Buongiorno a tutti! Non so se qualcuno si ricorderà di me... mi sono presentata circa un paio di mesi fa quando mi è stato diagnosticato per puro caso il ck... un fulmine a ciel sereno per me che ero convinta da anni di avere problemi di degenerazione di retina (errata diagnosi...
).
Sono sparita per tutto questo tempo perchè non avevo nulla da raccontare, ma ne ho approfittato per leggere gran parte del forum!
Ora la novità è che da lunedì porto le mie prime lac rgp! Devo dire che questi giorni sono stati letteralmente d'inferno.. un male incredibile alle palpebre, come se avessi negli occhi dei dischetti di carta vetrata a grana grossa! Sono riuscita cmq a tenere le lenti per circa 13/14 ore al giorno come da consiglio dell'oculista e del contattologo.. Stamattina però (finalmente)il dolore è decisamente diminuito quando guardo dritto davanti a me, persiste invece se guardo di lato. Il problema però resta la visione. Mi spiego: appena messe le lenti lunedì sono riuscita a vedere sul tabellone addirittura qualche lettera dei 12/10 e tutta la riga degli 11/10
Ora invece, già da ieri, vedo sfuocato sia da vicino che da lontano, anche se da lontano la situazione migliora un po'. In condizione di poca luca invece, e soprattutto la sera ecco che inizio a vedere le solite "stelle"... le luci fanno dei filamenti che mi occupano tutto il campo visivo... la luna triplica.. insomma vedo peggio che con gli occhiali!
Secondo la vostra esperienza è una condizione che passerà? Voi quanto tempo ci avete messo per avere una visione ottimale con le rgp? Mi rincuorerebbe molto sapere che sopporto questo supplizio per una buona causa!
E scusatemi per la lungaggine...