Re: Consiglio Sul Mio Caso
Ciao Davide e ben venuto fra noi.
andiamo per ordine e cerchiamo di fissare qualche punto:
Parliamo di RGP .
Solitamente son più scomode all'inizio ma dopo qualche giorno, se son fatte a dovere, si devono assestare e nn dar problemi nell'arco di qualche settimana. Esiston varti tipi di geometrie e materiali e alcune son ache rivestite o vengon trattate x aumentarne l'angolo di bagnabilità e quindi il confort.
Parliamo di lenti gemellate.
la softperm è a tutt'oggi l'unica lente di questo genere prodotta in serie ma ha diverse limitazioni.
Il primo problema è il materiale a DK bassissimo....ergo...poca ossigenzaione.
secondo: la giunzione tra parte rgp e M lascia un bel solco( leggi warpage ) sulla cornea limitando l'afflusso di lacrima sotto la lente.
Che fare ? se vuoi provare con altre lenti rgp ( anke a calco ) ti conviene cambiare applicatore se il tuo nn soddisfa quest'esigenza e fare vari tentativi. Trova un applicatore paziente e porta pazienza anke tu
Sulle lenti gemellate ti consiglio le nuove lenti della Paragon. In Italia ( Roma ) so che le produce la Contactflex. Il principio è simile alla Softperm ma hanno DK alti e materiali all'avanguardia e la giunzione è decisamente più soft e nn lascia segni e il passaggio di film è ottimale......fidati le ho provate e le sto ankora usando bene.
Purtroppo nn riesco ad aprire le mappe ke hai postato x verificare la posizione dell'ectasia cmq se mandi una mappa a quel laboratorio loro ti diranno se la cosa è fattibile o meno.
PS: mi ripeto ma devi armarti di santa pazienza e sentire + campane ma alla fine vedrai ke la cosa si sistema.
tienci aggiuornati e in bocca al lupo da parte mia !