FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

CONSIGLIO PER TUTTI
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3287
Pagina 1 di 2

Autore:  rondella.laura [ venerdì 3 settembre 2010, 12:32 ]
Oggetto del messaggio:  CONSIGLIO PER TUTTI

Buongiorno mi chiamo Laura ho 44 anni ed ho scoperto da 18 anni di avere un cheratocono che adesso è al 2°stadio, ho sempre portato lenti gaspermeabili ma ultimamente oltre a non risolvere più il mio difetto mi davano fastidio e non le tolleravo più. Il mio ottico di fiducia di Foggia allora mi ha proposto le lenti composite o gemellate (rigide al centro e morbide sul bordo) della Ciba (Softperm) ma le sentivo molto e a detta del mio contattologo non poggiavano bene quindi non hanno risolto il mio problema. Ma io non mi sono arresa e ho cercato chi potesse avere questo tipo di lenti composite e grazie anche al vostro forum ho trovato la Contactflex di Roma, un laboratorio artigianale con persone molto professionali e preparate. Li ho contattati più volte telefonicamente chiedendo diverse informazioni fino poi a prendere un appuntamento a Luglio anche se per me vivendo a Foggia è stato un pò complicato tra impegni di lavoro, famiglia etc prendere 3 giorni per andare a Roma. Loro chiedono almeno 2/3 giorni, il primo per fare la mappa e le varie prove con le diverse lenti (dalle morbide alle semirigide per cheratocono alle composite ) e decidere insieme la lente più adatta al caso. Il secondo ti applicano le lenti costruite su misura e se è tutto ok non c'e bisogno nemmeno di tornare per il 3 giorno. Quindi con la composita della Contactflex (mi pare che la chiamano Konoflex) ho risolto il mio difetto sia per quanto riguarda il confort che per il visus raggiungendo i 9/10 per entrambi gli occhi e questo grazie anche al fatto che questa lente è costruita su misura secondo lo stato del cono mentre la lente della Ciba, mi hanno spiegato che ha la parte morbida con una curva unica e allora non può andare bene per tutti.
Quello che consiglio a tutti è DI NON ACCONTENTARSI DI GIRARE, DI CERCARE perchè la soluzione giusta per i nostri casi da qualche parte la si trova. Ciao a tutti

Autore:  gl82 [ mercoledì 15 settembre 2010, 21:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CONSIGLIO PER TUTTI

Ciao e benvenuta nel forum!Scusa se te lo chiedo ma puoi dirmi quanto ti sono costate le lenti?

Autore:  marcatonio64 [ giovedì 16 settembre 2010, 10:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CONSIGLIO PER TUTTI

Benvenuta

Mi fa piacere che hai risolto con le lenti composite puoi indicare anche in privato il costo?????

ciaoo

Autore:  divemaster [ venerdì 15 ottobre 2010, 19:11 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CONSIGLIO PER TUTTI

A me un affermato e datato contattologo mi ha sparato 380 euri pro lac! A me da l'idea di un vero e proprio latrocinio!!!! Col cavolo che vado da questi!!!!!

Autore:  gl82 [ domenica 19 giugno 2011, 16:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CONSIGLIO PER TUTTI

Qualche mese fa'sono andato alla contactflex per farmi fare queste famose lenti ibride delle quali avevo sentito parlare.Posso dire che non tornerei alle RPG di prima neanche se mi pagano,sono veramente soddisfatto sia per il visus che per il confort che danno.Inoltre con queste lenti e' sparita quell'orrendo timore di perderle ogni volta che si girano gli occhi o che si passa in luoghi affollati dove ci potrebbe essere un contatto.Insomma,consigliatissime.

Autore:  rondella.laura [ lunedì 16 aprile 2012, 10:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CONSIGLIO PER TUTTI

Ciao io sono tornata questa settimana alla Contactflex mi hanno ricontrollato tutto e per fortuna il mio cheratocono è rimasto uguale; non è peggiorato. Quindi ho deciso di farmi una nuova coppia delle loro lenti composite e di tenermi quella vecchia per riserva ( intanto mi sono durate più di un'anno e mezzo ). Sempre tutto ok queste lenti sono proprio l'ideale per il cheratocono: vedo e non si sentono . Penso proprio di aver trovato chi mi risolverà il problema dei miei occhi per un bel pò di tempo. tk tk

Autore:  Dafne [ giovedì 19 aprile 2012, 15:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CONSIGLIO PER TUTTI

In questo post sollevano alcune problematiche...

Autore:  steve [ domenica 6 maggio 2012, 21:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CONSIGLIO PER TUTTI

ciao Dafne il link porta ad una pagina e non vedo dove parlano "male" delle custom-made, è corretto?

Grazie rondella-laura per l'indicazione, è sempre utile avere dei riferimenti in casi di problemi. Puoi indicarici il costo approssimativo di una lente fatta in quel centro?

Autore:  DANILO1986 [ lunedì 7 maggio 2012, 12:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CONSIGLIO PER TUTTI

Ragazzi scusate volevo chiedervi voi cosa ne pensate delle lenti a contatto sclerali??? Grazie a chi mi risponde... ;)

Autore:  rondella.laura [ giovedì 11 aprile 2013, 11:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CONSIGLIO PER TUTTI

Salve ragazzi, oggi ho effettuato il controllo annuale delle mie lentine alla Contactflex, tutto ok. Il cono è rimasto uguale non è progredito per niente, le lentine mi hanno detto dopo averle controllate che sono ancora in buono stato ( uso solo buoni liquidi che mi hanno consigliato loro ); quindi sono proprio felice !!
:OL:
Ciao
Laura
PS i controlli sono tutti gratuiti!!

Autore:  lory79 [ giovedì 11 aprile 2013, 14:01 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CONSIGLIO PER TUTTI

Il Kc non è progredito soprattutto grazie all’uso delle lac??

Qui allora c’è qualcosa che non mi quadra.
A me hanno sempre detto che le lac, servono solo a vedere meglio, e non certo a fermare o a rallentare l’evoluzione della malattia.
Quindi delle due l’una.
O finora mi hanno sempre raccontato sciocchezze.
O finora le hanno raccontate a te.

Autore:  Betty74 [ giovedì 11 aprile 2013, 17:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CONSIGLIO PER TUTTI

mi associo...
e i toni, se mi si consente, sono un po' troppo da spot!! :roll: :roll:

Autore:  paoladi [ venerdì 12 aprile 2013, 22:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CONSIGLIO PER TUTTI

mi avete tolto le parole di bocca....

rondella.laura ma tu chi sei?
una malata o una che lavora in questo centro?

Autore:  rondella.laura [ martedì 16 aprile 2013, 13:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CONSIGLIO PER TUTTI

Salve , volevo solo gentilmente rispondere :
a Betty74 .
Non volevo fare uno spot, forse tu non sai cosa vuol dire vedere 3/10 per colpa di questa malattia e trovare anche se non vicino a casa chi è stato in grado di farti rivedere 9/10 anche se naturalmente dietro relativo e non modesto esborso di denaro ( viaggi, tempo,lenti a contatto etc etc). Sarei andata anche in Svizzera da Foggia!!!
a paoladi .
Certamente non lavoro presso la Contactflex ma sono una normalissima cassiera di un supermercato a Foggia ( mi puoi venire a trovare ) che voleva solo portare a conoscenza di chi legge su questo sito e non riesce a risolvere il suo problema presso il suo ottico che ci sono molte possibilità di risolvere il problema.
a lory79 .
E' vero hai ragione, ho richiamato a Roma e avevo capito male; il cono può progredire o rimanere uguale indifferentemente dall'uso delle lentine a contatto che però mi permettono di vedere 9/10, come hai perfettamente detto tu.

Mi dispiace che c'è molta gente che pensa male io volevo solo essere utile. Ciao

Autore:  lory79 [ martedì 16 aprile 2013, 13:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: CONSIGLIO PER TUTTI

Le testimonianze di chi come te, ha trovato un modo per convivere al meglio con il Kc sono sempre più che utili.

Quello che non era giusto far passare, era il concetto che con un tipo “particolare” di lac, il Kc potesse restare stabile o non progredire.

Poi come ben potrai immaginare, qui tutti siamo alla ricerca di un modo per vedere al meglio delle nostre possibilità, e questo te lo dice una che tira a campare con gli occhiali, quello che abbiamo scritto non era contro di te, o contro la tua esperienza positiva, ma solo contro il concetto “Le lac fermano il Kc”.

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/