FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

Compatibilità tra lenti e liquido?
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=3430
Pagina 1 di 1

Autore:  steve [ sabato 5 febbraio 2011, 23:12 ]
Oggetto del messaggio:  Compatibilità tra lenti e liquido?

Ciao a tutti, non so voi ma personalmente non mi sono mai posto il problema di verificare che la formulazione del liquido lenti sia ottimale in base al tipo di lenti utilizzate e ai materiali, forse perchè non ho un liquido preferito e ho sempre preso un po' a caso.
Ieri però mi sono imbattuto in questo sito: http://www.staininggrid.com/photo.aspx
Pare che questo ricercatore stia conducendo un suo studio, pubblicando online i risultati, e verificando la compatibilità tra lenti e liquido. Cosa ne pensate?

Io pensandoci a posteriori non sempre mi sono trovato bene con tutti i liquidi, ma finora ho imputato il problema alle lenti, magari da cambiare perchè oltrepassato il mese, o a condizioni particolari (aria condizionata, aria secca, etc). Ma con l'ultimo liquido (Unicoa, della Shalcon), che uso da mesi perchè acquistai in promozione 3x2, da qualche settimana noto che la lente sinistra mi dà fastidio dopo poche ore, in qualsiasi condizione io mi trovi. E' per questo che ho iniziato a cercare e mi sono imbattuto in quel sito.

Termino chiedendo a chi indossa lenti Proclear (io ho una sphere per l'odx e una toric XR per l'osx) qual è il vostro liquido preferito. Secondo quel sito sarebbero ottimali solo il Clear Care della Ciba Vision ( che però non mi pare esista in Italia, e richiede almeno 6 ore prima di poter indossare le lenti) e due liquidi della Alcon.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/