FORUM Associazione A.M.C.
http://www.associazionecheratocono.it/forum/

SOS LAC
http://www.associazionecheratocono.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=4063
Pagina 1 di 1

Autore:  cinzia [ mercoledì 18 aprile 2012, 21:08 ]
Oggetto del messaggio:  SOS LAC

posto questo messaggio privato nella speranza che
qualche utente della zona di Nadia possa rispondere....

nadia ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Sono una portatrice di lac gp da moltissimi anni e portavo felicemente le Menicom Z che mi facevo fare da un laboratorio in Francia.
Ora mi e ' stato diagnosticato il kk inferiore che fa si' che le mie lentine siano sempre piu' sospinte verso l'alto e quindi non vanno bene. Dopo una visita un po' deludente al famoso policlinico di Siena sto aspettando la mia seconda mappa corneale, per poi dovermi cercare (testuali parole del medico) un bravo contattologo.
Sbirciando su internet ho trovato Centro ottico fiorentino di Giancarlo Casini, Qualcuno lo conosce? Senno' a Firenze o comunque in Toscana?
Senno' io mi posso spostare, anche a Roma, l'importante e' trovare un contattologo veramente serio e con le piu' moderne lac (synergeye, rose k...)
Altra domanda: vedo che alcuni ottici fanno loro la mappa corneale. C'e' differenza da quella fatta al policlinico? Qualcuno sa quanto costa dall'ottico?

Autore:  paoladi [ mercoledì 18 aprile 2012, 23:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: SOS LAC

ciao nadia
perchè scrivi "visita deludente al policlinico"?
perchè ti hanno detto di cercare un buon contattologo?
pensavi ti facessero loro le lenti?

gli oculisti fanno i medici
gli ottici vendono le lenti

per un cheratoconico ci vuole prima un medico che se ne intenda di koni e poi un "venditore" o in alcuni casi un costruttore (vedi giovanzana a milano) che se ne intenda di koni

dovresti essere felice se a siena ti hanno proposto "solo" di procurarti delle buone lenti
vuol dire che non hai bisogno di niente altro...

la mappa dall'ottico costa poco, il mio non ce la fa pagare, ma il macchinario dell'ottico non sarà mai all'altezza di quello a disposizione dell'oculista (salvo eccezioni)
al policlinico di siena, forse anche perchè hanno fatto la sperimentazione italiana per il cross, hanno il meglio del meglio
hanno magari la sedia su cui ti fanno sedere a cui manca una rotella e ti intimano di stare ferma durante l'esame mentre la sedia traballa (è successo a mio figlio!) ma hanno i macchinari migliori e i medici migliori!!!!!

Autore:  nadia [ giovedì 19 aprile 2012, 0:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: SOS LAC

Ciao Paola,
Molti oculisti sanno consigliare uno specialista che non si limita solo a vendere lac, ma le deve creare su misura di una cornea deformata da cheratocono, in base alla mappa corneale che il medico ti prescrive.

La mia miopia e' fortissima, sono molto astigmatica e un occhio ha distrofia muscolare per cui quasi non ci vede. E ora anche il cheratocono che, dato che ho 45 anni, non posso operare, quindi nin e' che sia proprio felice. Diciamo che se non trovo le lac giuste non posso piu' fare molte cose importanti come guidare.

Per questo mi rivolgo a questo sito, quindi rinnovo la mia richiesta: qualcuno conosce un bravo contattologo a Firenze o nella regione Toscana?

Qualcuno ha mai sentito parlare del centro ottico fiorentino di Giancarlo Casini?

Grazie per le cortesi risposte

Ah, la mia visita al policlinico di Siena e' stata deludente perche' mi sono sentita trattare in modi molto sbrigativo e impersonale; alle mie domande sul kk mimsono state date risposte frettolose e con un tono di sufficienza. Il medico sembrava distratto e con la mente altrove.
Ho saputo molto di piu' consultando questo sito.

Autore:  Maria [ mercoledì 16 maggio 2012, 14:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: SOS LAC

Non conosco a Firenze, io mi sono rivolta a Lucca. Non so se ti può andare bene.
Loro hanno le rose_k, credo trattino solo quelle ma non ne sono sicura, la mappa l'ho fatta lì e devo dire che sono un po' care. Ho pagato 750 per le due lenti che durano un anno.
Se vuoi saperne di più, manda un MP e cercherò di farti avere i numeri.

Autore:  giuverd71 [ mercoledì 6 giugno 2012, 12:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: SOS LAC

Ciao,
hai provato la Eikon di Firenze? Si trova su viale Belfiore. Costruiscono lac a calco. Io le ho portate per diversi anni e devo dire che non mi sono trovato male.
Se hai bisogno di altre notizie contattami pure.

Autore:  rondella.laura [ venerdì 8 giugno 2012, 8:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: SOS LAC

Ciao Nadia , come puoi leggere nei miei post anteriori , io personalmente non avrei dubbi a rivolgermi per un buona e professionale applicazione di lenti a contatto cheratocono sia i divers tipi di gaspermeabili che le famose tipo Synergy alla Contactflex di Roma ( le costruiscono proprio loro). Io ho entrambi i tipi e le metto a secondo delle mie esigenze ( studio, sport, etc etc )
Saluti
Laura

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/