Autore |
Messaggio |
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Con che tipo di LaC/Correzione raggiungete la massima AV?
Buonasera a tutti, vorrei proporvi questo sondaggio a puro scopo di ricerca e confronto con altra letteratura e la mia tesi . Mi piacerebbe sapere da voi tutti con cosa correggete (occhiale o tipo di lac) e a che AV (acuita' visiva) max arrivate per ciascun occhio ... Ben vengano anche commenti sulla soddisfazione relativa a comfort e qualita' visiva.
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
martedì 24 aprile 2012, 23:09 |
|
|
purplemike
Utente attivo
|
Re: Con che tipo di LaC/Correzione raggiungete la massima AV
Correggo esclusivamente con occhiale (per lo sport uso normali toriche mensili)
Occhio destro 9.5/10 (senza correzione 1/10) Occhio sinistro 9.5/10 (senza correzione 3/10)
Sono anche miope con leggera anisometria (se cosi si dice). Con l'occhiale vado da Dio, le lenti mi permettono una maggiore acuità visiva ma non le sopporto più di 6-8 ore.
Spero sempre che la tecnologia abberrometrica sviluppi qualche occhiale che elimini i fastidiosi aloni notturni...
P.S. Ho letto la tua tesi. davvero complimenti. E' un estratto o la tesi completa? Condivido molto le tue considerazioni personali, soprattutto relativamente alla valutazione "soggettiva" di comfort! In particolare io soffro le scritte nere su sfondo blu!
|
venerdì 4 maggio 2012, 16:57 |
|
|
marcatonio64
Affezionato
Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57 Messaggi: 454 Località: Bitonto (BA)
|
Correggo il mio cheratocono con lenti RGP visus 9/10 e 10/10 (12 ore al giorno senza problemi ) Utilizzo anche le toriche mensili quando vado al mare o sui campi da calcio, (visus 9/10 e 9/10 ) e tutte le situazioni di sport (calcio-nuoto-bici etc...) Occhiali li uso solo in casa. Praticante solo in pochi sanno che porto gli occhiali
_________________ Marcantonio Cheratocono
|
venerdì 4 maggio 2012, 17:20 |
|
|
talpa
Affezionato
Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03 Messaggi: 682 Località: Senza Fissa dimora
|
Posto i miei dati dato ke ci siamo OD : morbida torica spessorata (14 micron al centro) , AV 10/10 OS : ibrida e in italy da bottone harmony, AV/ 10/10 OO: 10/10 pieni Con occhiali : OD 9/10 e OS 5/10 ... OU 8.9/10 Ho una miopia sopra le 10D e anche x questo x me gli occhiali sono inutilizzabili al di fuori delle mura domestike
_________________ Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino KK Optometrist / Contact Lens Praticioner LA MIA TESI
KK surfer http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/ impossibile is nothing !
---
|
venerdì 4 maggio 2012, 21:22 |
|
|
lory79
|
Ecco come correggo:
Occhio sinistro lac morbida spessorata 10/10 ( senza 7 decimi). Occhio destro purtoppo niente. 2 decimi.
|
lunedì 7 maggio 2012, 10:27 |
|
|
dany72
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2007, 0:03 Messaggi: 68 Località: Novara
|
correggo con RGP che porto da mattina a sera con LAC OS 9/10 con LAC OD 8/10 occhiale solo in casa raramente perche serve a poco per ora resisto, ho 40 anni, speriamo di fare l'autocrosslinking Ciao
|
giovedì 7 giugno 2012, 23:44 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Con miopia (non so quanta ma al sx è alta) e astigmatismo post trapianti, porto RGP tipo Rose K: OD 10/10 OS 6-7/10 Con occhiali non so quanto ma è molto meno, in particolare anche la qualità oltre che il visus e quindi li porto solo il minimo indispensabile.
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
venerdì 8 giugno 2012, 8:51 |
|
|