FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - lenti ibride janus

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
lenti ibride janus 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio lenti ibride janus
Cari amici,
vorrei sottoporvi una questione. Io porto da circa 10 anni lenti ibride (rigide al centro e morbide ai lati), in quanto non sono mai riuscito a tollerare le RGP.
Da quello che so esistono due modelli di lenti ibride: le softperm della multinazonale Ciba Vision e le Janus della NKL, ditta olandese.
Si da il caso che le Janus siano di qualità migliore delle SOftperm, in quanto più sottili e fatte quasi "su misura".
Purtroppo negli anni la disponibilità di queste lenti è stata molto variabile ed ho dovuto tamponare con le softperm, con alterni risultati.
Solo ultimamente sono riuscito ad avere un paio di Janus e, per me, c'è una differenza con le softperm abissale.
Qualcun'altro ha sentito parlare di queste lenti o le utilizza?
Ciao,

mercoledì 2 novembre 2005, 21:34
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Ciao,
mi piacerebbe tanto poterti aiutare, ma non avendo mai portato LAC, forse sono la persona meno adatta. :roll:
Pocihè seguo molto gli amici americani, posso solo dirti che i modelli esistenti sono parecchi. Il problema, come tu ben sai, è proprio la disponibilità perchè molti di questi nemmeno arrivano in Italia.

C'era qualcuno che aveva fatto un "catalogo" delle LAC utilizzabili dai KCers. Vedrò di recuperarlo. :wink:

mercoledì 2 novembre 2005, 21:50
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Io ho utilizzato una lente Janus 6/7 anni fa però non mi sono trovata bene; era rigida al centro e morbida all'esterno e io la trovavo troppo grande e non riuscivo bene a gestirla.
Sicuramente ero imbranata ma quando era ora di toglierla e metterla ci mettevo mezzora :( quindi spesso e volentieri facevo prima a non metterla.
Di lì a poco sono stata operata di cataratta, il visus e cambiato e, con grande sollievo, l'ho buttata via :)

mercoledì 2 novembre 2005, 22:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]