|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
SilverSound
|
Sopportazione lenti
Buongiorno a tutti. Ho scoperto la cosa, nel lontano 2005, a 25 anni, e per diversi anni sono riuscito a vederci discretamente senza lenti. Ma dal 2012 a questa parte, sono state praticamente obbligatorie per svolgere ogni tipo di attività. Quando le giornate sono buone, le sopporto tranquillamente anche 14 ore senza che i miei occhi facciano una piega o si lamentino. Perô ci sono giorni, che l'occhio destro, il più bersagliato dal problema, non tollera la lente, iniziando a bruciare, dai primi minuti. Al che sono costretto a toglierla, e mi trascino la cosa per diversi giorni.
Indosso lenti RGP, che spesso, mi fanno effetto ventosa sull'occhio. E per toglierle, devo tribolare come pochi con la ventosina.
Qualche consiglio? Grazie mille in anticipo
|
venerdì 5 settembre 2014, 9:59 |
|
|
Riccardo Olent
Utente attivo
Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 11:48 Messaggi: 84 Località: Torino
|
Re: Sopportazione lenti
Se fatichi a rimuoverla è un lac troppo stretta o forse anche solo troppo stretta in periferia. A volte è sufficiente modificare (aprire) le ultime due flangie per risolvere il problema. Contatta il tuo ottico per le modifiche del caso. Ps. cerca di imparare a rimuoverle senza ventosina xche l'uso in caso di aderenza della lac sulla cornea può essere causa di disepitelizzazione cornealee quindi bruciore, fastidio e sensazione di sabbia....
_________________ Dr.Riccardo OLENT OD
|
lunedì 8 settembre 2014, 19:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|