Re: Lente morbida Novakone
Ciao, io le porto da circa un mese ad entrambi gli occhi pur avendo al momento un cheratocono monolaterale. Mi ci trovo meglio che con le semirigide, però la lente sx, quella sull'occhio con cheratocono alcune volte mi sfoca la visione, mentre la destra più raramente. Ho notato che mi sfoca la visione quando faccio movimenti bruchi e cammino, mentre quando sto fermo e corro invece mi mantiene un ottima visione(molto strana come cosa che non vi sia la stessa relazione tra corsa e camminata): controllato da due ottici, chi mi ha venduto la lente e l'ottico di fiducia, ho una visione di 10/10 senza aberrazioni ad entrambi gli occhi, invece le semirigide mi sparavano un po le luci, nelle novakone nemmeno quello quindi visione veramente ottima a me, poi ogni caso è un caso a parte. Costano più delle semirigide ma non le perdi e non le avverti nell'occhio.
Qui trovi maggiori informazioni:
http://www.aldenoptical.com/docs/novako ... insert.pdfIo te le consiglio, però se ti trovi già bene con le semirigide non ti consiglio di cambiare perché si sa cosa si lascia ma non cosa si trova, in bocca al lupo!
Con l'abitudine le porto tutto il giorno, anche se appena posso le tolgo per far respirare un po' più l'occhio, poi forse con il tempo non farò nemmeno più quello.