FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Suggerimenti occhiali

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Suggerimenti occhiali 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Suggerimenti occhiali
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
Daniele ha sempre portato le lenti a contatto da 10 anni a questa parte e tanti anni fa aveva provato gli occhiali ma dice che non vedeva bene.
Dopo aver letto tanti vostri interventi mi rendo conto che molti di voi li portano però, un pò perchè costretti dal non sopportare le lenti ed un pò per comodità ovviamente.
Partendo dal presupposto che le lenti portate troppo fanno male io vorrei riprovare a fargli rifare gli occhiali, almeno per poter vedere la televione la sera ....per non tenere su troppo le lenti.
Voglio sperare che in dieci anni gli occhiali si siano evoluti, magari gli ottici ci capiscono di più.
Posso sapere da chi li porta come sono fatti gli occhiali, semplicemente dalle diottrie di astigmatismo, o hanno qualcosa di particolare??

Inoltre qualcuno a MILANO mi sa dire se ha fatto degli occhiaLI da chi è andato che sia bravo??
Grazie
Tiziana

Ultima modifica di gizmosira il venerdì 14 gennaio 2011, 16:40, modificato 1 volta in totale.

martedì 21 marzo 2006, 11:06
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ciao Tiziana,
io porto gli occhiali più che altro perchè non riesco a tenere le LAC...
Non credo ci siano stati grandi cambiamenti in questi 10 anni (ma sono pronta a smentire non essendo sicura)...cmq io li porto da anni per correggere sia miopia che astigmatismo...per non avere delle lenti troppo spesse, vista la miopia, compro le lenti ultra sottili, più care ma che mi consentono di non andare in giro con dei "fondi di bottiglia" !!
In casa li uso senza problemi, fuori però non mi consentono di vedere bene...
Non so se ho risposto ai tuoi dubbi...
Ciao !!

martedì 21 marzo 2006, 11:39
Profilo
Site Admin

Messaggio 
ciao gizmogira, il consiglio che ti posso dare è di rivolgerti ad un ottico competente con molta pazienza, trovare una correzione che sia uitle richiede tempo, e voglia di provare soluzioni anche fuori dall'usuale.
anni fa dovetti insistere per avere un paio di occhiali, e i primi tentativi
furono molto deludenti, oggi posso dire che gli occhiali che porto mi
aiutano moltissimo, (certo la vista con le lac non è paragonabile),
ma mi permettono di vivere una vita abbastanza normale, senza grossi problemi.
l'importante comunque, è non aspettarsi miracoli, e armarsi di pazienza e perseveranza.

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

martedì 21 marzo 2006, 12:03
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Ciao pa....fammi capire..hai insistito tu per avere gli occhiali??????? sei consapevole che con le lenti vedi meglio...ma non le porti........e l'oculista cosa ti avrebbe consigliato????? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

martedì 21 marzo 2006, 12:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Anche io vorrei fargliele provare alemno per stare a casa e non essere un isolato... ma lui è molto scettico, per questo prima di buttare via soldi (credo che occhiali con lenti sottili costino) voglio capire se possono funzionare.
Certo non dico come le lac ma almeno quei 6-7 decimi...

martedì 21 marzo 2006, 12:44
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Tiziana ..credo che + che altro dipenda dalla forma del cono.

Se è abbastanza centrale ..le lenti x astigmatici possono funzionare un po'..certo nn come le lac ma qualcosa puo' recuperare.

Se il cono non è centrale la cosa credo che sia + difficile.

Ale le lenti a contatto nonostante te le sopporti benissimo possono a loro volta creare dei problemi ...di vario tipo ...se uno riesce a star senza almeno a casa è cmq meglio, specie come nel caso del marito di Tiziana che ha una cornea abbastanza sottile.

martedì 21 marzo 2006, 12:56
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Mammina.......ti rendi conto??? :( :( :( A me dicono di portare le lenti per il maggior numero di ore al giorno che mi e possibile :? :? :? .....e poi volevo chiederti una cosina.....ho letto sopra una cosina......ma non ho ben capito.. :roll: :roll: ..se il cono e' centrale ti hanno detto che gli occhiali posso far vedere meglio a differenza di un cono non centrale???? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Il mio contattologo mi ha detto che il mio cono e' centralissimo......di conseguenza gli occhiali non mi fanno un tubo.....e in effetti con gli occhiali non riesco a vedere niente :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

martedì 21 marzo 2006, 14:20
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao Tiziana.
A me hanno detto le stesse cose di Ale. Ossia, avendo un cono non centrale ma basso riesco ancora a portare gli occhiali con buoni risultati.

Per quanto concerne il rapporto lac-occhiali il mio caso e` un po' un'anomalia... Infatti porto le lac ma non ci vedo questo granche` perche` l'ottico (e contattologo) non mi ha trovato la correzione giusta tra miopia ed astigmatismo. Pero` anche io quando le porto ho la sensazione che con le lac se azzeccate si dovrebbe vedere uno spettacolo...

Gli occhiali non li sopporto molto (ma li sopporto sempre meglio delle lac!!!), perche` sino a meno di due anni fa io non avevo problemi di vista, e non mi ci sono mai abituato del tutto ad avere questa roba sul naso. Capisco quindi tuo marito. Pero` secondo me vale decisamente la pena di provare! Ci vorra` pazienza ed un bravo ottico, ma il tentativo lo farei!!... Far riposare gli occhi senza che per questo cali il buio intorno a noi e` fondamentale...

martedì 21 marzo 2006, 15:25
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio grazie
Già la penso anche io così, ci toccherà provare.
Adesso devo vedere un braco ottico a MIlano, quello da cui andiamo per le lenti mi sa che fa solo le lenti.
Qualcuno li ha fatti a milano??

Grazie a tutti per il contributo..

martedì 21 marzo 2006, 15:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]