FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - la paura psicologica

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
la paura psicologica 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio la paura psicologica
come ho scritto in un altro forum mi sono arrivate le normalissime lenti a contatto mensili..agognate..eppure sono passati 3 giorni e sono ancora li nel sacchetto..mi sono pure accorta di un altra cosa..da quando so che ho un cheratocono anche se in fase iniziale, non mi trucco più. non che lo facessi prima tanto,al massimo un po di mascara di buona qualità, ora nulla..ho paura ad avvicinare qualsiasi cosa al mio occhio..per paura di danneggiarlo..lo so che è stupido, l'occulista mi ha detto che le lenti morbide posso usarle..
a voi è capitato (chiedo specialmente alle donne che usano cosmetici)..?

domenica 1 aprile 2007, 11:37
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Si a me, ho smesso di truccarmi gli occhi quando avevo problemi di tolleranza alle LAC, il trucco non faceva che peggiorare la situazione :roll:

domenica 1 aprile 2007, 21:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Io da settembre dello scorso anno, quando un mio nipote di 19 anni ha subito l'asportazione di un occhio :cry: , non riesco più neanche a mettere la lac e sto sforzando moltissimo l'unico occhio che mi supporta.

lunedì 2 aprile 2007, 9:32
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
barbara ma adesso dopo il trapianto hai ripreso?
io razionalmente penso che non ci siano problemi, i maschi non si truccano eppure sono colpiti da cheratocono..ma il mascara della shisheido da 40 euro è li scaduto..

lunedì 2 aprile 2007, 12:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Non mi sono mai truccata perché non mi è mai piaciurto mettere qualcosa negli occhi anche quando non avevo il cheratocono. Mi hanno truccato solo il giorno del matrimonio. Eppure il cheratocono l'ho avuto lo stesso!

lunedì 2 aprile 2007, 14:42
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Io non mi sono mai truccata e tantomeno lo farei ora....ma non per danni gravi bensì perchè ho il terrore che vada qcosa dentro al mio okkio....e visto che ho già abbastanza problemi non mi pare il caso!!! :wink:
E poi con tutte le gocce che devo dare durerebbe poco.... :(

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 2 aprile 2007, 16:33
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
secondo me se usi dei buoni prodotti e con parsimonia in qualche occasione ti puoi truccare..

io da quando ho fatto il trapianto (11 mesi) nn mi sn truccata se non 2 o 3 volte perchè come dice marta mettendo un sacco di gocce alla fine il risultato è peggiore se mi sbava tutto il mascara ma nn perchè credo faccia male ;)

lunedì 2 aprile 2007, 17:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
io penso che il problema di fondo non sia tanto il truccarsi ma bensi lo struccarsi dato che usando i dischetti di cotone e del latte detergente per togliere ad esempio il mascara bisogna stropicciare l'occhio e questo, me l'hanno sempre detto, non si dovrebbe fare!!! e pensare che io alla sera quando tolgo le lenti a contatto me li stropiccio sempre, caspiterina è + forte di me, ne sento proprio il bisogno dopo 10/12 ore di lenti......!!!!!

Un'abbraccio!!!

Marta, come va il tuo occhietto???

lunedì 2 aprile 2007, 17:32
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Carissima...idem!!!!
Attendiamo buone nuove il 23.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

lunedì 2 aprile 2007, 18:09
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Io mi sono sempre truccata, anche quando portavo le LAC. Ho iniziato a smettere di truccarmi gli occhi quando hanno cominciato a non tollerarle più.
Per trovare sollievo si provano tutte ma credo non sia stata una cattiva idea smettere. Tutto il resto si, ma gli occhi li lascio fuori, anche perchè del mascara, per quanto si tenti di toglierlo con gli appositi prodotti secondo me rimangono sempre delle tracce pronte a finire sotto la LAC il giorno dopo e :twisted: l'ombretto, se in polvere, non è difficile che finisca anche in minima parte sotto la lac.

@lisia81: no, non ho ripreso, a volte ci penso e credo che uno di questi giorni proverò, ma quando avrò le mie LAC definitive da un po' di tempo :P

lunedì 2 aprile 2007, 20:45
Profilo
Site Admin

Messaggio 
io invece non ho nessun problema a truccarmi, soltanto che ho notato che la gente poi mi guarda stranamente.....( sarà perchè non conoscono il mio problema che dite fanciulle?? :roll: )

:wink: :twisted: :(

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

lunedì 2 aprile 2007, 22:25
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
:P :P :P Sarà sicuramente così :wink: :wink:

lunedì 2 aprile 2007, 22:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
io non parlo di trucco pesante credo di non aver mai messo il fondotinta in vita mia.. la matita poi--ho la pelle così chiara che se la metto sembro aver preso due pugni negli occhi..però ogni tanto una passata di mascara glace mi piaceva metterlo..
il problema dello struccaggio non me lo ero posto..io il latte detergente lo passo lo stesso..e il mascara lo toglievo passando in maggior parte con acqua e sapone prima del latte..
mi sono posta anche il problema che il cheratocono sia causato da qualche shampoo specifico (che magari brucia gli occhi) ma a questo punto non si può fare più nulla..

martedì 3 aprile 2007, 14:52
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao, scusate se mi intrometto...nonostante sia un ragazzo ed ovviamente non mi trucchi
Uso però una crema (for men) della HQ per il contorno occhi (contro borse ed occhiaie).
Ci sono controindicazioni per chi come me porta LAC semirigide gas-permeabili?

Ciao e grazie

venerdì 20 aprile 2007, 16:14
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao!!!
Credo che non ci siano problemi, a patto che la stessa non finisca dentro l'okkio e ancora meno sulle lac, che potrebbero deteriorarsi... :(
Dalla solo quando sei senza lac, mi raccomando! :wink:

sabato 21 aprile 2007, 18:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]