FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - saluti e un consiglio

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
saluti e un consiglio 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio saluti e un consiglio
Ciao a tutti eccomi anch’io, complimenti per il sito ed il bellissimo ed utile forum; ieri alla visita di controllo dal mio ottico ero molto più informato ed agguerrito e dopo aver effettuato le topografie ho fatto un sacco di domande,purtroppo non tutte hanno avuto risposta; io le lenti non riesco a portarle, son venuto a conoscenza sul sito delle piggy back, ne ho parlato ma il mio dott. me le ha sconsigliate dicendo che fanno passare pochissimo ossigeno e le vede come applicazioni temporanee nella giornata, poche ore insomma…
Che fare, provo ancora con rgp (che non tollero) o cambio ottico?
oltre al cheratocono son completamente daltonico, ma le due cose non son correlate. A presto, un abbraccio a tutti :wink: e la cosa strana è che in vita mia non ho mai incontrato un malato di cheratocono ma qui mi sembra che siamo tantissimi… Marco.

mercoledì 24 gennaio 2007, 12:48
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Eh si, qua è pieno di cheratoconici :) nella vita di tutti i giorni non è così, non se ne trovano mai e non si sa mai con chi confrontarsi :) Benvenuto fra noi Marco :)
Per le lenti non so, se non sei convinto di quell'ottico meglio andare da un'altro... le piggy back faranno anche passare pochissimo ossigeno come dice il tuo ottico (perchè le rgp fanno passare ossigeno? Praticamente sono pezzi di plexyglass :roll: ) ma Marta per esempio, se non avesse una piggy back non riuscirebbe ad andare a lavorare. Siccome gli occhi sono tuoi e non dell'ottico è meglio che prendi in mano tu la situazione prima che ti venda quello che fa comodo a lui e che non torna utile a te!

mercoledì 24 gennaio 2007, 23:41
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Benvenuto Marco anche da parte mia, concordo con quanto ha scritto Barbara, senti altre campane è sempre meglio confrontarsi con più esperti del settore
Tienici informati ciao :wink:

giovedì 25 gennaio 2007, 10:08
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Benvenuto!!!
Le piggy back sono la mia vita....anzi "la" piggy back perchè ne ho solo una!!!! :(
Ti dico solo che senza di lei, come dice Barbara, sarei a casa dal lavoro perchè la semirigida mi faceva ulcerare di continuo... !
Con questa invece riesco a condurre una vita abbastanza normale, se consideri che di occhi ne ho solo uno....quello con la piggy back...perchè l'altro ha subito un trapianto (lunedì levo i punti :D ) e per ora vede 1/10... :(
Cerco di non abusarne ma certi giorni le porto parecchio e sempre per un minimo di 6 ore...essenziale è lubrifcare in continuazione...io lo faccio ogni ora!
Ovvio, ogni occhio è diverso ma potresti provare... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 25 gennaio 2007, 17:39
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
grazie, grazie del benvenuto :D . Si mi sa che provo a sentire un altro contattologo per una piggy back, la rgp non la sopporto proprio...
Ora il mio occhio destro vede solo 1/10, Marta tu quanto vedi senza la lente? Auguri per lunedì.
Marco

giovedì 25 gennaio 2007, 18:05
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Senza la lac???? Tutto sfocato!!! Per farti capire...sul tabellone non distinguo neppure il nero delle lettere!!!! :(
Se hai bisogno di altre info fammi sapere....
Grazie mille per gli auguri!!!! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 25 gennaio 2007, 18:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]