Ciao
io ho fatto la lamellare profonda ad aprile a Mestre (quindi ovviamente non posso darti ancora un giudizio definitvo).
Non ho il cheratocono ma un herpes da quando avevo 14 anni ed è dal 99 (ora ho 28 anni) che sono seguita dalla dottoressa Bohm (il primario.. e se una donna è primario vuol dire che è molto bravo visto che ancora la parità è quel che è) a Mestre che è molto professionale e molto brava. lei mi ha sempre detto che più si riusciva a rimandare il trapianto meglio era (almeno aspettare i 25 anni) poi però all'ultima visita mi ha detto che non si poteva più rimandare. Mi sembra una persona equilibrata e competente e io per ora sono contenta (ma ho ancora i punti e la strada è lunga).
Mi ha anche spiegato che nei giovani quando si può preferisce fare la lamellare.
non so dove abiti, ma secondo me una visita a mestre può valere la pena farla, la dott. non è una persona allarmista e a me dà molta fiducia. E' anche una mamma (mi ha detto che ha due figli più giovani di me) e quindi forse ti può capire
Se hai bisogno di altri dettagli scrivimi pure anche privatamente.