Autore |
Messaggio |
robs05
Nuovo iscritto
|
post-operatorio trapiantato il 20 giugno 2007
salve
sono stato operato il 20 giugno 2007
vorrei dei consigli sul post operatorio
ho la vista appannata e sembra di avere una lentina nell'occhio
ho tolto la benda dal primo giorno. ho fatto bene ??ps è monolaterale quindi al sx nn ho problemi
grazie
|
venerdì 22 giugno 2007, 18:33 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ciao
la vista appannata penso non sia un problema.
per la benda ogni medico e ogni ospedale ha la sua teoria: non ti hanno detto cosa fare quando ti hanno dimesso?
a me hanno detto di toglierla gradualmente ogni giorno per qualche ora in più e di toglierla completamente dopo una settimana-dieci giorni.
per quindici giorni ho dormito con la conchiglia protettiva..
_________________ Machi
|
venerdì 22 giugno 2007, 19:07 |
|
|
robs05
Nuovo iscritto
|
si mi hanno detto di togliere la benda e di far riabituare subito l'occhio.
dp quanto tempo inizia a togliersi l'appannamento e riesco a vedere bene?ps sono stato opearto a venezia
|
venerdì 22 giugno 2007, 19:42 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
io sono stata operata a mestre.
per la vista non saprei, io prima dell'intervento ci vedevo 1/20 e quindi dopo ci ho visto subito meglio! e comunque io dall'altro occhio ci vedo 10/10 con gli occhiali ed ero già abituata a usare solo quello quindi nn mi sn bene resa conto...
(p.s. ora per un rigetto e alto astigmatismo il mio visus è calato ancora... )
_________________ Machi
|
venerdì 22 giugno 2007, 19:53 |
|
|
miki090874
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 2 giugno 2006, 12:21 Messaggi: 38 Località: bacoli (na)
|
ciao e benvenuto nel club!!!!
Per la benda anche a me dissero di toglierla il giorno seguente all'intervento che ho fatto a milano il 31/10/06. per quanto riguerda la vista appannata, tutto perfettamente normale, il fastidio comincia a scomparire gradualmente dopo una quindicina di giorni. Poi gradualmente la vista comincia a migliorare notevolmente anche se per i primi tempi avrai un po di fastidi, oltre la vista appannata , anche la luce ti dara fastidio, quindi e consigliabile se non obbligatorio portare occhiali da sole, poi stai attento a non fare sforzi, evita ambienti polverosi , vento e segui alla lettera tutte le indicazioni che ti hanno dato quando ti hanno dimesso.
fai molta attenzione non abassare mai la guardia e dopo un po di tempo ti sembrera di essere rinato!!!
ciao
_________________ miki da napoli
|
sabato 23 giugno 2007, 9:11 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Per la benda le teorie variano...io l'ho tenuta qke giorno, poi stop....la vista appannata i primi giorni è normale, poi anche qua varia da caso a caso...per ora non preoccuparti, segui scrupolosamente gli accorgimneti che ti sono stati dati...e la vista verrà!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
sabato 23 giugno 2007, 17:49 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Sono uscita dall'ospedale senza benda, le prime due volte, ed hanno detto di toglierla il giorno dopo, l'ultima volta. Però ho tenuto anche io la conchiglia di notte per 15 giorni circa per evitare traumi.
Per la vista non saprei perchè anche io vedevo subito meglio di prima e quindi non mi sono resa ben conto.
Stai tranquillo, devi solo attendere con pazienza perchè il recupero è graduale.
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
lunedì 25 giugno 2007, 8:23 |
|
|