Autore |
Messaggio |
barby
Socio AMC
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36 Messaggi: 859 Località: follonica
|
il trapianto di cornea
volevo domandare se qualcuno sa dirmi se il trapianto alle cornee è a pagamento , cioè , si deve pagare il ticket o no ? forse è 1 domanda sciocca ma io non so .......grazie a chi vuole darmi 1 risposta barby
_________________ mamma felice di 3 figli
|
sabato 30 giugno 2007, 18:17 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
ciao barby,
tranquilla, se vai in un ospedale pubblico non paghi niente!
e anche tutte le visite dopo sono gratuite per via dell'esenzione post trapianto...
però credo che in certi posti (forse humanitas o san raffaele nn ricordo) le visite invece si paghino.
voi dove pensate di andare per tuo figlio?
in bocca al lupo
_________________ Machi
|
sabato 30 giugno 2007, 19:02 |
|
|
Michi
Nuovo iscritto
|
Ciao! Sono Michela, io che ho effettuato iltrapianto all'ospedale di Legnano non ho pagato nulla, per le visite non so, perchè io vado direttamente dal mio oculista
_________________ Michela Martignoni
|
sabato 30 giugno 2007, 23:05 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Ciao!!! Non è affatto una domanda sciocca....
Esistono due tipi di esenzione: una per i malati di kc e una per chi ha subito il trapianto. In entrambi i casi le visite non si pagano ( a meno che non si vada privatamente...).
Per quanto ne so io il trapianto nelle strutture pubbliche non si paga....purtroppo si paga invece il resto (vedi colliri, garze, pomate...)....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
domenica 1 luglio 2007, 17:42 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Il trapianto non si paga nemmeno nelle strutture convenzionate quali humanitas di Milano. Solo nelle private e secondo me non conviene, ci sono ottimi chirurghi anche nel pubblico.
Però ho letto la tua storia e ho visto che a tuo figlio di 16 anni è stato detto di punto in bianco di passare al trapianto, non ho idea del perchè ma fai una giratina nella sezione cross-linking. ci sono tanti ragazzi dell'età del tuo che hanno fermato il cheratocono in questo modo.
In bocca al lupo
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
lunedì 2 luglio 2007, 8:35 |
|
|
barby
Socio AMC
Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36 Messaggi: 859 Località: follonica
|
risposta
grazie del consiglio ...ma a mio figlio non provano nemmeno a fargli il cross linking xche" pensano che sia inutile ....dicono che siamo arrivati tardissimo e pensare che lui non mi ha mai detto niente ....dice che gli sembrava di vedere bene ....secondo me aveva paura di doversi mettere gli occhiali da vista !!!!!!! ciao
_________________ mamma felice di 3 figli
|
lunedì 2 luglio 2007, 15:51 |
|
|