FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - sono passati 80 giorni dal trapianto

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
sono passati 80 giorni dal trapianto 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio sono passati 80 giorni dal trapianto
ciao a tutti sono passati 80 giorni dal trapianto,ho fatto la visita di controllo ieri ad occhio nudo,vedo 7/10 che penso non sia male e oggi sono andato a fare la lente x l occhiale che mi corregge fino a 9/10 ,anche se l oculista mi ha detto che devo abituarmi a causa del cheratonoco di secondo stadio all altro occhio,mi potrebbe causare una vista "normale" all occhio trapiantato e l altro con il cheratocono una visione inferiore,ifatti nella prova mi causava un tale squilibrio e giramenti di testa,vi chiedo se anche a voi e' capitato dopo il trapianto?e se c si abitua e dopo quanto tempo ?e l occhio puo' ancora recuperare diottrie?grazie a tutti ciao da renato

venerdì 29 giugno 2007, 19:08
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grande risultato!!!!!!!!!!!! :D
L'altro okkio può causare qke problema all'inizio ma poi ci si abitua, tranquillo...... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 29 giugno 2007, 19:09
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao! Non ti preoccupare con il tempo ci si abitua! Io sinceramente non ricordo bene, ormai dal giorno del trapianto sono passati 12 anni! ora porto tranquillamente gli occhiali e pensa che faccio dei lavori a punto croce!

venerdì 29 giugno 2007, 23:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Agli scompensi tra i due occhi, ci si abitua... almeno questo è quello che è successo regolarmente a me e ti posso dire che una volta era perchè il sx vedeva meno, una volta di più o viceversa col dx.
Comunque 7 decimi ad occhio nudo ad 80 giorni dal trapianto mi sembra un record! Vai così!

lunedì 2 luglio 2007, 8:10
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio grazie
grazie x i vostri consigli,ma voi dormite ancora con la chiocciola all occhio?e potete entrare in acqua al mare,mi sono dimenticato di chiederlo l ultima visita dall oculista,di solito faccio calcetto e mi hanno vietato assolutamente tutti gli sport dove c sia una palla presente,ma secondo voi posso fare corso dopo solo 85 giorni?nn e' che rischio di rompere i punti grazie a tutti ciao

lunedì 2 luglio 2007, 19:27
Profilo
Guru
Guru

Messaggio Re: grazie
remy ha scritto:
grazie x i vostri consigli,ma voi dormite ancora con la chiocciola all occhio?e potete entrare in acqua al mare

ciao,
io ho dormito con la conchiglia per due settimane!
per il mare, l'anno scorso avevo fatto il trapianto ad aprile e mi avevano vietato di fare i lbagno sia in acqua che in piscina per tutta l'estate...

quest'anno posso ma con gli occhialini... 8)

lunedì 2 luglio 2007, 19:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
L'ultima volta ho fatto il trapianto a gennaio e sono andata tranquillamente al mare, con gli occhialini se volevo nuotare, e mettere la testa sotto, senza occhialini giusto per fare un po' di bagno e giocare con i figli. Ma ho fatto la stessa cosa anche 10 anni fa quando il trapianto l'avevo fatto il 13 giugno.
La conchiglia, 2 settimane circa come Machi.
Ciao

martedì 3 luglio 2007, 8:29
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao Remy
sono +o- nella tua barca in quanto sono fresco di una 50ina di giorni dal trap. la conchiglia l'ho tolta dopo una settimana, inizio ora ad abituarmi alle differenze luminosità che mi circondano, anche se blanda ho ricominciato a fare ginnastica, mettere la testa sotto l'acqua mi e' stato vietato per un anno, quando devo leggere qualcosa di piccolo chiudo l'occhio operato (il Prof mi dice che e' normale), non mi hanno ancora rifilato lenti in quanto mi dicono che e' presto x appurare con certezza la vista anche se sono anchio sui 7

ma chi ci ferma a noi ???????????

martedì 3 luglio 2007, 13:32
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio ciao a tutti voi siete gentilissimi nelle risposte
ciao siete gentilissimi nelle risposte,ho capito c va solo tanta pazienza e attenzione nel tornale alla "vita normale",nn vedo l ora di ricominciare a correre e fare sport,certo ora va meglio di prima sia come visione e sia x quei mal di testa terribbiliiiiiii che mi costringevano,per via del cheratocono,a stare sul letto con una mascherina gelata sull occhio da operare e nessuna ma nessuna medicina faceva attenuare il dolore,poi giu' di morale tornare fuori anche a fare 2 passi ma solo convivenza con il dolore,ora sto meglio mi sembra di essere rinato ciao a tutti

martedì 3 luglio 2007, 21:23
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
Ciao Renato. Sono nuovo del sito, purtroppo!!! Purtroppo perchè anch'io ho il cheratocono. Da circa 2 anni ho realizzato di averlo ed ho messo le lentine gaspermeabili. Adesso la situazione è peggiorata e da un'ultima visita privata, il dottore mi ha consigliato di fare interventi INTACS e RIBOFLAMINA per un totale di 6000 euro!!! Peril momento non dispngo di questi soldi. Così, visto che all'occhi sx sono ad un 3 stadio, volvevo valutare anche la possibbilità di effettuare il trapianto che è la soluzione definitiva. Volevo sapere dove hai effettuato l'intervento, se privatmente o una clinica convenzionata........

mercoledì 4 luglio 2007, 20:04
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
ddv74 ha scritto:
...il dottore mi ha consigliato di fare interventi INTACS e RIBOFLAMINA per un totale di 6000 euro!!! Peril momento non dispngo di questi soldi. Così, visto che all'occhi sx sono ad un 3 stadio, volvevo valutare anche la possibbilità di effettuare il trapianto che è la soluzione definitiva. Volevo sapere dove hai effettuato l'intervento, se privatmente o una clinica convenzionata........

L'intervento RIBOFLAMINA di cui parli, se non sbaglio è il cross-linking, vai a leggere nella relativa sezione. E' partito da qualche parte in Italia, mi pare di ricordare Brescia e Roma ed è convenzionato.
Il trapianto "può", ma ribadisco "può", non essere definitivo (io ho dovuto ripeterlo a distanza di 10 anni).

giovedì 5 luglio 2007, 8:50
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
ddv74 ha scritto:
.... il dottore mi ha consigliato di fare interventi INTACS e RIBOFLAMINA per un totale di 6000 euro!!! Peril momento non dispngo di questi soldi. Così, visto che all'occhi sx sono ad un 3 stadio, volvevo valutare anche la possibbilità di effettuare il trapianto che è la soluzione definitiva. ........

@CIAO DDV74
forse dovresti sentire qualche altro parere e chiarirti un po' le idee perchè sai il trapianto non è esattamente una soluzione definitiva inoltre non credo si faccia a un III stadio che magari ci vede ancora con o senza correzioni...il trapianto va fatto se non ci sono altre possibilità......
prova a leggere anche la home page e magari cerca nella sezione CENTRI PER LA CURA....un ospedale pubblico vicino a casa tua.....per il cross linking invece leggo nel forum che è partito anche in Italia con la ASL.....

@CIAO REMY

dopo il trapianto io ho risolto il problema della visione scarsa con l'occhio con ancora il ck mettendo una lente a contatto RGP e sul occhio con l'innesto correggevo invece con occhiali....
per quanto riguarda il mare.....nessuno mi ha mai detto di prestare particolari attenzioni....mai usato occhialini nè conchiglia.....
l'unica cosa che ricordo è che non dovevo far andare lo shampoo negli occhi........ci credi che facevo la doccia con la maschera da sub.... :lol: :lol: :lol: :oops:

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

giovedì 5 luglio 2007, 9:36
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio ciao a tutti
bello fare la doccia con gli occhali da sub,ma che bello,in ogni modo l attenzione x chi e' stato operato all occhio e' sempre opportuna.rispondo al messaggio di vincenzo io l intervento l ho fatto ad ivrea mi ha operato il prof. bauchiero,ma nn a pagamento,tutto a carico dell asl x modo di dire,visto che lavoro da 18 anni e nella busta paga ho dato molto all inps come credo anche voi,mi sono operato oltre il 4 stadio e mi sembra un po' frettoloso fare un trapianto al 3 stadio,pero' se nn si sopportano le lenti a contatto e gli occhiali nn danno correzzione ma soprattutto hai tanto dolore e sei giu' di morale,si puo' parlare con il tuo oculista se e' il caso di affrontare l intervento,devo dire io l ho fatto da poco sono solo 2 mesi ma sta andando bene il visus e' 7 decimi prima del trapianto nn vedevo nulla ero quasi 0 (zero),ma soprattutto il dolore,diciamo che prima pensavo ogni istante al momento in cui mi avrebbero chiamato,che cosa avrei fatto,se avessi avuto il coraggio (ANCHE PERCHE' SVENGO X UN PRELIEVO DI SANGUE) un po' di paura e' normale ma ora va meglio,spero che le mie parole siano di consiglio ciao

giovedì 5 luglio 2007, 21:59
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Il Cross Linking mi pare che sia gratuito all'Aquila!

sabato 7 luglio 2007, 10:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]