FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - INFORMAZIONI URGENTI SULLA CHERATOTOMIA ASTIGMATICA!!!!!!

 




Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
INFORMAZIONI URGENTI SULLA CHERATOTOMIA ASTIGMATICA!!!!!! 
Autore Messaggio
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
vado di frettissima!!! :lol:

bisturi , incisioni col bisturi di diamante.

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


sabato 14 ottobre 2006, 18:30
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
https://t.me/pump_upp


sabato 14 ottobre 2006, 19:00
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 14:27
Messaggi: 239
Messaggio 
Scusate, non voglio sembrare contro la mini ark e a favore della cheratotomia astigmatica, ma se non erro la mini ark fa tante piccole incisioni + i vari ritocchi (alla fine la cornea debole affetta da cheratocono quanti micro-tagli può sopportare?) Inoltre una cornea tagliuzzata rende più difficile un eventuale trapianto o sbaglio?
Io sinceramente ho letto molto sulla mini-ark ma non mi sarei mai fidato a farla (opinione personale) già solo per il fatto che la praticano SOLO 2 dottori. E uno in particolare (particolarmente simpatico a scai) attira gente con modi più da commerciante che da dottore ... ad ogni modo sono solo mie opinioni personale e lasciano il tempo che trovano ;)
ciao a tutti.
Comunque io (come ho già consigliato in un altro topic) prima di effettuare interventi post-trapianto proverei a farmi fare su misura gli ormai famosi occhiali aberrometrici e se proprio dovrei fare un intervento di correzione mi informerei sui tipi di intervento fatti con il laser a femtosecondi in quanto molto più preciso della lama di diamante e guidato da un computer e non dalla mano di un chirurgo che per bravo che sia è sempre umano! Inoltre il laser fa delle incisioni precise e più sottili della lama.
Per ora (a quanto ne so io) questo famoso laser lo hanno a Roma (al Gemelli) a Siena (La Scotte) e Milano (Centro Ambrosiano di Microchirurgia Oculare). Da quanto ho potuto capire io (potrei sbagliarmi) quest'ultmo centro lo presta o lo condivide con l'ospedale Civile di Mestre.
Per quanto riguarda le operazioni a Roma (Prof. Balestrazzi) effettuano cheratoplastica lamellare e (forse) correzioni post-trapianto, a Siena (Dott. Caporossi) hanno fatto una cheratoplastica perforante e a Mestre (Dott. Buratto e Dott.ssa Bohm) hanno fatto almeno 7 cheratoplastiche perforanti.
Di più nin so ;)


venerdì 13 luglio 2007, 0:17
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2007, 8:48
Messaggi: 115
Località: Legnano (MI)
Messaggio 
Rudy,
ottimi consigli.
Anch’ io qualche anno fa conobbi “l’amico di Scai” :D …. e per mia (penso e spero) fortuna dopo la prima visita non l’ho più rivisto :P .
Detto ciò, dopo le sacrosante vacanze proverò con gli occhiali prima normali per vedere se queste aberrazioni sono insopportabili, poi se fosse necessario quelli aberrometrici e se solo indispensabile mi informerò su quale intervento fare post-innesto (laser femtosecondi, incisioni curve, etc).
Domanda : ma una persona si può accorgere della differenza tra una lente normale ed una aberroemtrica?? Ovvero, non è che quando porto occhiali con lenti aberrometriche uno che mi guarda vede un occhio gigantesco e l’altro più piccolo o viceversa :twisted: ??? Sono occhiali normali???

Thx
Roberto
:D

_________________
Never put off till tomorrow
what you can do today.....


mercoledì 18 luglio 2007, 12:11
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 14:27
Messaggi: 239
Messaggio 
Ciao Roberto,
per quanto concerne gli occhiali aberrometrici io penso proprio che siano normali, anzi dovrebbero essere molto sottili le lenti e l'unica differenza è che ogni punto della lente ha una curvatura a se quindi (credo si parli di micron) dovrebbero essere con una superficie irregolare (esattamente come la tua cornea) ma impercettibile all'occhio umano (di chi ti guarda :lol: ) in quanto credo si parli di micron.
Io li devo ancora fare ... Lasko li ha già fatti ed aveva postato in un topic che si trova fantasticamente bene. Io ne ho parlato con il prof. Balestrazzi durante la mia visita a Roma, lui me li ha sconsigliati perchè ha detto che sono difficilmente sopportabili. Non mi ha dato altri motivi, ma d'altronde anche le lac hanno bisogno di un periodo di adattamento e gli occhiali che porto con un -6 per correggere l'astigmatismo non sono così facili da sopportare, quindi prima o poi li proverò anche io 'sti benedetti occhiali aberrometrici. Chissà forse butterò dei soldi o forse saranno un ottimo investimento, certo è che per la mia vista posso rischiare questi 900/1000 Euro per tentare di vederci meglio!!! Tanto con la nostra patologia è tutto una scommessa ... se fai il trapianto non sai quando e quanto recuperi ne quanto ti possa durare la cornea trapiantata, se fai il cross-linking non sai se si fermerà definitivamente il cheratocono nè se a lungo termine comporta danni o meno ... insomma mi sento un book-maker ... purtroppo la posta in palio è la mia vista :?
ciao ciao :D


giovedì 19 luglio 2007, 0:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it