FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - lac su cornee trapiantate: quante ore?

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
lac su cornee trapiantate: quante ore? 

Quante ore tenete la lac su cornee trapiantate?
tutto il giorno 25%  25%  [ 2 ]
meno di 5 ore 0%  0%  [ 0 ]
5-6 ore 25%  25%  [ 2 ]
8-10 ore 38%  38%  [ 3 ]
12-14 ore 0%  0%  [ 0 ]
tutto il giorno ma facendo uno stacco di 2 ore a metà 13%  13%  [ 1 ]
Voti totali : 8

lac su cornee trapiantate: quante ore? 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio 
rebus ha scritto:

no non ci sono rischi maggiori rispetto alle cornee normali...il rischio sta in eventuali complicazioni che una cornea trapiantata sopporterebbe con piu difficoltà...

Secondo il mio modesto parere portare una lac 18 ore al giorno su una cornea trapiantata è eccessivo...in quanto la lac è cmq un corpo estraneo che sottopone la cornea a sollecitazioni

sono d'accordo sul non esagerare, io ormai cerco di stare sulle 10 ore al giorno però ogni tanto capita di doverle tenere un po' di più (ma nel caso faccio delle pause). forse 10 ore sono già tante, ma di meno in certi giorni non riesco.
nel week end però cerco di recuperare e le metto molte meno ore.

a mestre mi hanno detto però di tenerla pure tutto il giorno, forse dipende dai casi!

e dire che io un rigetto l'ho già avuto (prima della lac). :oops:

giovedì 4 ottobre 2007, 8:41
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
machi ha scritto:
rebus ha scritto:

no non ci sono rischi maggiori rispetto alle cornee normali...il rischio sta in eventuali complicazioni che una cornea trapiantata sopporterebbe con piu difficoltà...

Secondo il mio modesto parere portare una lac 18 ore al giorno su una cornea trapiantata è eccessivo...in quanto la lac è cmq un corpo estraneo che sottopone la cornea a sollecitazioni

sono d'accordo sul non esagerare, io ormai cerco di stare sulle 10 ore al giorno però ogni tanto capita di doverle tenere un po' di più (ma nel caso faccio delle pause). forse 10 ore sono già tante, ma di meno in certi giorni non riesco.
nel week end però cerco di recuperare e le metto molte meno ore.

a mestre mi hanno detto però di tenerla pure tutto il giorno, forse dipende dai casi!

e dire che io un rigetto l'ho già avuto (prima della lac). :oops:

mah..ripeto il mio sarà un eccesso di prudenza...ma mi sembra quasi assurdo che ti abbiano detto di tenerla tutto il giorno...mah si teniamola pure di notte cosi evitiamo il fastidio di togliere e mettere :)

mercoledì 10 ottobre 2007, 2:12
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
tra due settimana vado a mestre e lo richiedo ancora però sono sicura che quando io ho chiesto qaunte ore potevo tenere la lente, il primario mi ha risposto tutto il giorno (non so quante ore intendesse ma direi minimo 10 senz'altro, è l'oculista di parma che è molto più prudente e mi raccomanda sempre d non esagerare)... :shock:

tieni conto però che io non posso correggere con occhiali e senza lac sono a 0/10 da quell'occhio (oltre tutto con aloni che mi distrubano anche la visione complessiva).
infatti se non fossi riuscita a tenere la lac un certo numero di ore l'alternativo era un altro intervento, o di riduzione dell'astigmatismo o addirittura il cambio della lamella...

mi hanno anche fatto capire che questa soluzione con la lac è probabilmente provvisoria e che prima o poi a un altro intervento (ancora nn è chiaro quale) ci dovrò pensare...

mercoledì 10 ottobre 2007, 8:20
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
machi ha scritto:
tra due settimana vado a mestre e lo richiedo ancora però sono sicura che quando io ho chiesto qaunte ore potevo tenere la lente, il primario mi ha risposto tutto il giorno (non so quante ore intendesse ma direi minimo 10 senz'altro, è l'oculista di parma che è molto più prudente e mi raccomanda sempre d non esagerare)... :shock:

tieni conto però che io non posso correggere con occhiali e senza lac sono a 0/10 da quell'occhio (oltre tutto con aloni che mi distrubano anche la visione complessiva).
infatti se non fossi riuscita a tenere la lac un certo numero di ore l'alternativo era un altro intervento, o di riduzione dell'astigmatismo o addirittura il cambio della lamella...

mi hanno anche fatto capire che questa soluzione con la lac è probabilmente provvisoria e che prima o poi a un altro intervento (ancora nn è chiaro quale) ci dovrò pensare...

ora è piu chiaro...certo se vedi 0/10 allora per te è un obbligo quasi indossare la lentina...cmq cerca, per quanto è possibile, di fare delle pause durante la giornata :wink:

mercoledì 10 ottobre 2007, 9:44
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
rebus ha scritto:
ora è piu chiaro...certo se vedi 0/10 allora per te è un obbligo quasi indossare la lentina...cmq cerca, per quanto è possibile, di fare delle pause durante la giornata :wink:

sì sì, io per fortuna ogni tanto lavoro da casa (un giorno e mezzo a settimana) e per esempio stamattina che sono in casa non ho la lac, tanto bene o male con l'altro occhio mi arrangio anche davanti al pc.

purtroppo ho avuto molte vicissitudini post-trapianto e mi sono rimaste 22 diottrie di astigmatismo... :(

mercoledì 10 ottobre 2007, 9:58
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Anche io sono nella stessa situazione....senza lac io vedo 1/10 scarso....però cerco sempre di non esagerare e in casa tengo anche gli okkiali (5/10), anche se dopo un pò mi stancano molto... :(

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

sabato 13 ottobre 2007, 16:53
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
marta, ma tu adesso le superi le 10 ore?

io di seguito no, se ne ho bisogno per più tempo la tolgo almeno in pausa pranzo...

domenica 14 ottobre 2007, 20:43
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Devo confessare di averle superate visto che qke giorno arrivo anche sulle 12 ore.... :(
Cmque l'ottico mi aveva tolto il limite delle 10 ore, anche se quando riesco le levo prima...purtroppo, non avendo la pausa pranzo, capita che le superi ma non certo tutti i giorni....ieri per esempio non le ho messe per tutto il giorno! :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

lunedì 15 ottobre 2007, 13:25
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
marta ha scritto:
Cmque l'ottico mi aveva tolto il limite delle 10 ore, anche se quando riesco le levo prima..

se è per quello a me l'ottico ha detto che fino a 12-14 ore non ci sono problemi anche se non riesco a fare pause...

:oops:

l'importante è avere buon senso credo!

lunedì 15 ottobre 2007, 15:09
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Infatti!!!!
Io devo dire che le porto benissimo ma se posso non esagero...purtroppo però ora sto lavorando davvero molto....cmque tengo sempre il conto e se sentissi fastidio le leverei subito!

giovedì 18 ottobre 2007, 17:20
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2