Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56 Messaggi: 578
Re: Chirurgia refrattiva laser post cheratoplastica
Comunque proprio per le aberrazioni si stanno sviluppando i trattamenti laser customizzati, anch' essi in continua evoluzione come mi hanno detto gli esperti nel settore, per cui credo proprio che per il futuro certi traguardi saranno abbastanza raggiungibili. Un link interessante sulle aberrazioni potrebbe essere: http://www.oftal.it/aberrometria.htm ; e anche : http://www.miopia.com/novita/supervisio ... nerla.html
Re: Chirurgia refrattiva laser post cheratoplastica
Cita:
Invece per noi che viviamo una situazione da post cheratoplastica e che non possiamo tornare indietro al nostro 3-4 stadio, tutto ciò rappresenta una speranza.
Quindi tutto ciò che è fattibile, con i suoi rischi naturalmente, a seguito di una PK è una buona speranza per migliorare la nostrta qualità di vita.
Questo mi sembra il giusto approccio, il laser può senz'altro migliorare la vista, anche dopo un trapianto. Magari, se si è fortunati, può anche eliminare la necessità di lenti a contatto e di occhiali... ma partire, categoricamente, con questo presupposto rischia di deludere.
Cita:
Comunque proprio per le aberrazioni si stanno sviluppando i trattamenti laser customizzati, anch' essi in continua evoluzione come mi hanno detto gli esperti nel settore, per cui credo proprio che per il futuro certi traguardi saranno abbastanza raggiungibili.
La chirurgia refrattiva è sempre in evoluzione e questo ci dà speranza, però operare una cornea trapiantata con il laser non è come intervenire su una semplice miopia.
CIAO
_________________ La vita è un punto di vista.
giovedì 6 marzo 2008, 13:32
Very19
Affezionato
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56 Messaggi: 578
Re: Chirurgia refrattiva laser post cheratoplastica
Salve, se vi interesse sono venuta a conoscenza di altri due casi di laser post cheratoplastica: -un paziente con un visus di 7/10 con occhiali -3sf-3cl (170) operato con Lasik è arrivato a 7-8/10 naturali. -un paziente con un visus di 8/10 con occhiali -5sf-3 cl (170) operato con Lasik è arrivato a 8/10 naturali. Se volete ne riporterò ancora se verrò a sapere di altri.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati