FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - LA MIA LUUUUUNGA ESPERIENZA NEL TRAPIANTO

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
LA MIA LUUUUUNGA ESPERIENZA NEL TRAPIANTO 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio LA MIA LUUUUUNGA ESPERIENZA NEL TRAPIANTO
salve
mi presento un ragazzo di napoli provincia
ho quasi 34 anni
all'eta' di 18 anni comnincio ad avere problemi con un cheratocono bilaterale che nel giro di 3anni circa mi porta ad dovere usare x forza le lenti a contatto semirigide x correggere il mio visus
purtroppo l'uso di queste lenti a contatto checche' se ne dica comporta fastidi non indifferenti come il dover far riposare durante il giorno l'occhio per non parlare dei giorni on cui l'occhio non le sopporta proprio il tutto beche mi fossi affidato al milgior centro della mia zona (OTTICA SACCO A NAPOLI , sono molto bravi!!)
l'usa delle lenti a contatto "obbligatorie" mi impediva di molte volte di lavorare stabilmente e studiare
cmq
a 26 anni decido di operarmi
e (mal consigliato dal mio oculista su dove andare)
subisco all'occhio sx prima un trapianto lamellare e dopo 15gg e un rigetto ho un trapianto completo all'occhio sx sempre nello stesso ospedale
ma dopo piochi mesi ho di nuovo rigetto

ALLORA DECIDO DI CAMBIARE

e mi metto in lista AL VECCHIO PELLEGRINI DI NAPOLI
ebbene li' mi han salvato l'occhio sx!!!
mi operano a 28anni
con prima un intervento di cataratta comoplicata abbinato un un intervento sull'iride per i postumi del rigetto
poi dopo un mese mi fanno il trapianto "buono"
all'occhio sx
poi dopo due anni opero all'occhio dx
risultato
dopo tutti i guai che ho passato prima di andare al vecchio pellegrini
ora ringraziando il cielo ora va decisamente meglio

ringrazio di nuovo l'equipe del vecchio pellegrini

saluti a tutti

venerdì 4 aprile 2008, 14:13
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Re: LA MIA LUUUUUNGA ESPERIENZA NEL TRAPIANTO
Fustaccio ha scritto:
Ciao.

1Come giudichi il tuo visus adesso e la qualità della tua vita rispetto al periodo della scoperta e delle lenti?
2Ti impedivano di lavorare/studiare, giusto?
3Adesso hai dipendenze da lenti, hai bisogno di ore di riposo durante il giorno?
4Infine, col senno di poi avresti voluto operarti prima, magari nel momento in cui eri studente e avevi forse più tempo libero?

Sono tante domande, ma tanti temi su cui poossiamo confrontarci :D . Benvenuto nel forum

1 beh prima di operarmi con LAC vedevo sui 7/10 ma erao arrivato a rischio perforazione della conrea per cheratocono avanzato
ora con okkiali sono sui 5/10 a dx e 8-9/10 a sx e riesco a vivere senza il peso delle LAC (lenti a contatto)
la qualita della mia vita e migliorata di sicuro in quanto non dipendo piu dalle LAC
cn LAC vedrei ancora meglio ora
2 si mi impedivano di essere impegnato con continuita in qnt senza LAC prima del trapianto ero quasi ceco
3 ora non ho piu dipendenza dalle LAC anche se vedrei nettamemte meglio con loro
cmq il contattologo mi ha cmq consigliato nel caso di LAC di far riposare un paio d'ore a meta giornata
ma evito di usarle le LAC
4 beh avendo testato sulla mia pella la bravura del vcchio pellegrini a napoli avrei anticipato i trapianti

venerdì 4 aprile 2008, 15:43
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]