FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - adesso tocca a me!

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
adesso tocca a me! 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio adesso tocca a me!
Ciao a tutti, come m'ha suggerito Monica, apro un nuovo topic, nel quale, discutendo (anche) del mio caso, potremo acquisire, sia io che chiunque condivida la nostra (privilegiata eheh) condizione, maggiori informazioni ed anche nuove conoscenze, perché una malattia (grave sì, ma non incurabile) non sia la causa di timori di isolamento o difficoltà di relazione.
Per questo, vi sintetizzo la mia esperienza: cheratocono bilaterale scoperto nel 2002 (immediatamente lac), oggi l'occhio dx è stabile (sembra non progressivo) a 5/10, mentre il sx da 5/10 ora è arrivato a solo 1/10, con cicatrizzazione ed intolleranza alle lac Perciò sono in lista d'attesa per il trapianto della cornea sx, da effettuare con anestesia totale e in modo lamellare, come m'ha spiegato il dott. Massimo Gatti, che opera a Castel San Pietro Terme (BO). A proposito, lo conoscete? Se avete qualche notizia, io sto qua.......
Ciao e grazie a tutti!

giovedì 18 maggio 2006, 15:22
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Benvenuto Gianlu.... :wink:
Vedrai che tra noi ti troverai bene e, oltre ad apprendere nuove cose, farai anche tante amicizie!!! :D
Non conosco il Prof in questione ma magari altri delle tue parti ti daranno qke info....
Tranquillo, l'intervento è davvero di routine, anche con anestesia locale (come mai pensi di fare la totale?). Io mi sono operata il 22 dicembre scorso e ho fatto una perforante in locale e, credimi, non ho sentito assolutamente nulla!!! Inoltre con la locale dopo ero davvero subito bella vispetta...e tranne un pò di mal di testa non ho avuto conseguenze (tipo nausea). Cmque ciascuno deve decidere liberamente, a seconda soprattutto del suo carattere!!!!
E' molto che sei in lista? Tempi di attesa????

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 18 maggio 2006, 15:35
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Ciao Gianlu!

Io invece ho fatto la cheratoplastica lamellare profonda all'OS in anestesia totale e sono cmq stata molto contenta. Non ho avuto nemmeno nausea, solo un po' di rimbambimento qdo mi sn svegliata e molta stanchezza per circa una settimana, ma almeno ho dormito tutto il tempo dell'operazione e nn mi sn accorta di niente.
alla sera cmq mi ero ripresa abbastanza da fare almeno dieci telefonate al mondo per dire che era andato tutto bene!

Ma Castel San Pietro è vicino a BO?
Io tempo fa ero andata da un'oculista all'ospedale di Bologna che si chiama Alessandro Mularoni, me ne hanno parlato molto bene (mi ci aveva mandato la dottoressa che poi mi ha operato a Mestre perchè hanno un topografo più all'avanguardia rispetto al loro)

giovedì 18 maggio 2006, 15:47
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio tempi
Grazie ragazzi, comunque a me manco mi fanno scegliere, m'hanno detto che preferiscono la totale perché l'operazione è delicata e potrei spostarmi, mah! forse gli trema la mano, in questo caso allora è meglio che non veda....
Comunque, sto in lista da circa una settimana e il dottore m'ha detto che i tempoi vanno da tre a sei mesi; basta che mi fanno andare in vacanza quest'estate e poi potrò pure riposarmi con calma quando sarà freddo[color=red]
[/color] 8)

venerdì 19 maggio 2006, 0:03
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio tempi
Grazie ragazzi, comunque a me manco mi fanno scegliere, m'hanno detto che preferiscono la totale perché l'operazione è delicata e potrei spostarmi, mah! forse gli trema la mano, in questo caso allora è meglio che non veda....
Comunque, sto in lista da circa una settimana e il dottore m'ha detto che i tempoi vanno da tre a sei mesi; basta che mi fanno andare in vacanza quest'estate e poi potrò pure riposarmi con calma quando sarà freddo[color=red]
[/color] 8)

venerdì 19 maggio 2006, 0:04
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ciao gianlu, benvenuto :) Io sono una vecchia guardia del trapianto, nel corso degli anni ne ho fatti 3, uno dovuto ad un precedente rigetto, e tutti in anestesia generale. Adesso somministrano delle anestesie lievi, l'ultima volta (un anno fa) ero già sveglia quando sono uscita dalla sala operatoria. Neanche a me hanno mai fatto scegliere ma potendo avrei optato per l'anestesia generale, perchè sono abbastanza fifona e perchè non sono sicura di riuscire a stare fermissima. E poi è bellissimo che quando ti svegli sia tutto finito :)
Per quanto riguarda il dott. Massimo Gatti, spiacente ma non lo conosco :(

Perchè scrivi in rosso? Io faccio fatica a vederlo il rosso, nel senso che è il primo colore che mi sparisce dalla visuale. Vedo meglio il nero oppure il blu. Sono solo io o capita anche a voi?

venerdì 19 maggio 2006, 9:01
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
Cita:
a me manco mi fanno scegliere

Stai tranquillo, è normale! neanche a me hanno fatto scegliere: credo che dipenda da ospedale a ospedale!

venerdì 19 maggio 2006, 9:02
Profilo
Site Admin

Messaggio 
barbra gli astigmatici sono come i tori!! :lol: :lol:
il rosso sopratutto se luminescente, è il mio tallone di achille!!
viva il blu!!

Mi sarei spiegato un po’ meglio.

venerdì 19 maggio 2006, 9:46
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio pardon
In effetti la scelta del rosso è stata poco felice, ma il bianco e nero non va molto di moda al momento....sono uno juventino traumatizzato, potete immaginare...

venerdì 19 maggio 2006, 17:51
Profilo
Site Admin

Messaggio 
:lol: :lol: :lol: 8) :evil:

venerdì 19 maggio 2006, 18:33
Profilo

Messaggio Re: adesso tocca a me!
Certo che lo conosco! Massimo Gatti è mio cognato: medico estremamente scrupoloso, gentile a detta di tanti pazienti e soprattutto molto bravo

martedì 10 giugno 2008, 23:09
Profilo
Site Admin

Messaggio Re: adesso tocca a me!
lava anche più bianco che più bianco non si può???

mercoledì 11 giugno 2008, 0:00
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]