FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - vista dopo rimozione suture

Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
vista dopo rimozione suture 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio vista dopo rimozione suture
vorrei sapere se e normale dopo qualche mese dalla rimozione della sutura vederci meno rispetto a quando si avevano i punti. finchè avevo i punti ero arrivato a vedere 7 - 8 decimi a occhio nudo mentre da quando mi hanno tolto i punti( circa due mesi fa) la mia vista e peggiorata . e normale tutto cio o devo preoccuparmi? la prossima settimana ho la visita di controllo a bologna e sono ansioso di sentire cosa mi dice il professore.

lunedì 26 maggio 2008, 21:02
Profilo
Guru
Guru

Messaggio Re: vista dopo rimozione suture
sì è normale, probabilmente ti è cambiato l'astigmatismo ma con una bella correzione sugli occhiali dovresti sistemare tutto...
cosa pretendevi? :shock: io 7-8 decimi dopo il trapianto li vedo solo con la lac quindi anche se ti è calata un po' direi che tu sei cmq stato fortunato! :oops:
ti hanno già prescritto degli occhiali dopo il trapianto?

lunedì 26 maggio 2008, 21:25
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

dopo il trapianto x un po di tempo mi hanno prescritto la lente neutra poi dopo qualche mese mi hanno prescritto delle lenti ma nn ho sottomano la ricetta e nn sono sicuro della gradazione. da allora ho sempre mantenuto quella gradazione. la rimozione l'ho fatta due mesi fa, probabilmente presto mi daranno la nuova gradazione definitiva credo.

martedì 27 maggio 2008, 15:01
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao a tutti!!! oggi ho fatto la visita di controllo a bologna dopo due mesi che mi hanno tolto la sutura. purtroppo la mia paura era esatta.. la mia vista è peggiorata, coi punti era 8 decimi ora è 5 decimi. l'astigmatismo è aumentato e ha causato un calo della vista. dovrò essere sottoposto ad un trattamento laser in autunno, chi di voi ha avuto il mio stesso problema? è normale o devo preoccuparmi x un eventuale nuovo trapianto? nn so cosa pensare!!!

mercoledì 4 giugno 2008, 19:08
Profilo
Guru
Guru

può succedere, non ti preoccupare, il nuovo trapianto non l'hanno fatto neanche a me che ho più di 15 diottrie di astigmatismo... :oops:
ti hanno detto quante diottrie d astigmatismo hai? 5 decimi con occhiali non è malissimo (io sono a zero), hai provato a chiedere se prima dell'intervento laser puoi provare una lac? probabilmente con lac arriveresti a vederci molto meglio...
a me e marta avevano prospettatto interventi di correzione (nel suo caso laser, nel mio altri tipi) ma per ora risolviamo con le lac!

mercoledì 4 giugno 2008, 19:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao machi, grazie x aver risposto. nn mi hanno detto quante diottrie ho e nn mi hanno neanche parlato di LAC ma a me nn piacciono. le ho messe tanti anni fa, quando mi è stato diagnosticato il cheratocono ma poi nn le ho piu messe xkè nn le tolleravo. ho intenzione di sentire altre campane, la mia oculista personale e il primario di oculistica di bologna nel suo studio privato( nn mi ha operato il primario ma il suo assistente) e poi decido. nonostante tutto a bologna mi sembrano molto bravi.

mercoledì 4 giugno 2008, 20:16
Profilo
Guru
Guru

ciao,
per le diottrie alla prossima visita chiedilo, ma non ti hanno dato la topografia? il tipo di intervento di solito cambia molto in base all'entità dell'astigmatismo. io con le lac per ora mi trovo bene, ma nn le avevo mai provate prima, se tra un po' mi stufo proverò anche io qualche intervento... :shock: cmq sì prova a sentire altri pareri, le filosofie su cosa fare su una cornea trapiantata (intervento sì, intervento no) sono molto varie!

mercoledì 4 giugno 2008, 21:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao maria chiara.. mi sa che sto topic e un dialogo tra me e te ah ah ah... allora la topografia nn me l'hanno data, nn danno nessun esame a bologna, dovrei farne richiesta etc... mi hanno parlato di trattamwento LASIK ma mi hanno anche detto che nn è obbligatorio, se nn voglio nn lo faccio. n ncredo che altri professori mi diano consigli differenti ancbe perchè la mia oculita mi aveva gia avvisato della possibilità e il primario n ncredo vada contro la parola del suo staff... cmq vedremo. prima dell'intervento mi avevano detto che c'era questa possibilità ma dato che il decorso stava andando benissimo credevo che nn ce ne fosse bisogno ( e ad un certo punto forse anche loro pensavano che nn ce ne fosse bisogno)

mercoledì 4 giugno 2008, 21:29
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

chi mi sa dire qualcosa sul lasik? dopo la rimozione delal sutura ho avuto un calo della vista e un aumento dell'astigmatismo inaspettato e dovrò essere sottoposto ad un trattamento laser. mi hanno parlato di lasik, un trattamento misto laser e chirurgico. chi mi sa dire qualcosa? e pericoloso? dopo si migliora davvero o no?

giovedì 19 giugno 2008, 23:09
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Io mi sono informata del laser .....dice che non è doloroso,veloce e di buona riuscita :!: e dopo vedrai benissimo...questo è quello che so' :D

venerdì 20 giugno 2008, 7:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ]