FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - trapianto a Bari: solo 20 giorni di attesa

Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
trapianto a Bari: solo 20 giorni di attesa 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio trapianto a Bari: solo 20 giorni di attesa
buon pomeriggio ; sono stata dimessa oggi dopo 4 giorni dal trapianto. Questo è il mio secondo trapianto dopo 17 anni dall'altro occhio. Non vedo ancora, è tutto appannato , ho fatto una perforante perchè ero al 4°stadio con apice degenerato. Mi ha operato il prof. Alessio. Sono fiduciosa, ho messo tanto per prendere questa decisione ma ormai vedevo molto poco e negli ultimi mesi ho avuto 3 abrasioni quindi...il post è durissimo e questo lo sapevo . il vecchio trapianto mi sa che tanto bene non va ora ma.. vi giuro che fino a 2 anni fa con la lac RIGIDA VEDEVO 10 DECIMI. sono emozionatissima perchè prima di fare l'intervento ero sempre sul vostro forum; tornare e scoprire che la gente in attesa non l'ha ancora fatto e io ora sono a casa con la mia brava bendina all'occhio ......auguro a tutti un in bocca al lupo. vi aggiornerò sulla convalescenza. Lunedì 10 ho il controllo

martedì 4 novembre 2008, 16:36
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: trapianto a Bari: solo 20 giorni di attesa
ciao!
anch'io sono dell'interland barese!
il dott alessio ti ha operato presso il policlinico o presso altra struttura?
Ciao e auguroni per la tua salute!
Ciao!

martedì 4 novembre 2008, 20:03
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

ciao mary in bokka al lupo per una buona guarigione.. sono felice per te che sia andato tutto bene.. io sono ankora in attesa di essere richiamata(mi hanno rimandato l'intervento:() speriamo bene... un bacio :D

mercoledì 5 novembre 2008, 10:57
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

In bocca al lupo!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 6 novembre 2008, 15:50
Profilo
Nuovo iscritto

sono stata operata al policlinico. il prof alessio non lo conosco affatto, il mio oculista è del pese dove abito ed è con lui che facevo i controlli . Alessio è il chirurgo che opera il cheratocono a Bari.
comunque ragazzi... è dura!con la benda non si riesce a condurre una vita normale . l'altra volta l'ho tenuta un mese, questo pensiero mi fa impazzire. Dolori niente, non vedo ancora è tutto appannato e poi mi sta succedendo una cosa strana: alcuni momenti della giornata ho il cuore in gola e i battiti accellerati sarà l'atropina o il cortisone o il resto della narcosi che ho fatto? Boh E' l'idea di non vederci non so per quanto tempo con questa visione disuguale che mi manda in tilt. 17 anni fa mi hanno tolto i punti dopo 6 mesi si erano allentati, ma ora pare che le cose siano cambiate, pare che tolgano i punti dopo 1anno e mezzo 2 come farò?io l'altra volta ho rimesso la lente sull'occhio operato dopo 1 anno ed è li che ho ricominciato a vivere. ma ora.. quando potrò guidare tenete presente che lavoro a 15 km da casa e l'altra volta lavoravo nel mio paese se aggiungete che il trapianto non è per sempre!(ma non è corretto dire perchè proprio a me vero?perche c'è di peggio però..)

giovedì 6 novembre 2008, 19:55
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Mary, ma perchè la benda per un mese?
Io non l'avevo già più all'uscita dell'ospedale, solo la conchiglia a protezione di notte.
E dopo un mese guidavo per andare al lavoro, basandomi sull'altro occhio, però!
Anzi l'ultima volta mi basavo più su quello operato che sull'altro che vedeva meno....
Buon proseguimento

venerdì 7 novembre 2008, 9:55
Profilo
Nuovo iscritto

Ieri 10 novembre sono andata al controllo (10 giorni dall'intervento).Tutto bene, lembo chiaro, ancora benda per 15 giorni ancora 2 gocce di atropina 2 volte al giorno e 2 gocce di Alfaflor 4 volte al giorno e mezza compressa di Deltacortene come alle dimissioni. Mi è sembrato che il medico dicesse al dottorando, molto velocemente . tutto bene, lembo leggermente ripiegato in alto o con leggera piega qualcosa del genere. Mi sa che tra qualche tempo si procederà ad un aggiustamento della cornea con correzione dei punti ... è successo anche così al precedente trapianto al ragazzo che hanno operato con me e mi raccontava che fa un sacco di male. Qualcuno di voi ha avuto una simile esperienza?io non vedo ancora a causa dell'atropina e perchè è troppo presto vero? grazie per le risposte che verranno

martedì 11 novembre 2008, 18:19
Profilo
Guru
Guru

ciao, dipende cosa intendi per correzione punti.. a me li hanno tolti perchè si erano allentati e rimessi per correggere l'astigmatismo! cmq ldurante 'intervento in sè (eh sì si fa in sala operatoria ma da svegli) nn si sente niente, dopo un po' d dolore c'era e io ho preso l'aulin per due volte. il giorno dopo però stavo già molto meglio!

martedì 11 novembre 2008, 19:42
Profilo
Nuovo iscritto

salve ragazzi
anchio mi sono operato qui a bari dal prof Alesio !!!
il tutto nel maggio 2007 ma i punti li porto ancora con me .......
xro' da un paio di giorni avverto un dolorino che ho subito fatto un controllo e' esito ...un punto si e' allentato !!!
mi hanno dato un collirio da mettere fino a martedi' mattina che alle dieci dovro' togliere i punti ....spero tutto bene .
qualcuno sa dirmi se e' normale che faccia male l'occhio avendo i punti allentati ?
poi quello che non capisco perche' non averli tolti subito ? dovrei prima fare questa terapia x una settimana boooo !
oggi sembra che vada un po meglio il dolore ma ieri era atroce .
comunque che dire da quel che mi riguarda io ho subito un trapianto lamellare e' non un perforante quello che adesso mi fa paura e' sapere che quando si tolgono i punti puo diminuire la visione :( ad oggi penso di non poter ancora dire che il mio esito sia al meglio xrche' porto ancora una lente di diversi anni fa di quando l'occhio era sano cioe' prima di subire ascesso corneale ,e' quindi con la lente ci vedo ancora ombrato ,mentre ad occhio nudo sembra di vedere piu limpido ....ma la correzzione giusta ???
quando me la daranno ?

venerdì 6 marzo 2009, 16:18
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ]