FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Trapianto perforante tra pochi giorni

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Trapianto perforante tra pochi giorni 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio Re: Trapianto perforante tra pochi giorni
La paura è più che legittimata...chi meglio di noi ti può capire??? :D
Però non scappare, mi raccomando!!!
Ci sarà un'altra occasione e allora potrai decidere ancora se farlo o meno.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 20 gennaio 2010, 22:42
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Re: Trapianto perforante tra pochi giorni
Beh...se per scappare intendi potermi trasferire a Madrid...anche domani!!! :mrgreen:
Oltretutto a Barcellona c'è una clinica molto rinomata, la clinica Barraquer fondata dall'omonimo Dr. Barraquer, che mi hanno detto amici spagnoli essere davvero qualificata per varie patologie tra cui il trapianto di cornea...peccato sia privata ed io sono un sostenitore della sanità pubblica...quando funziona, ovviamente.
Qualcuno di voi ha mai sentito parlare endocheratoplastica a "fungo"? Perchè a me nei vari consulti a cui mi sono sottoposto, mi è stata prospettata a Forlì...praticamente combinerebbe due tipi di intervento se non ho capito male...una LK (lamellare) anteriore, con una perforante (posteriore, considerato che ho un leucoma profondo), il tutto per unire il vantaggio della lamellare con una ridotta asportazione di endotelio poichè la parte anteriore sarebbe più ampia (circa 9 mm) e la parte posteriore, ovvero più profonda, sarebbe più piccola (circa 6,5 mm) dando alla mia nuova cornea una forma appunto detta "a fungo"....qualcuno ha informazioni in merito a questa tecnica? :shock:

mercoledì 20 gennaio 2010, 23:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2