FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - trapianto lamellare

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
trapianto lamellare 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio trapianto lamellare
Salve ho fatto il lamellare da quasi 3 anni e da allora non ho mai trovato una risoluzione su come fare per poter vedere allora ho provato 150 mila lentine semirigide ma pure se riesco a vedere la lentina non viene fatta bene perchè o cade o vedo cose obriose con gli occhiali vedo proprio male e pochino allora mi è stato proprosto rioperarmi ma sinceramente ho paura perchè se fosse di nuovo per il lamellare lo rifarei subito ma non so voi che dite che si può fare il lamellare due volte??io ho paura se poi avessi il totale già sto passando degli anni davvero d' inferno non vorrei che poi sarebbe peggio cosa mi consigliate?continuare a cercare per la lentina o fare altro???Possibile mai che non sanno fare una lentina per un cornea operata come si deve!!!ma non ci capisco più nulla !!!

giovedì 25 aprile 2013, 12:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: trapianto lamellare
Ciao Arduina, anzitutto mi spiace che tu stia tribolando con le lentine, in effetti creare una lente ad-hoc per i nostri occhi già problematici è una questione delicata e importante e non prova di difficoltà.
E proprio io ne so qualcosa, in questo periodo nell' OS (quello ancora non operato) sto provando parecchie LAC RGP diverse per dimensioni e tipologia ma tutte (o quasi...) danno un problema di ricambio lacrimale che a lungo andare mi crea arrossamenti e fastidi, quindi vedi come trovare una lentina che sia rispettosa non solo fisiologicamente ma anche qualitativamente sia fondamentale.
Il consiglio che ti do è di continuare a provare, magari tecniche diverse, e poi in extrema-ratio valutare magari un altro contattologo e quando poi non ne puoi fare proprio a meno rivolgerti nuovamente alla chirurgia.
Tieni duro!

giovedì 25 aprile 2013, 23:10
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Ciao etnagifante mi sembra che anche tu hai fatto il lamellare!!!Com'è andato???porti occhiali ??

sabato 27 aprile 2013, 12:38
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Si ho fatto la lamellare profonda, ho rimosso già quasi tutti i punti, la visione è migliorata ma alle visite mi hanno intimato di "volare basso", perchè la situazione è ancora in evoluzione, e con certezza varierà ancora.
Purtroppo noto che le scie alle luci sono ancora presenti anche se molto ridotte, credo che rimarranno ad occhio nudo.
Senza correzione all' OD operato sono a 4/10, con correzione arrivo a circa 6/10, a luglio dopo l'ultima vista e rimozione dei restanti punti si valuterà il da farsi.

P.s. Se hai bisogno di ulteriori dritte e chiarimenti puoi contatarmi via messaggio!

:OL:

domenica 28 aprile 2013, 23:55
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Ragazzi ho un problema il mio astigmatismo è arrivato a 9 ma capita che ho molti fastidi tipo mi sento la cornea tipo come se avessi un corpo estraneo dentro!!!ho tolto tutti i punti tranne i tre interni che sono rimasti che da lì non si rimuovono mi sento come una pellicola nell' occhio che cosa può essere mi dà molto fastidio dice la dottoressa che sarebbe l' alto astigmatismo che mi porta fastidi ma io mi sento proprio una cosa che non sopporto cosa può essere???a voi vi capita chi ha subito il trapianto lo sentite mai come corpo estraneo???

martedì 7 maggio 2013, 21:09
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

arduina ha scritto:
Ragazzi ho un problema il mio astigmatismo è arrivato a 9 ma capita che ho molti fastidi tipo mi sento la cornea tipo come se avessi un corpo estraneo dentro!!!ho tolto tutti i punti tranne i tre interni che sono rimasti che da lì non si rimuovono mi sento come una pellicola nell' occhio che cosa può essere mi dà molto fastidio dice la dottoressa che sarebbe l' alto astigmatismo che mi porta fastidi ma io mi sento proprio una cosa che non sopporto cosa può essere???a voi vi capita chi ha subito il trapianto lo sentite mai come corpo estraneo???
:arrow:

Ciao Arduina ,
codesto occhio fin da subito ti ha dato problemi e non pochi forse dovuti più da come è andata l'operazione per come hai sempre scritto,
che per problemi propri del tuo occhio.
L'astigmatismo quando comincia a essere elevato fà percepire strane sensazioni,
non impaurirti,
piuttosto hai sentito il parere di altri oculisti ?
se lo hai fatto come penso,
nessun ti ha proposto un eventuale re-intervento di trapianto di cornea
ed eventualmente ti hanno prospettato qualche controindicazione ?

Il doversi rioperare non fà certo piacere,
ma spesso è anche la miglior soluzione,
e se và fatto lo si deve fare.

Dai forza raccontaci un pò qualcosa
e sfogati con noi ,
ti sentirai più serena.

Un forte abbraccio.

MASSIMO e SIMONETTA
:OL:

CHERATOCONO

martedì 7 maggio 2013, 21:21
Profilo