Autore |
Messaggio |
denny_suazo
Nuovo iscritto
|
Ci siamo...tocca a me!
Ciao a tutti, dopo domani verrò ricoverato alla clinica oculistica di Genova e Giovedì 10 mattina il prof Traverso mi farà il trapianto di cornea. A parte la mega caga in corso..tutto bene.. Vi farò sapere..speriamo bene! Retifico mi hanno chiamato ora dalla clinica il mio intervento è stato spostato, forse al 15, a causa di problemi con sale operatorie occupate.. ero già pronto psicologicamente azz
|
lunedì 7 gennaio 2013, 9:58 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Re: Ci siamo...tocca a me!
Visto che è stato spostato faccio in tempo ad augurarti : In bocca al lupo! A presto
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
martedì 8 gennaio 2013, 16:30 |
|
|
denny_suazo
Nuovo iscritto
|
Mi hanno telefonato poi ieri pomeriggio dicendomi che sono riusciti a sbloccare tutto e che quindi riescono ad operare pure me, domani ricovero, Giovedi operazione..Grazie crepi il lupo!
|
martedì 8 gennaio 2013, 17:17 |
|
|
denny_suazo
Nuovo iscritto
|
Buona sera sono tornato a casa stamattina intervento tutto bene, effettuato in anestesia locale, la puntura provoca leggero fastidio ma ė davvero sopportabile, subito dopo si passa in sala operatoria e l'intervento è assolutamente indolore anzi é pure quasi divertente perché segui in diretta tutti i passaggi ed intravedi pure ciò che stanno per fare sul tuo occhio, Il post é quello che mi ha dato più fastidio , bruciore all'occhio e difficolta ad aprire quello operato e pure l'altro di riflesso mi porta a socchiuderlo in certi frangenti. La vista è annebbiata e vedendo lo allo specchio la cornea presenta come dei residui in superficie sembra quasi crema non saprei.. In ogni caso il professore dice che é andato tutto bene ho solo l'epitelio ancora infiammato ma è normale visto l'intervento sarebbe stupito se fosse il contrario. Ora sto attento a seguire regolarmente la terapia di colliri che mi hanno dato e spero che la vista migliori rapidamente e migliori il fastidio a tenere le palpebre aperte. In ogni caso per chi deve affrontare questo intervento non abbia paura é davvero meno complicato da vivere di come appare o come sembra apparire. Ciau a tutti
|
venerdì 11 gennaio 2013, 21:19 |
|
|
Alex_D
|
Ciao mi fa veramente tanto piacere che sia andato tutto bene io da 3 anni che combatto ho saltato l'intervento 2 volte e sono stato parecchio male. Grazie a testimonianze come le tue comunque prendo sempre più coraggio. Scriverò un post con la mia storia e spero che vada tutto come deve e come e andata a te. In bocca a lupo :)
|
sabato 12 gennaio 2013, 23:29 |
|
|
denny_suazo
Nuovo iscritto
|
Davvero stai tranquilla, anche io avevo mille paure ed invece è davvero tutto fattibilissimo, avverti solo un pizziccotto ed un bruciore al momento dell'anestesia, ma poi non senti davvero nulla. Ora a distanza di quasi 15 giorni dall'operazione, non ho quasi piu nessun fastidio all'occhio riesco a tenelo aperto senza difficoltà o problemi di luci. Porto sempre ovviamente degli occhiali da sole in esterna e degli occhiali con lenti trasparenti in ufficio al fine di non farci entrare nulla dentro e tenerlo protetto. Il professor Traverso dice che i punti vanno benone che procede tutto benissimo, la vista invece è ancora precaria vedo molto offuscato specialmente da distante. Mi ha spiegato che i punti ora tirano molto la corena e ci vuole qualche mese prima che la vista migliori, in relazione al consolidamento del trapianto stesso. Speriamo bene, anche perchè, voglio tornare a vederci eh eh
|
giovedì 24 gennaio 2013, 16:52 |
|
|
Nico88
Nuovo iscritto
|
quanto e' durato il bruciore "insopportabile"?
|
lunedì 28 gennaio 2013, 12:03 |
|
|
denny_suazo
Nuovo iscritto
|
Ho iniziato ad avvertire bruciore qualche ora dopo l'intervento e in particolare la sera, probabilmente in relazione alla fine completa dell'anestesia..poi nei giorni successivi ho continuatio ad avere bruciori vari e fastidi ma in maniera assolutamente gestibile e sopportabile.
|
lunedì 28 gennaio 2013, 15:56 |
|
|
massimo54
Socio AMC
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52 Messaggi: 822 Località: TOSCANA
|
Ciao Denny , questa parte dell'operazione personalmente la reputo un pò impressionante non è proprio il " bello della diretta " , preferisco l'anestesia totale ,ti toglie quell'incubo. se non altro denny è l'inizio del ritorno a VEDEREauguroni di nuovo. MASSIMO
_________________ MASSIMO ( Lyon )
CHERATOCONO
|
martedì 29 gennaio 2013, 15:26 |
|
|
denny_suazo
Nuovo iscritto
|
Diciamo che in effetti la parte dell'anestesia è stata i giorni prima dell'intervento il mio pensiero più grande, siccome odio gli aghi e per una semplice punturina vado in paranoia, figuriamoci nell'occhio. Peò devo ammettere che mi sono spaventato per nulla, diciamo che prima di fartela ti danno una dose di calmante che ti rilassa molto, e la puntura che avviene nella parte inferiore della palpebra si sente davvero poco. Si avverte più che altro il bruciore del liquido anestetico iniettato, ma per una manciata di secondi, poi stop. Devo ringraziare, tutti voi, grazie a questo forum negli anni ho appreso un sacco di cose sul cheratocono, grazie alle Vs. testimonianze sono andato più sereno ad affrontare l'operazione, in sostanza non mi sono mai sentito solo.
|
venerdì 1 febbraio 2013, 10:00 |
|
|
denny_suazo
Nuovo iscritto
|
Aggiornamento visita di controllo dopo 1 mese dall'intervento. Occhio perfetto dal punto di vista della sutura e dal recupero post intervento, il visus è leggermente migliorato dovrei essere sui 3o4/10,rimane sempre abbastanza sfuocata l'immagine per via della sutura che tira ancora ampiamente la cornea trapiantata. Devo smettere il collirio antibiotico e continuare ancora con l'altro che funge da antinffiamatorio 3 volte al giorno. Il prof. traverso mi ha detto che volendo posso pensare a fare un occhiale provvisorio al fine di vederci qualcosa una volta tolta la lente dall'altro occhio verso sera oppure nel caso mi dia fastidio qualche giorno. Non so obiettivamente se ne valga la pensa anche perche ovviamente tra due mesi cambiando il visus saranno da buttar via. Ora prossimo appuntamento fissato tra due mesi. Alla prossima..
|
giovedì 14 febbraio 2013, 12:36 |
|
|
denny_suazo
Nuovo iscritto
|
Aggiornamento a 6 mesi dall'intervento,Sabato mattina ho fatto la visita di controllo e finalmente il prof. Traverso ha deciso di togliermi 3 punti in quanto "tiravano" un pochino troppo secondo lui, a parte un simpatico bruciore e qualche pizzichino nell'occhio tutto bene. Ieri avevo ancora bruciore mentre stamattina, va decisamente meglio. La vista non mi sembra migliorata, direi che il tutto è come prima. Domanda dovrei vederci leggermente meglio nell'immediato o tra qualche giorno?
|
lunedì 15 luglio 2013, 8:59 |
|
|