FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - IL PROF. RAMA: LA RISPOSTA!

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
IL PROF. RAMA: LA RISPOSTA! 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Tranquillo.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

lunedì 13 agosto 2007, 15:19
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ho già raccontato della mia espErienza in humanitas e torno a ribadire che sembra tutto (e per certi versi lo è, ma non per tutti) il massimo dell'efficienza ma manca la considerazione di te come persona e non come un numero nelle mani dei medici. Non ho niente da dire sulla professionalità dei medici. La mia operazione sembra essere andata per il meglio e non mi posso lamentare dell'operato di Vinciguerra, con cui però ho parlato circa 5 minuti nella prima visita e meno di due all'ospedale prima di essere operata! Dopo non son voluta tornare là per problemi logistici, ho preferito optare sulla mia città anche se meno rinomata ma anche perchè cercavo un medico un pochino più umano come voi descrivete essere Rama. Non so se ho fatto bene o male ma le vostre parole mi spingono ancora di più a non tornare là.
Per quanto riguarda l'anestesia, per ben tre volte nessuno mi ha detto che si poteva fare anche la locale (quella generale era d'obbligo), non so però cosa sceglierei qualora me la proponessero, ho un po' di fifa con la locale... ma forse proverei
Ciao ciao a tutti e stavolta a presto

lunedì 27 agosto 2007, 14:04
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
per quel che riguarda il tema di questo topic conto di aggiungere la mia esperienza personale a settembre...da quello che si legge qui, ma soprattutto da 2 persone che conosco x telefono e che da Rama ci sono state piu volte, operate ecc.ecc..., sono quasi sicura che non restero' delusa.
Spero solo di non dovere iniziare a pensare al secondo trapianto...sul os intendo.
quanto all'anestesia io non 'faccio storia' ... non solo ho chiesto ed ottenuto la 'generale' per il trapianto di cornea sul od [a Pavia si poteva scegliere].....ma ho fatto anche due cesarei ....insomma non 'sopporto il dolore fisico'....
in questo mi aveva perfettamente capita Morpheus quando si parlava del CL ammiro davvero i ragazzi , tutti, quelli che hanno fatto il cross linking e poi sopportato ...the day after.....bacioni

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

lunedì 27 agosto 2007, 18:28
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Stai tranquilla cinzia, con Rama se il trapianto non è STRETTAMENTE NECESSARIO te lo sconsiglia, molto dipende da quanto ci vedi e da quanto sei soddisfatta dal tuo visus. Lui a me lo ha detto chiaramente che tutto dipende dalla mia soddisfazione visiva se per me andasse bene così non mi avrebbe consigliato neanche di provare le lenti! E' li che ti fa capire che conti come persona perchè la terapia la cuce su di te ... come un bravo sarto fa con il vestito. Insomma 2 persone con stesso visus, stesso stadio di cheratocono, stessa situazione generale con Rama potrebbero avere trattamenti diversi, ad es. 1 potrebbe andare al trapianto ed un altro continuare con gli occhiali e questo solo perchè son 2 persone diverse con esigenze diverse. Da questo io ho capito che conta molto lo stato psicologico in cui una persona si trova ... il mio non era dei migliori e nonostante tutto mi son convinto di provare a sopportare le LAC per evitare il trapianto!
Non posso far altro che ringraziare 1000000 di volte il mio oculista per avermi fatto prenotare la visita da Rama. Dopo la visita da Rama mi sono tranquillizzato parecchio, ero un po agitato (e i miei post nel forum lo confermano) tante paure si erano stabilite nella mia testa e poi con una visita, una chiacchierata ... tutte sparite o quasi ... di sicuro posso dire che dopo la visita da Rama mi è migliorata la qualità della vita (rispetto al pre-Rama :) ) e soprattutto non sono spacciato come annunciato da altri dottori ... :)
in bocca al lupo cinzia ;)

martedì 28 agosto 2007, 0:27
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Grazie, Rudy: veramente avrei dovuto essere io ad incoraggiare te visto che sono in questo forum da qualche mese e il mio scopo sarebbe questo,inoltre per l'esperienza di un trapianto ci sono gia' passata...
anche io prima ,diciamo l 'anno precedente , e dopo il trapianto ho capito quanto il punto di vista psicologico della malattia in genere sia fondamentale.l'ho detto proprio in un post qualche giorno fa..
viewtopic.php?p=22709&highlight=#22709
Pensa che i quattro giorni in ospedale insieme agli altri operati per motivi diversi agli occhi...sono stati una specie di forum dal vivo..., ma questo te lo racconto un'altra volta perche' e' veramente una ,almeno anzi 10 storie lunghissime.....
comunque e' stato li' che ho pensato,veramente l'ho anche detto a chi mi aveva operato, che sarebbe stato molto utile per i malati poter parlare prima e dopo le operazioni agli occhi in genere...sono arrivata qui dopo 4 anni...tardi?
posso solo quotare tutto quello che hai scritto ....non so ,probabilmente in questo periodo sono ancora un po confusa..... e in attesa di risposte,speriamo che sia come dici tu e che settembre sia il mese della vendemmia.....
un grande bacio, e scusa se quando Mario Brisotto mi pare..., mi aveva detto di risponderti e non l'ho fatto... non ero in forma e poi mi sembrava che tu fossi molto forte... infatti lo hai dimostrato ora cercando tu di sostenere me :wink:

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

martedì 28 agosto 2007, 7:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
ciao Cinzia, figurati non devi scusarti di nulla ... generalmente ho un carattere forte ... è solo che in certe circostanze quando le mie sicurezze vacillano anche io non sono invincibile ... :D comunque siamo qui tutti per darci una mano l'un l'altro no? ;)
un bacio anche a te e ... parola d'ordine: TRANQUILLA :mrgreen:

martedì 28 agosto 2007, 23:21
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Re: IL PROF. RAMA: LA RISPOSTA!
beati voi felicioni io vado al san raffo da un po mi visita la sua equipe che tra l altro...ehm..lasciamo stare...ma lui non l ho mai visto nemmeno un secondo...infatti credo che ncercherò il parere di altri luminari se ne per caso ne esistessero perchè a me sembra di no...io non mi rassegno a campare con 7 decimi nemmeno morte
by people
by Keratoman

martedì 27 agosto 2013, 19:24
Profilo
Affezionato
Affezionato

Messaggio Re: IL PROF. RAMA: LA RISPOSTA!
per avere una visita da Rama devi prenotare da lui, non genericamente una visita al Raf...sei sicuro di aver fatto così?
io ci vado dal 2006 e tutte le volte ho avuto il piacere di un suo consulto!
certo, ho pagato il giusto... ::: ::: :::

martedì 27 agosto 2013, 20:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2