Ciao e benvenuta nel forum!
Mi pare di leggere tra le righe che la tua esperienza è stata positiva... Ti ha operata la dott. Bohm? Se hai voglia di condividere qualche informazione in più, sono sicura che sarà utile a quei ragazzi che -in attesa dell'intervento- vengono a leggere le nostre esperienze per informarsi un po'...
Veniamo ai tuoi dubbi... Premetto che non sono un medico, per cui le mie sono opinioni discutibilissime!
1. questione alcolici
Se si tratta di un goccetto ogni tanto, non credo ci sia nulla di male. aspetta però di aver terminato la cura con l'antibiotico...
2. questione punti
Se non li senti più... meglio! Più avanti potrà capitarti ancora di sentirli, specialmente con l'occhio secco, o in presenza di vento, o a causa del freddo... Però solitamente non è più fastidioso come all'inizio!
3. questione occhio rosso
L'occhio si arrossa quando è infiammato. Direi che due settimane dopo l'intervento è una cosa normale... Chiaramente, proprio perchè è passato così poco tempo, evita di sforzarlo troppo: poco pc, poca
, occhiali da sole all'esterno, no fumo, no ambienti polverosi, no sforzi, conchiglia protettiva di notte e attenzione a shampoo e sapone!
4. questione patente
Qui la questione si complica... Ci vorrebbe un oculista che dichiarasse la tua idoneità visiva, comprendente i seguenti aspetti:
- acuità visiva
- sensibilità contrasto
- sensibilità abbagliamento
- campo visivo
- visione crepuscolare
Guidare, specialmente di sera, potrebbe essere pericoloso (per te e per gli altri)... E va aggiunto che per te sarebbe la prima volta...
Temo che dovrai aspettare ancora un po', la vista continua a cambiare i primi mesi... Certo, tutto dipende anche da come vedi con l'altro occhio...
A presto e buona convalescenza!
P.S. cosa vuol dire che da 0,15 vedi 2,75 senza correzione?