FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Problemi da assorbimento colliri

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Problemi da assorbimento colliri 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: Problemi da assorbimento colliri
leggi il bugiardino e fidati del parere espresso dai medici che hai interpellato. Non penso che il parere di un utente di questo forum possa valere molto rispetto a una questione cosi specifica.

mercoledì 15 gennaio 2014, 18:58
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: Problemi da assorbimento colliri
Fustaccio ha scritto:
Ciao,
mi stavo domandando se qualcuno è a conoscenza di eventuali problemi che può portare a carico dell'apparato esofago-gastro-intestinale l'assorbimento di un blando cortisone come il flumetol per una durata molto prolungata. Io lo prendo da quasi 5 anni, l'oculista mi dice sempre di continuare una goccia al giorno. Ho chiesto sia a un gastroenterologo che ad un otorino, ma mi hanno detto che la dose è molto bassa, potrebbe però dare fastidi.

Come Luna21 ha saggiamente espresso, non credo che il parare di 100 di noi valga il parere del tuo medico. Oltre a questo, ed è una mia personale opinione, non credo che dovresti preoccuparti. Una goccia ha un quantitativo talmente irrisorio che una volta instillata nell'occhio, ho seri dubbi che eventuali residuati della medesima goccia possano arrivare fino ai processi gastroenterici, e se anche ci arrivassero ( cosa che di per sè ribadisco non credo sia possibile), l'acidità e la quantità dei tuoi succhi gastrici distruggerebbero qualsiasi rimanenza. Volendo fare una proporzione a grandi spanne è un po come gettare 5 centesimi in un barile da 2000 litri di acido solforico concentrato e bollente.

2005 > PK su OS CK 4
2013 > PRK su OS
2014 > DALK su OD CK 2
2015 > DALK su OD post CHERATITE ERPETICA
2022 > T-PRK su OD

martedì 11 febbraio 2014, 1:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]