Grazie x aver risposto
anche in maniera molto dettagliata e quasi professionale direi,
be certo in questo tipo di intervento ovviamente entrano in gioco molti fattori da tenere in considerazione , x quello che io sappia riguardo la mia situazione ,x quanto riguarda lo spessore penso di averne a sufficienza ,poi riguardo il grado di astigmatismo so che e di 7 diottrie mentre riguardo l'irregolarita' della mia cornea non saprei dire
dal tronte l'altra cosa che so e che come ho gia confermato il altri forum e che ci tengo a precisare non ho ancora avuto modo di dover chiedere se con la lac potrei avere un visus ottimale(ma non sarebbe di mio gradimento portare la lac )
Con gli occhiali essendone anche gia portatore da molti anni non si trova la giusta correzione (x l'occhio dx operato con lamellare ma gia prima dell'intervento astigmatico ma correggibile con occhiali)
ora il punto e' capire se affontare il prk o meno che ovviamente mi e' stato proposto dal professore che mi ha eseguito il trapianto e sempre colui che mi sottoporra' al prk ........in quanto chi meglio di lui possa conoscere la mia lamellare
faccio questa affermazione in quanto eseguendo un altra visita presso un altro dottore che comunque non conoscevo mi a sconsigliato l'intervento dicendomi che con il laser si puo migliorare ma si potrebbe anche peggiorare , ora a dire il vero sono confuso ,ma con giusta ragione se uno dice una cosa e poi un altro dice l'opposto penso sia ovvio .....ma come detto prima forse dovrei fidarmi di chi mi ha fatto il trapianto.
aggiungo un altro particolare , io ho anche chiesto se possibile azzerare del tutto l'astigmatismo lui mi a risposto ovviamente ...vediamo il risultato finale (forse).
Ho anche chiesto se possibile fare una lasek più tosto che la prk e lui mi a risposto che meglio non passare una lama su di una cornea trapiantata .
spero di aver scritto in maniera dettagliata
spero anche che qualcun altro approfondisca questo argomento utile x tanti.