FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - OGNI TRAPIANTO E' UN'ESPERIENZA A SE

Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
OGNI TRAPIANTO E' UN'ESPERIENZA A SE 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio OGNI TRAPIANTO E' UN'ESPERIENZA A SE
Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta
mi chiamo Vanessa ed in comune a tutti voi ho...il cheratocono, e sembrerebbe ancora per poco. Infatti proprio oggi ho sentito la segretaria dell'equipe del Dott. Rama dell'ospedale San Raffaele di Milano, per informarmi che il 27 dicembre sarà previsto il mio ricovero, il 28 l'operazione ed il 29 la dimissione dall'ospedale, per effettuare la seconda cheratoplastica della mia vita. Seconda perché nel gennaio 2004 ho subito il mio primo trapianto all'occhio sx ed ora a iter post operatorio barra post rigetto barra post punti terminato eccomi pronta per dare la vista al mio occhio, quello destro e...me la sto facendo letteralmente sotto.
Si, è vero l'ho già fatto, dovrei essere psicologicamente preparata, e reduce di un successo senza eguali (parole del mio medico) dovrei avere la carica giusto. parole sante, che condivido, ma certo è, che ci vuole tempo prima di riuscire a superare nuovamente l'"idea del trapianto", l'idea che un corpo non tuo entrerà a far parte di te. l'idea che qualcuno ha donato quella cornea.
Il dolore è facilmente dimenticabile, anche se io ho sofferto molto nella precedente operazione, i risultati raggiunti hanno fatto sì che potessi superare il male; ma qull'idea...no, non sono ancora riuscita a distruggerla e ci vorrà ancora molto tempo prima che io possa dormire sonni tranquilli.
Questa è la mia esperienza...felice per qnto riguarda il lato tecnico, un pò meno per qnto riguarda il lato psicologico

per chiunque volesse avre delucidazioni sulla mia precedente esperienza, io rimango a disposizione

ciao a tutti
vanessa

venerdì 16 dicembre 2005, 14:51
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Benvenuta Vanessa, compagna di trapianto! Eh sì, dovrei dire futuro, ma anche io sono in attesa a Genova del mio primo trapianto (cmque poi dovrò fare anche il secondo perchè li ho messi male entrambi).
Posso chiederti quanto tempo sei stata in lista per il primo occhio e per questo? Io sono più di 6 mesi...sigh....
Ti capisco, le conseguenze psicologiche sono dure e soprattutto non vengono messe molto in conto da chi ci sta intorno, esperti e non...Si parla solo della tecnica ma come ci sentiamo prima, durante e dopo è tutto un altro paio di maniche...Cmque coraggio, qui siamo tutti sulla stessa barca e insieme credo che sia più facile guardare avanti (forse il verbo non è dei più azzeccati ma mi è venuto spontaneo!).
Grazie per il tuo racconto, a presto!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 16 dicembre 2005, 17:21
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Re: OGNI TRAPIANTO E' UN'ESPERIENZA A SE
---Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta
mi chiamo Vanessa ed in comune a tutti voi ho...il cheratocono, e sembrerebbe ancora per poco. Infatti proprio oggi ho sentito la segretaria dell'equipe del Dott. Rama dell'ospedale San Raffaele di Milano, ----

scusa ma quanto è durate l'attesa a milano a me manno detto 8 mesi e cè la faccio piu ad aspettare !!!!!

venerdì 16 dicembre 2005, 21:19
Profilo ICQ YIM
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
benvenuta!!!!
ciao io sono andrea,ho 23 anni ed e' da una settimana che ho fatto il mio primo trapiantoed ora mi sto avviando verso il lungo periododi recupero della vista senza,spero,nessun intoppo.
volevo farti i complimenti per il tuo primo successo per quanto riguarda l'occhio sx,ma quanto tempo e' trascorso dal primo intervento alla rimozione finale dei punti? non hai mai avuto problemi di nessun tipo? ciao
(per marta)ma sei ancora qua? e l'intervento allora? ti trovo sempre dappertutto!!!!!

venerdì 16 dicembre 2005, 22:50
Profilo
Site Admin

Messaggio 
Ciao Vanessa e benvenuta,
la paura credo sia normale, e l'esperienza passata può solo attutirla.

Ma ora con l'altro occhio come va? hai recuperato molto?[/list]

venerdì 16 dicembre 2005, 22:56
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
ciao Vanessa, tieni duro!
in bocca al lupo per il nuovo trapianto!
:wink:

venerdì 16 dicembre 2005, 23:44
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Ciao Vanessa benvenuta!
E un grosso in bocca al lupo!!!! :lol:

sabato 17 dicembre 2005, 0:07
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
[quote="andino"]benvenuta!!!!
ciao io sono andrea,ho 23 anni ed e' da una settimana che ho fatto il mio primo trapiantoed ora mi sto avviando verso il lungo periododi recupero della vista senza,spero,nessun intoppo.
volevo farti i complimenti per il tuo primo successo per quanto riguarda l'occhio sx,ma quanto tempo e' trascorso dal primo intervento alla rimozione finale dei punti? non hai mai avuto problemi di nessun tipo?

ciao andrea...dunque la mia prima operazione è avvenuta il 7 gennaio 2004, i punti mi sono stati tolti il 27 luglio 2005. complicazioni?...solo una un inizio di rigetto a due mesi dall'operazione preso in tempo e curato doverosamente. poi tutto è filato liscio. io sono molto felice dell mia prima esperianza, i risultati raggiunti superano ogni aspettativa, anche dei chirurghi.
riguardati, usa i 750 colliri che ti danno (anche se io ero una lazzarona) e tutto andrà bene:-)

sabato 17 dicembre 2005, 11:06
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio recupero
scaistar ha scritto:
Ciao Vanessa e benvenuta,
la paura credo sia normale, e l'esperienza passata può solo attutirla.

Ma ora con l'altro occhio come va? hai recuperato molto?[/list]

ciao, si ho recuperato tantissimo, prima vedevo 1/20 ora sono quasi a 8/10 naturali, il che è un risultato strabiliante. :D

sabato 17 dicembre 2005, 11:18
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
marta ha scritto:
Benvenuta Vanessa, compagna di trapianto! Eh sì, dovrei dire futuro, ma anche io sono in attesa a Genova del mio primo trapianto (cmque poi dovrò fare anche il secondo perchè li ho messi male entrambi).
Posso chiederti quanto tempo sei stata in lista per il primo occhio e per questo? Io sono più di 6 mesi...sigh....
Ti capisco, le conseguenze psicologiche sono dure e soprattutto non vengono messe molto in conto da chi ci sta intorno, esperti e non...Si parla solo della tecnica ma come ci sentiamo prima, durante e dopo è tutto un altro paio di maniche...Cmque coraggio, qui siamo tutti sulla stessa barca e insieme credo che sia più facile guardare avanti (forse il verbo non è dei più azzeccati ma mi è venuto spontaneo!).
Grazie per il tuo racconto, a presto!

scusate credo di aver risposto a marta in modo privato, chedo a te di rendere pubblico il mio mess

grazie :oops:

sabato 17 dicembre 2005, 11:19
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao Andino, sono come il prezzemolo!!! Un prezzemolo ancora in attesa...tu dove sei stato operato???
Per Vanessa: non ho messaggi privati, cmque controllo!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

sabato 17 dicembre 2005, 17:15
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Vanessa, non ce l'ho: lo rimandi????

sabato 17 dicembre 2005, 17:37
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
complimenti vanessa!!!! direi che il tuo primo trapianto e' stato un grande successo!! :D hai avuto fortuna a togliere i punti appena dopo sei mesi!!! 8)
io ad una settimana dall'intervento non vedo ancora nessun miglioramento,e' normale?non e' che pretendo di vedere gia' chissa' quanto ma un piccolo miglioramento mi farebbe stare un pochino piu' tranquillo.
comunque io per i primi 6 giorni dopo l'interventO(in questi sei giorni sono stato all'ospedale) mi mettevano 2 tipi di colliri 4o5volte al giorno,non ricordo esattamente quante perche' per una cosa o per l'altra erano sempre li a farmi qualcosa.
da quando sono tornato a casa uso solo un tipo di collirio 4 volte al giorno.
spero solo che il visus cominci a tornare perche' comincio a preoccuparmi. :arrow:

domenica 18 dicembre 2005, 10:49
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
vanessa ha scritto:
la mia prima operazione è avvenuta il 7 gennaio 2004, i punti mi sono stati tolti il 27 luglio 2005

andinooooo per vanessa è trascorso un anno e mezzo dall'operazione alla rimozione dei punti :P :P

Non preoccuparti per il visus, quello arriverà con il tempo, io a 6 mesi dall'intervento, dopo un "picco" di 4/10 sono tornata ad 1/10 :( :(

domenica 18 dicembre 2005, 15:09
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio 
Ciao, mmmmmh...non so cosa io abbia scritto però i punti li ho tolti non dopo 6 mesi ma dopo 1 anno e 8 mesi. operata il 7 gennaio 2004 punti tolti il 28 luglio 2005.Cmq il visus è normale che appena dopo una ventina di giorni non sia ancora limpido. senza dubbio un miglioramento ce l'hai, però in quesa fase è difficile da definire, è come per uno che pese 150 kg e ne perde 10, non è così visibile nonostante i miglioramenti ci siano stati. Per quanto mi riguarda sono un caso un pò a se, infatti in ospedale mi hano detto che il mio caso è stato studiato in modo approfondito in quanto risultati così immediati e massicci non si erano mai presentati. da un mese dall'intervento già vedevo 6/10 contro 1/20 pre operatorio. oggi come già scritto sono a 8/10 ad occhio nudo e arrivo a 11/10 con correzione (occhiali). per quanto riguarda i colliri, i primi 2 mesi mettevo in modo decrescente al tempo, 2 colliri, 5 volte al dì ed una crema, un paio di volte, sera e mattino.poi come dicevo vai a diminuire le volte di somministrazione. Infine ti cambiano tipologia di collirio.
questi sono cose cmq che ho sempre in casa e che al minimo fastidio metto un paio di volte al giorno per 3/4 giorni di seguito. sono in prevalenza cortisonici, che ti permettono di bloccare ogni inizio di rigetto o minimo problema.

Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.
:D

domenica 18 dicembre 2005, 17:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo