FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
marta ha scritto:

Mi ha detto di andare con la mia lac sull'okkietto operato nel 2005, in modo da poter fare un okkiale con lente neutra sul sinistro e con una lente che mi possa dare almeno qke decimo su quello operato a febbraio... :wink:

.... è esattamente quello che ho fatto io subito dopo il trapianto: lente RGP sul sin con ck e occhiali:
sul sin lente neutra e sull'occhio destro operato correzione:
e come sai bene Marta... sono andata avanti cosi' dal 2003 al 2007 senza problemi e con circa 7-8/10 compl.
poi quando ho messo le lac sul OD con i punti sono arrivata a 8-9 /10....
e ora con LAC RGP sempre su entrambi gli occhi e senza punti
arrivo quasi 10/10 (sempre binoculari :wink: ) ...Alberto puo' testimoniare... :D :D :D

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

domenica 24 maggio 2009, 21:51
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Infatti ho insistito proprio perchè mi avevi raccontato questo fatto (pensa che mi sono stampata un post in cui ne parlavi...).
Spero di seguire davvero il tuo esempio!!!!
E con il guidare come eri messa????
Nella guida per la patente qua in home page c'è scritto che servono almeno 10/10 complessivi con non meno di 2/10 per okkio...e sono proprio questi 2 che mi mancano.... :(

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 26 maggio 2009, 12:40
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

allora me le devo scordare la macchina

martedì 26 maggio 2009, 22:41
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

marta ha scritto:
Infatti ho insistito proprio perchè mi avevi raccontato questo fatto (pensa che mi sono stampata un post in cui ne parlavi...).
Spero di seguire davvero il tuo esempio!!!!
E con il guidare come eri messa????
Nella guida per la patente qua in home page c'è scritto che servono almeno 10/10 complessivi con non meno di 2/10 per okkio...e sono proprio questi 2 che mi mancano.... :(

... premesso che non amo guidare... o meglio non amo la velocità:
le autostrade.le tangenziali.... quindi giro qui in zona: lavoro/spesa/figlie/amiche...
al massimo arrivo al capolinea della metropolitana
dove parcheggio e uso i mezzi pubblici ( Alby mi odia per questo :lol: :lol: :lol:
' a ci'.... piglia la macchina e vieni a Linate .......seeeeee :lol: :lol: :lol: )

guido di giorno.... se esco la sera preferisco che guidi quache amica:
con le lenti ho quasi 10/10
con gli occhiali credo 5-6 /10 ....in genere tolgo le lenti verso le 19 ( cerco di non superare le
12 ore... anzi preferisco fare delle pause e tenerle anche meno ore....)
certo guido con gli occhiali ma faccio pochi km... è meglio!

quando ho rinnovato la patente nel 2004...a un anno dal trapianto.......
te lo racconto per telefono....cosa mi sono inventata :wink: :wink: 8) 8) 8) 8)
a volte ho delle idee geniali!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

mercoledì 27 maggio 2009, 12:23
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Grande Cinzia!!!! Ok, attendo racconto.... :wink:
Mi confermate anche voi che sono necessari quei decimi per la guida???

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

giovedì 28 maggio 2009, 12:48
Profilo
Guru
Guru

Sì l'avevo letto anch'io... 2 decimi minimo da un occhio e 10 in totale per avere la patente normale... però conosco una persona che da un occhio nn ci vede (ha avuto un tumore) e guida lo stesso anche in un'autostrada.. credo con quella speciale!

giovedì 28 maggio 2009, 21:12
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Come pensavo.... :(

sabato 30 maggio 2009, 13:38
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Ciao Marta....
che pazienza che ci vuole con questi occhi...
Ma come stai? ho letto del problema patente... ce ne vuole sempre una...
Ti abbraccio forte un bacio in bocca al lupo ciao

Monica :wink:

lunedì 1 giugno 2009, 10:21
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Ma ciao!!!
Attendo ansiosa il controllo del 5 per poter avere una prescrizione di una lente...purtroppo al non guidare sono abituata...la volta scorsa non ho guidato per quasi due anni, vista la lunga attesa e poi il post un pò travagliato... :(
Spero solo che questa volta vada meglio...se aggiungiamo che io adoro guidare potete immaginare quanto mi pesi.... :(
Cmque l'okkietto sta bene.... :D
E te come stai?????

lunedì 1 giugno 2009, 13:02
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Sto abbastanza bene...
è faticoso andare avanti dopo tutto quello che mi è successo in poco tempo, però vado tanto più che l'11 luglio mi sposo...
Sto portando ormai da circa 3 settimane una lente morbida col foro stenopeico senza correzione per prova sull'occhio operato... tutto molto bene, la lente morbida è fantastica e il fatto che filtri meno luce nell'occhio dove ho la pupilla dilatata mi aiuta un sacco a migliorare la vista, attendo che sia pronta la lente definitiva e graduata per raggiungere i 10/10 e via....
In bocca al lupo per il tuo occhio ciao!!!!

lunedì 1 giugno 2009, 14:14
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Dai, auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mercoledì 3 giugno 2009, 11:54
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Eccomi per aggiornarvi sulla visita dalla mia oculista.... :wink:
L'okkietto sta bene, anche se ovviamente decimi non ce n'è per via di questo benedetto astigmatismo... :(
La buona notizia è che l'okkietto operato nel 2005 vede ben 10/10, ovviamente munito di doppia lac!!! :D
A questo punto resta da sistemare quello nuovo con un pò di correzione: assodato che la mia oculista e pure il Prof sono contrari alla lac sopra i punti (e anche a me farebbe un pò senso...) mi ha fatto due prescrizioni per okkiali. Ora vi spiego:
1. Prescrizione per okkiale che ho già (attualmente con lente sul sinistro con cui arrivo a circa 5/10 e lente neutra sul destro): adesso si sostituisce la lente neutra con una leggermente graduata (secondo lei questo non mi dovrebbe comportare grossi problemi di adattamento)
2. Prescrizione per nuovo paio di okkiali: sul sinistro avrei la lac quindi lente neutra sul sinistro e lente leggermente graduata sul destro (questo per via del notevole dislivello è un tentativo e mi ha detto di darmi tempo un mesetto per abituarsi).
Martedì vado dall'ottico e mercoledì dovrei avere le lenti.... :wink:
Una nuova avventura.... :wink:

sabato 6 giugno 2009, 17:46
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Aggiornamento okkiali: da sabato ho quelli "per casa" , ossia quelli meno problematici...infatti li porto abbastanza bene, compatibilmente con un minimo di adattamento... :D
Per giunta da lunedì lavoro quindi li ho usati poco, visto che per lavorare uso la lac... :wink:
Proprio questa mattina invece mi hanno telefonato che sono pronti gli okkiali "per fuori", ossia quelli con lente neutra sulla lac e tentativo di correzione sull'okkietto fresco di trapianto....
Domani dovrei averli e vi farò sapere come vanno, anche se sono stata avvertita che non sarà semplice: è solo un tentativo che richiede però parecchia pazienza e tempo di adattamento.... :(
In questi gionri ho avuto tanto mal di testa e per questo sono mancata un pò.... :(
A questo proposito volevo chiedere un parere alle donzelle ma anche ai maschietti con competenze al riguardo: durante il ciclo mestruale soffro spesso di mal di testa ma da dopo i trapianti i mal di testa si sono intensificati...può esserci una relazione?

martedì 16 giugno 2009, 14:24
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

marta ti capisco benissimo....

martedì 16 giugno 2009, 15:48
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Marta, non ridere, ma io soffrivo un sacco di mal di testa - non ho mai fatto caso se erano in relazione a qualcosa e/o qualcuno - poi mi hanno detto che facendo dei clisteri si poteva risolvere in parte il problema, ho provato (mi ci è voluta un po' di pratica per acquisire esperienza :lol: :lol: ) e i miei mal di testa sono praticamente scomparsi.

Premetto che i miei non erano mal di testa da giorni e giorni come sento capita ad alcuni, oltre i dieci minuti non ho mai resistito, se aspettavo di più era solo perché non riuscivo ad entrare in possesso di nessun tipo di antidolorifico, non di certo perché provavo ad aspettare per vedere se mi passava, con il mal di testa proprio non mi è mai riuscito di provare a sopportare e per fortuna, con un Aulin, tempo dieci minuti e mi passava.

Da quando sono passata a questa "nuova" tecnica, se mi viene il mal di testa (moooolto meno rispetto a prima :P ) se posso faccio il clistere, se non posso... prendo l'Aulin (io il mal di testa davvero non lo sopporto, ho una bassissima tolleranza). I tempi di resa sono gli stessi, 10 minuti circa, con la differenza che il clistere pare sia una scelta più naturale dell'Aulin :roll: .

Sta di fatto che dell'ultima scatola di Aulin acquistata verso Natale 2007 ho regalato le ultime 6 bustine giusto ieri ad una collega perchè avevano scadenza giugno 2009 :wink: e lei ha detto che se se la vede brutta le possono ancora servire.

Senza contare che io da quella scatola, da quando la possedevo, ho "pescato" davvero pochissimo e a chi ne aveva bisogno ho sempre dato volentieri uno dei miei Aulin. E poi, va be', ne avevo una anche a casa dalla quale ho "pescato" ancora meno (a proposito non so neanche dov'è :lol: ) e un paio di volte, recentemente, ho avuto mal di testa a casa di un'amica - sempre la stessa, ci sarà un motivo? :lol: - quindi in quei due casi ho usato i suoi antidolorifici.

Io non credo sia tutta suggestione ma anche se lo è va bene così, i miei mal di testa si sono comunque ridotti di un buon 90% :P

martedì 16 giugno 2009, 21:13
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73 ... 80  Prossimo