Autore |
Messaggio |
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Scrivo perchè ho bisogno di sfogarmi un po' anche se ci ho pensato tanto e non volevo scrivere niente di negativo fino al prossimo controllo in cui avrò notizie, spero, più precise.
Per me da quando ho tolto la sutura le cose non sono migliorate Ho avuto un corso al lavoro tutta questa settimana e non riuscivo a leggere le presentazioni proiettate mentre la stessa cosa ad ottobre ero riuscita a farla! Perciò mi sono un poco demoralizzata
Però un motivo c'è ed io spero veramente in questo: prima avevo una correzione giusta e quindi vedevo, tolti i punti ho dovuto immediatamente rimettere gli occhiali post trapianto in cui la lente davanti all'occhio operato e 'spuntato' non è corretta e quindi al momento sto vedendo peggio di prima.
Ma perchè non riusciamo a raggiungere una situazione più o meno stazionaria? Vi dirò che ora sono un po' stufa ed è per questo che avevo bisogno di sfogarmi...
Ora basta e cercherò di non farlo più come dicono i bambini!
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
sabato 10 marzo 2007, 0:06 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
Prima domanda: quando è il prossimo controllo? Non puoi anticiparlo?
Comunque se hai la correzione sbagliata è normale che tu ci veda male, nn preoccuparti...
poi ho letto da qche parte su questo forum che quando tolgono i punti in teoria l'astigmatismo può anche peggiorare ma il bello è che si stabilizza e quindi si può correggere!
secondo me la cosa migliore è anticipare la visita e cerca d nn pensarci troppo!
e nn scusarti se sei un po' negativa, è normale!
_________________ Machi
|
sabato 10 marzo 2007, 8:57 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Maria, ma perchè ti scusi??? Ci mancherebbe...se non possiamo sfogarci tra di noi che facciamo???
Penso proprio che il motivo sia quello. E' normale che ci sia un problema di correzione...Anche a me è stato detto che dopo la rimozione l'astigmatismo può peggiorare e ti dirò che la cosa mi ha fatto un pò sorridere perchè peggio di così...
Però mi fido....
Ti capisco perfettamente, anche io sono un pò stufa e spesso un pò demoralizzata....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
sabato 10 marzo 2007, 17:56 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
|
domenica 11 marzo 2007, 0:48 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
OK grazie a tutte del conforto. Menomale che ci siete voi
Prossimo controllo 20 marzo.
Non mi sembra utile (e anche un po' impossibile) anticipare il controllo perché mi hanno detto che comunque prima di un paio di mesi la correzione non me la danno (i punti li ho tolti per San Valentino)
Anche a me hanno detto che la vista sicuramente cambia e può peggiorare dopo la rimozione punti ma sinceramente non so dirti se è peggiorata perché prima di toglierli avevo una correzione e spero (mi auguro) che il calo sia dovuto SOLO a questo. Vi farò sapere.
Lo sfogo è dovuto più che altro al fatto che sono ritornata (anche se tmporaneamente) indietro e sono stufa, ARCISTUFA..... ma mi passa, ve lo prometto!
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
lunedì 12 marzo 2007, 15:31 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
vedi che sono impedita vado da una parte all altra del forum per cercare notizie , poi ritrovo le stesse persone...
a me la rimozione dei punti per ora non mi sembra abba variato di molto l'astigamtismo , forse xche' mi hanno lasciato un giro di sutura e cmq quella E all'inizio del tabellone e' bella grande....
Il problema in questo periodo e' che per rifare le topografie non posso usare la lente neppure sul occhio sinistro che con il cheratocono vede pochissimo e cosi' non guido, non vado al lavoro e tra poco spengo anche il computer...certo che il problema poi diventa psicologico xche' non facciamo altro che pensarci ma del resto non abbiamo possibilita' di distrarci piu' di tanto senza l'ausilio della vista - menomale che c'e' questo forum dove possiamo sfogarci senza diventare troppo pesanti in casa con i famigliari...ciao
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
martedì 13 marzo 2007, 9:41 |
|
|
Maria
Socio AMC
|
Anche noi giriamo nei vari forum e scriviamo qua e là non ti preoccupare.
Anche io per un po' non ho guidato, non sono andata al lavoro ma con due figli il lavoro lo trovavo a casa, ho approfittato per mettere a posto tutte le cose che erano rimaste arretrate (armadi, giochi dei bimbi che non usanoi più, fotografie, fogli della banca ecc. ecc) e poi passeggiate, giochi con loro .... Momenti no ne ho avuti anch'io ed ora ne ho giusto uno perchè dopo la rimozione punti sono tornata un po' indietro come visus ma ho già spiegato il motivo e quindi sono speranzosa. Inoltre ti dico che l'occhio che vede meglio in questo momento è proprio quello operato, l'altro dovrà presto mettersi in lista di attesa. Pensa alle figlie, fai quello che ti dicono, loro ti vogliono bene e hanno ragione!
|
martedì 13 marzo 2007, 10:51 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Tieni duro Maria...e goditi giustamente i tuoi pargoletti!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
martedì 13 marzo 2007, 15:36 |
|
|
machi
Guru
|
ma nn è oggi il 20 marzo?
com'è andato il controllo????
_________________ Machi
|
martedì 20 marzo 2007, 23:23 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Maria.............allora??????????????????????
_________________ Marta
|
martedì 20 marzo 2007, 23:37 |
|
|
Maria
Socio AMC
|
Vedo che vi ricordate veramente tutto!
E' vero ieri sono andata al controllo e scusate se scrivo solo oggi ma ieri non ce l'ho proprio fatta (la colpa è del figlio che ha chiesto aiuto per la lezione, doveva fare una relazione di un'esperienza ed ha monopolizzato il PC).
I risultati sono questi:
OD ad un mese dalla rimozione sutura, corretto con 0,75 per la miopia e 4,5 per l'astigmatismo vede 7/10 e quindi è un buon risultato!
La dottoressa (molto carina) mi ha però consigliato di attendere ancora un mesetto per gli occhiali perchè un mese solo post rimozione non è sufficiente, ha detto "se può resistere ancora...". Secondo lei, sarebbe meglio sia economicamente ma anche come abitudine alle lenti, cambiare due volte in breve tempo non è positivo. E penso che abbia ragione!
OS: la sua domanda (premetto che non ci conoscevamo, la visita era all'ospedale con l'equipe del dottore che mi segue, non personalmente con lui) è stata: " Ma è già in lista?". E questa è la parte più triste della visita, le ho chiesto se era possibile secondo lei andare avanti provando una LAC ma mi ha detto che la cornea ormai è opaca e non ci si può fare nulla. Non era comunque una novità, lo so già da tempo, è da quando sono entrata qui che vi parlo di un 4° intervento vero? Beh, ora lo vedo avvicinarsi ad una velocità folle e non ho voglia di ricpminciare... Meglio non pensarci.
Ultima curiosità della visita: vi ricordate del nodo???? Beh il nodo c'è, sta sotto la cornea, non è possibile levarlo se non facendo un buco nella cornea (sconsigliabile... ), non dovrebbe dare nessun fastidio, è normale (secondo lei ) che ci sia e non dovrà essere tolto, starà lì per tutta la vita (spero.... ) Voi cosa e pensate, ve l'hanno mai detto? A casa, ripensavo a quando si cuce una qualsiasi cosa, facciamo il nodo in fondo al filo, questo rimane sotto beh è la stessa cosa
Spero di non avervi annoiato....
|
mercoledì 21 marzo 2007, 10:39 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
Maria sei molto forte e coraggiosa...il quarto intervento...e ti credo che non hai voglia di ricominciare!!!
Sono contenta pero' che dopo la rimozione della sutura sei arrivata a 7/10...questo è positivo
in quanto al nodo boh? qui ogni giorno ne scopriamo veramente una nuova ...baci
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
mercoledì 21 marzo 2007, 12:00 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ti capisco Maria....anche a me stanno cominciando a parlare del bis e non è piacevole. E' vero, lo sapevo anche io ma il pensiero di ricominciare tutto non è bello...
Però il risultato dell'altro è buono, dai!!!!
Il nodo???? Non ne so nulla, questo mi manca....
Per gli okkiali credo che abbia ragione, anche a me hanno parlato di due mesetti...
_________________ Marta
|
giovedì 22 marzo 2007, 15:44 |
|
|
Maria
Socio AMC
|
Per Marta e Machi:
Torno qua per dirvi che ho fissato il prossimo controllo e per un pelo mi avete battuto. E' previsto per il 24!
Spero che i vostri siano di buon auspicio per il mio....
Bacioni
|
giovedì 5 aprile 2007, 12:15 |
|
|
machi
Guru
|
speriamo proprio che il 25 aprile sia un giorno per festeggiare per tutte e tre!
(tra l'altro in quei giorni, il 26 aprile, la mia cornea nuova compie un anno... )
_________________ Machi
|
giovedì 5 aprile 2007, 12:44 |
|
|