FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - vorrei sapere.....

Rispondi all’argomento  [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo
vorrei sapere..... 
Autore Messaggio
Guru
Guru

Messaggio Re: vorrei sapere.....
bene.
l'importante però è essere sicuri che anche in questo caso a tuo figlio daranno una cornea giovane.. e informati bene se in qiesta clinica sono esperti anche di trapianto e non solo di cross linking!
per il resto, anche a me a mestre due anni fa quando abbiamo deciso per il trapianto hanno fatto scegliere (più o meno) il periodo!
speriamo sia la volta buona...

martedì 27 maggio 2008, 8:00
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

grazie Machi del consiglio ma mi sono voluta assicurare anche di questo :wink: come si suol dire DOVE L'ASINO CASCA 1 VOLTA LA 2 CI STA' ATTENTO :!: :!: :lol: :lol: mi è stato detto che alla banca degli occhi hanno diversi tessuti e di diverse eta'....vi terro' sempre aggiornati :!: :!: :!:

martedì 27 maggio 2008, 14:52
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Bene barby :wink: Speriamo davvero sia la volta buona. Teniamo le dita incrociate per il 4 giugno e aspettiamo di sentire le tue impressioni. Per adesso le notizie sembrano ottime :) ma aspettiamo a farci illusioni :roll: :roll:

martedì 27 maggio 2008, 20:29
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

giusto Barbara...dobbiamo solo aspettare quel giorno!!!!!sono 1 po' piu' tranquilla rispetto a prima xchè mi hanno gia' dato delle risposte che "di la'"non arrivavano MAI :!: :wink:

mercoledì 28 maggio 2008, 7:01
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

:D oggi ho ricevuto 1 e-mail dal dottore che operera' antonio dove mi diceva che lui sta' programmando le lamellari x il mese di giugno e se ero d'accordo x farlo operare il 18 giugno visto che è da tanto che aspettiamo......ora ho 1 dubbio....ma non è che lui si è informato da qualcuno di sua conoscenza che magari gia' conosce il caso di mio figlio????xchè mi sembra "buffo" visto che nemmeno lo hai mai visto....o forse lo segna x quel giorno e poi magari dopo la visita decidera' se tutto ok o no e poi lo sposta???
sono perplessa... :roll: ...forse xchè ancora amareggiata e delusa dai "dirimpettai"?????a voi il compito di aiutarmi a capire!!!!!!!!!!! :oops: :?

giovedì 29 maggio 2008, 21:08
Profilo
Guru
Guru

non saprei..
ma come si chiama questo dottore...

cmq a me sembra strano che pensi di operare un ragazzo giovane senza neanche averlo mai visto, anche se tu gli hai spiegato la storia... io sarò diffidente ma anche questo non mi piace tantissimo...

giovedì 29 maggio 2008, 23:32
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Ma no dai, forse è un caso di efficienza, uno ogni tanto non guasta :lol: . Magari ha già programmato l'intervento perchè conosce un po' la storia ma ovviamente si riserverà di decidere nel corso della visita. Certo che è il colmo, quelli delle Scotte hanno le carte sul tavolo da un anno che marciscono e dicono che non hanno ancora trovato la cornea, questo appena saputo dell'esistenza del problema lo ha preso di petto.
Anche a me sembra un po' avventata la cosa ma forse noi siamo abituati alle lungaggini burocratiche e ormai le diamo per scontate e quando vediamo uno che si muove con efficienza la cosa ci appare strana :roll:
D'altra parte anche io ho fatto il trapianto programmato e la mia cornea è stata ordinata via fax (del quale conservo una copia nella cartella clinica) con tanto di data di consegna così come nell'azienda dove lavoro si ordina qualsiasi tipo di ricambio :mrgreen:
Comunque sono davvero curiosa di sapere come va a finire questa storia, ovviamente tu barby "stai accorta" ma grandi fregature non dovrebbero essercene... non sarà che il trapianto alla clinica Rugani si paga? :roll: :roll:

venerdì 30 maggio 2008, 0:32
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

quando la 1 volta gli ho mandato 1 e-mail dove ho spiegato tutta la storia del kc di mio figlio lui alla 1 risposta mi disse che il trapianto lamellare è convenzionato e che avrei dovuto pagare solo la 1 visita da lui. forse hai ragione te che magari noi umani siamo troppo abituati al peggio :twisted: e se ci propongono il meglio e subito :D (come in questo caso)ci assale la paura ma dobbiamo anche essere piu' ottimisti(io lo sono poco x natura poi figuriamoci dopo aver avuto contatti con i "dirimpettai")cmq il 4 giugno è vicino.....chiedero' piu' spiegazioni possibili....staro' allerta . :!: :!: ...parola mia :lol:

venerdì 30 maggio 2008, 9:22
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

ciao Machi....il dottore in questione si chiama Antonio Leccisotti ....forse non è ancora molto conosciuto ma da come ne' parla Barbara sembra in gamba ....a me x e-mail è sembrato chiaro e gentile....poi vedremo il 4 giugno alla visita .....mi ha sorpreso molto anche la velocita' della risposta ....spero di aver imboccato la strada giusta :!: :!: :!: :!: :!:

venerdì 30 maggio 2008, 9:26
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

AGGIORNAMENTO :!: :!: :!: :!: :!: ho parlato proprio ora con la segretaria del Dottor Leccisotti ....le ho chiesto diverse informazioni tra le quali anche se lui opera il kc a pagamento. :oops: ....lei con gentilezza e pazienza :wink: mi ha spiegato tutto cio' che le ho chiesto :P e poi ha aggiunto che lui opera il kc in convenzione ...... solo 1 cosa la fa' a pagamento....la correzione della miopia con il laser :!: mi sembra di sognare...la' ho trovato persone gentili :D e soprattutto VELOCI :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

venerdì 30 maggio 2008, 9:44
Profilo
Nuovo iscritto

ciao, c'è qualcuno che conosce uns struttura nei pressi di rimini e provincia dove si fanno trapianti di cornea?

lunedì 2 giugno 2008, 16:19
Profilo
Nuovo iscritto

Ciao a tutti!!
Sono nuovo nel forum anche se leggo i messaggi ormai da diversi mesi; ho effetutao il trapianto di cornea perforante
a tutto spessore il 29-01-2008 presso il policlinico "Santa Maria alle Scotte" di Siena.
L'intervento è stato eseguito di perosna dal prof. Caporossi, un luminare nel settore dell'oftalmologia.
Ed è proprio per questo motivo che mi sento in dovere di fare un elogio alla struttura ospedaliera di Siena ed in
particolare al prof. Caporossi e alla sua equipe (tra cui il dr Baiocchi e il dr Simi).

lunedì 2 giugno 2008, 22:03
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

sono contenta che tu ti sia trovato bene alle Scotte :D ma purtroppo io non mi ci sono trovata x niente bene.......cmq forse non ho imboccato la strada giusta :!: scusa...1 domanda ...da quanto eri in lista???? :roll:

martedì 3 giugno 2008, 7:14
Profilo
Nuovo iscritto

Io ero in lista da aprile 2007; ho fatto la preospedalizzazione a dicembre e a gennaio ho fatto l'intervento (quindi circa 9 mesi di attesa, in linea più o meno con quello che mi avevano detto altre persone).

martedì 3 giugno 2008, 7:28
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

anche mio figlio ha fatto la preospedalizzazione a dicembre(non è che x caso ci siamo incontrati nella sala d' attesa? :roll: )lui era e ed in lista da gennaio 2007.....come vedi non ha tutti valgono i "9" mesi :? scommetto che sei stato seguito dal prof. Caporossi....spero che la tua risposta sia negativa senno' troppe cose mi tornerebbero...ciao e grazie delle tue risposte :D

mercoledì 4 giugno 2008, 6:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 233 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 16  Prossimo