Autore |
Messaggio |
calimero bianco
Utente attivo
Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 22:39 Messaggi: 45 Località: reggio calabria
|
saluti
Vi conosco da poco ma già sento di volervi bene (ecco proprio come a delle sorelle) forse perchè "mal comune mezzo gaudio" speriamo che tutto proceda per il meglio te lo auguro di tutto cuore. Ciao
_________________ La vita è bella ma se la guardi in faccia con occhi nuovi è ancora più bella ! Non disperate gente.
|
mercoledì 26 aprile 2006, 16:56 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Grazie del tuo pensiero che conta tanto per me!!!! un abbraccio ciao Monica
_________________ Monica
|
mercoledì 26 aprile 2006, 17:47 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Calimero, è davvero così....ci si vuole bene e credimi...non sono solo parole!!! Per me il forum è DAVVERO fondamentale....e lo sarà anche per te!!!!
Un abbraccio....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
mercoledì 26 aprile 2006, 18:10 |
|
|
calimero bianco
Utente attivo
Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 22:39 Messaggi: 45 Località: reggio calabria
|
domande sul cheratocono.
Ciao Marta sono convinto di quello che hai detto (traspare in maniera evidentissima) e mi fa piacere sentirmi in così poco tempo vicino a voi.Vi faccio qualche domanda in merito al kera giusto per scambiare le opinioni e acculturarci sulla materia: 1) dove vi siete operate ? chi è stato il mago dell'ago e filo ? che ne pensate di Siena ed in particolare del Dr. Traversi se lo conoscete almeno di fama (per pe è un Santo) ? pensate che con le cornee trapiantate andremo avanti tutta la vita ? si possono usare le LAC per correggere il forte astigmatismo post-operatorio ? ora basta con le domande se no altrimenti vi annoio troppo Vi mando un grosso bacione e un arrivederci a presto Buonanotte amiche mie alla prossima.
_________________ La vita è bella ma se la guardi in faccia con occhi nuovi è ancora più bella ! Non disperate gente.
|
mercoledì 26 aprile 2006, 22:54 |
|
|
vanessa
Utente anziano
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 12:57 Messaggi: 128 Località: legnano - milano
|
MONICA IN BOCCA AL LUPO. SII SERENA. TE LO DICE UN CAGASOTTO CHE HA GIà FATTO IL TRAPIANTO IN ENTRAMBE GLI OCCHI.
_________________ vanessa
|
giovedì 27 aprile 2006, 8:42 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Ciao Vanessa, come te la passi? i tuoi occhi? Grazie degli in bocca al lupo, spero crepino... un abbraccio...
Per Calimero io sono stata operata a Rovigo dal Prof. Merlin, purtroppo però in merito a Siena e al Dott. che citi non so niente... ma ci sarà sicuramente chi ne sa qualcosa... per tutto il resto lascio la parola a chi ne sa sicuramente più di me... ma a questo punto sorge anche un mio QUESITO..... può essere che ci sia un peggioramento della vista dovuto allo sforzo all'occhiio che utilizziamo dopo il trapianto e cioè quello non operato? in questi giorni sto facendo una fatica terribile a destreggiarmi con solo l'occhio sinistro.. mi viene anche il mal di stomaco... ne risentirà l'altro occhietto? grazie un abbraccio ciao
_________________ Monica
|
giovedì 27 aprile 2006, 11:05 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Eccoci!!!
Monica, ti capisco: lavorare con un occhietto solo non è facile ma non credo che ci possano essere problemi per questo, anche se il mal di stomaco ci sta tutto... I primi tempi è più dura, poi ci si abitua e nel frattempo speriamo che i decimi nel nuovo si alzino un pò, che dici????
Ed ecco le risposte per il nuovo amico Calimero bianco: dunque a me ha operato il prof Traverso al San Martino di Genova (cambia una I ma non è il tuo...). Mi sto trovando bene, anche il suo staff è davvero molto presente.
Le lac penso che si possano usare, anzi in certi casi vengono consigliate (forse se l'occhiale non corregge benissimo) però credo che sia una tua scelta (se hai voglia di ributtarti nel tunnel delle lac) e cmque dopo che si sono tolti i punti, anche perchè lac + punti..........Mi vengono i brividi solo a pensarci!!!!
Non so quanto dureranno le cornee, temo che un calcolo preciso non si possa fare...Io cmque ho imparato in quest'ultimo anno davvero difficile a vivere DAVVERO giorno per giorno quindi per ora il problema non me lo pongo, spero il più possibile, poi se mai ce ne faremo regalare un altro paio, che vuoi che ti dica....
Un abbraccione....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
giovedì 27 aprile 2006, 11:15 |
|
|
Monica
Utente anziano
|
Hai proprio ragione Marta, bisogna vivere alla giornata senza lasciarsi troppo prendere dai pensieri... lo sto facendo anch'io e per ora mi limito a gioire vedendo sicuramente anche se per ora maluccio le cose che prima per me non avevano più contorni...
A presto ciao Monica
_________________ Monica
|
giovedì 27 aprile 2006, 19:06 |
|
|
Monica
Utente anziano
|
Eccomi di ritorno dalla visita di controllo post operazione!!! Grazie a Dio è andato tutto bene!!! tutto procede per il verso giusto!!!!mi ha diminuito i colliri eliminando l'atropina e così la mia pupilla dovrebbe tornare pian piano alla normalità e vederci un pò di più giorno dopo giorno!!!!Non vedo l'ora!!!! il prossimo controllo tra 20 giorni e lì mi dirà più o meno i tempi giusti per tornare al lavoro ecc., ma per ora mi voglio concentrare solo sul mio occhietto nuovo!!!!
Un abbraccio ciao
_________________ Monica
|
venerdì 28 aprile 2006, 15:26 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Brava Monica, il notro okkietto merita tutta ma proprio tutta la nostra attenzione!!!! Sono davvero contenta per te, vedrai che ad ogni controllo andrà sempre meglio....
Un abbraccio grande grande.....
_________________ Marta
|
venerdì 28 aprile 2006, 16:44 |
|
|
Monica
Utente anziano
|
Ciao a tutti!!! è una cosa bellissima riscoprire ogni giorno un pò più di mondo visto con un OCCHIO" DIVERSO"anche se tutto rimane un pò ofuscato le cose iniziano a delinearsi sempre di più, lentamente ma mi sembra di cogliere miglioramenti ogni giorno di più e così tutto questo mi ripaga dei momenti di sconforto passati e presenti..
Un abbraccio ciao
_________________ Monica
|
mercoledì 3 maggio 2006, 15:33 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Hai ragione carissima, il segreto è proprio quello: cogliere quei piccoli miglioramenti che ci danno la forza di affrontare anche i momenti di difficoltà...
Un abbraccio grande....
_________________ Marta
|
mercoledì 3 maggio 2006, 17:57 |
|
|
Monica
Utente anziano
|
Avrei bisogno di sapere da chi è già stato operato se è normale che la pupilla dilatata ci metta tanto tempo a ritornare normale... la mia è ancora enormemente grande... baci ciao
_________________ Monica
|
sabato 6 maggio 2006, 7:38 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Io non ricordo di avere mai avuto la pupilla dilatata
|
sabato 6 maggio 2006, 8:34 |
|
|
Pa36
Site Admin
|
monica, sei sicura che nella terapia post chirurgica non vi sia un midiatrico?
(è un farmaco che mantiene la pupilla dilatata per favorire gli scambi di fluidi dell'occhio e quindi i processi riparativi corneali):
_________________ Io se fossi Dio Non avrei fatto gli errori di mio figlio e sull’amore e sulla carità Mi sarei spiegato un po’ meglio.
|
sabato 6 maggio 2006, 9:14 |
|
|