FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Finalmente è il mio turno!!!

Rispondi all’argomento  [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 80  Prossimo
Finalmente è il mio turno!!! 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio Re: Finalmente è il mio turno!!!
marta ha scritto:
Aggiornamento okkiali: da sabato ho quelli "per casa" , ossia quelli meno problematici...infatti li porto abbastanza bene, compatibilmente con un minimo di adattamento... :D
Per giunta da lunedì lavoro quindi li ho usati poco, visto che per lavorare uso la lac... :wink:
Proprio questa mattina invece mi hanno telefonato che sono pronti gli okkiali "per fuori", ossia quelli con lente neutra sulla lac e tentativo di correzione sull'okkietto fresco di trapianto....
Domani dovrei averli e vi farò sapere come vanno, anche se sono stata avvertita che non sarà semplice: è solo un tentativo che richiede però parecchia pazienza e tempo di adattamento....

.... è piu' o meno la soluzione che avevo adottato io dopo il trapianto dal 2oo3 al 2oo7, quando decisi di provare a mettere la lente anche con i punti, comunque io mi ero trovata bene ... riuscivo con la
lac sull OS e la correzione con occhiali sul destro ad avere abbastanza decimi per guidare e lavorare.
Poi anch'io avevo 'gli occhiali da casa' ... da mettere senza lenti a contatto...... :)

marta ha scritto:
In questi gionri ho avuto tanto mal di testa e per questo sono mancata un pò.... :(
A questo proposito volevo chiedere un parere alle donzelle ma anche ai maschietti con competenze al riguardo: durante il ciclo mestruale soffro spesso di mal di testa ma da dopo i trapianti i mal di testa si sono intensificati...può esserci una relazione?

.... soffrivo moltissimo di mal di testa negli anni precedenti il trapianto.... del resto con due ck la vista era bassa , sforzavo molto gli occhi e lavorando al pc.... spesso , forse tutti i giorni prendevo ......
cibalgina oppure moment .....
ora non ho piu' mal di testa....
quanto al periodo mestruale ... sono sempre stata molto fortunata ... mai sofferto di alcun dolore....forse una leggera stanchezza alla schiena...
noto invece nel periodo pre- mestruale un po' di nervosismo e un leggero calo della vista....che potrebbero anche essere associati.....
:wink:

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

mercoledì 17 giugno 2009, 15:33
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Dai...allora proverò il clistere anche io!!! Anche io il mal di testa non lo tollero proprio e mi drogo di Moment, visto che se lo lascio sfogare mi viene anche nausea, poi giramenti..insomma, un disastro!
Ora poi, tanto per non farmi mancare niente, sto prendendo l'antibiotico per il dente del giudizio.... :(
Domani mi dirà se è da togliere o no.... :wink:

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

giovedì 18 giugno 2009, 20:17
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Prova dai, mal che vada non ti serve a niente e ritorni al Moment :P :P

giovedì 18 giugno 2009, 22:51
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

marta ha scritto:
Dai...allora proverò il clistere anche io!!! Anche io il mal di testa non lo tollero proprio e mi drogo di Moment, visto che se lo lascio sfogare mi viene anche nausea, poi giramenti..insomma, un disastro!
Ora poi, tanto per non farmi mancare niente, sto prendendo l'antibiotico per il dente del giudizio.... :(
Domani mi dirà se è da togliere o no.... :wink:

... ho sentito dire molte volte da medici alla televisione che
il mal di testa va affrontato subito:
prima prendi un antiodolorifico e prima passa...
viceversa ... non è vero che ... lo lasci sfogare ... anzi .. lo lasci dilagare e peggiorare...

comunque se hai anche giramenti di testa e nausea ... cara la mia Marta è una malattia
tipica dell' età che avanza :lol: :lol: :lol: artrosi cervicale
http://www.tantasalute.it/articolo/l-ar ... tomi/4743/

mio marito ne soffre spesso e si 'fa' di aulin.....
a me capita raramente e ... per colpa mia : avendo i capelli ricci in estate non li asciugo 8) 8)
e l'umidità probabilmente mi porta l' infiammazione ... se poi sommi l'effetto che ha su di me
l'aria condizionata ( mal di testa , bruciore agli occhi. mal di schiena...) ... allora
devo 'rubare qualke bustina a mio marito ' :wink: :D :D :D

@ Barbara il rimedio che consigli tu è valido se il mal di testa è dovuto a stitichezza.....
non fare come mio padre che qualsiasi cosa uno abbia dice... prendi una purga!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
.... sembra quasi un' offesa come dire ' ma vai a cag**e !!!' :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cinzia Di Nicola

CHERATOCONO

giovedì 18 giugno 2009, 22:53
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

cinzia ha scritto:
@ Barbara il rimedio che consigli tu è valido se il mal di testa è dovuto a stitichezza.....
ma no, pare che a volte nell'intestino rimangano dei residui vecchi, anche di anni, anche se non si è stitici e pare che queste "scorie" vadano rimosse, io non sono stitica ma per me i clisteri sono stati risolutivi e non solo per il mal di testa. Poi ti ripeto, sarà suggestione ma con me hanno funzionato alla grande
cinzia ha scritto:
non fare come mio padre che qualsiasi cosa uno abbia dice... prendi una purga!!!
si esatto io faccio come tuo padre, tuo padre ha ragione :lol: :lol: , solo che la purga può creare assuefazione e agisce quando vuole lei, il clistere è un rimedio naturale ed economico. Fidati è un toccasana per tante cose, anche per l'umore.

:lol: :lol: Basta, finita la propaganda pro clistere, d'altra parte fino ad un paio di anni fa anche per me era una pratica impensabile, lo vedevo più che altro come strumento di tortura :lol: :lol:

giovedì 18 giugno 2009, 23:22
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

barbara ha scritto:
cinzia ha scritto:
ma no, pare che a volte nell'intestino rimangano dei residui vecchi, anche di anni, anche se non si è stitici e pare che queste "scorie" vadano rimosse, io non sono stitica ma per me i clisteri sono stati risolutivi e non solo per il mal di testa. Poi ti ripeto, sarà suggestione ma con me hanno funzionato alla grande
cinzia ha scritto:
non fare come mio padre che qualsiasi cosa uno abbia dice... prendi una purga!!!
si esatto io faccio come tuo padre, tuo padre ha ragione :lol: :lol: , solo che la purga può creare assuefazione e agisce quando vuole lei, il clistere è un rimedio naturale ed economico. Fidati è un toccasana per tante cose, anche per l'umore.

:lol: :lol: Basta, finita la propaganda pro clistere, d'altra parte fino ad un paio di anni fa anche per me era una pratica impensabile, lo vedevo più che altro come strumento di tortura :lol: :lol:

....anch'io lo vedo un po' come strumento di tortura , forse ricordi dell' infanzia supposte\clisteri....
cose che poi non ho mai usato con le figlie..... pensa che Elisa ha imparato a prendere le capsule
per bocca a 6 anni :wink: ....
ed io da piccola ...preferivo di gran lunga le iniezioni a tutto il resto....già fatto!!!! :wink: :D

però ho una amica e suo marito si sono convertiti alla religione hare krishna e lui è diventato maestro di yoga e praticano quello che puoi leggere qui sotto......

http://www.magnanelli.it/YogaInOccident ... azione.htm

lo so che non è sbagliato il tuo rimedio....è antico e praticato da molte persone da secoli.
quando i miei amici erano residenti a Milano andavo a lezione da lui con altre compagne di scuola (era appunto il cognato di una mia compagna di classe)... ma non riuscivo a concentrarmi nella meditazione... e figuriamoci quando a iniziato a parlare di purificazione... :wink: :D
ora si sono trasferiti in prov, di Macerata , in collina.... lei coltiva frutta e fa marmellate , lui insegna yoga...sono vegetariani... una scelta coraggiosa... :D
ps... divago un po'... poi qualcuno, qualche integralista :mrgreen: dirà dei miei sproloqui.. 8) 8) machissene.... :wink: :D :D :D
non sarà mica vietato divagare adesso nel forum ...
anni fa era pratica comune ... specie tra gli integralisti :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:

Cinzia Di Nicola

CHERATOCONO

venerdì 19 giugno 2009, 8:06
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Credo che nel mio mal di testa ci possiamo mettere un pò di tutto: ormoni, vista, età..e chi più ne ha più ne metta!!! :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

sabato 20 giugno 2009, 13:02
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Eccomi per aggiornare un pò il mio topic... :wink:
Capitolo occhiali: quelli per casa vanno abbastanza bene, non ho patito granchè, anche perchè la differenza tra i due okki è minore....
Discorso diverso per quelli per fuori (ossia quelli con lac e lente neutra): mi bombardano un pò la testa, anche se devo ammettere che li ho provati poco, visto che ho avuto un pò di rifiuto psicologico... :(
Diciamo che non vedo miglioramenti, anche se prima di dichiarare fallimento devo provare ancora....mi ci metterò!
Questa mattina controllo di rito: tutto ok, ancora Netildex 1 volta al giorno fino al proximo controllo (il 5 di ottobre).
In compenso sono diventata un pò cavia da laboratorio (ma lo faccio volentieri!!!) visto che mi hanno fatto un sacco di esamini per una ricerca di laboratorio che stanno facendo sulle cellule endoteliali nei trapiantati...quindi ho provato un sacco di apparecchi nuovi!!! :wink:
Abbiamo anche parlato un pò e ho chiesto qke news sul Crosslinking: la dottoressa che mi segue dice che al San Martino non si fa (e credo in nessun ospedale della Liguria). Non esistono risultati attendibili in questo campo e bisognerà aspettare un pò di anni per avere dati sul lungo; inoltre mi ha spiegato che sarebbe importante soprattutto determinare che non fosse rischioso e poi ci siamo soffermati a parlare dell'aspetto commerciale della cosa. Più che contraria mi è parsa dubbiosa....

giovedì 9 luglio 2009, 14:03
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Ed eccomi per un aggiornamento positivo, anzi molto positivo.... :D
Ho fatto il controllo dalla mia oculista che mi ha trovato molto bene: i lembi secondo lei sono perfetti e tutto procede ottimamente.
Controllo visivo: con la lac sul sinistro (quello operato nel 2005) ho letto ben 11/10!!! :D
E questa è già una grande notizia...
Ma il bello deve ancora venire: con i miei okkiali (quelli difficili da portare, infatti li ho messi poco...) arrivo però a quasi 4/10!!!!
Ok, non sono il massimo del confort ma sapere di poter arrivare a 4/10.... :D
Adesso ci si rivede a ottobre, dopo il controllo in ospedale: per adesso ci teniamo le buone notizie, in attesa poi in futuro di levare i punti e di poter mettere anche sul destro una lac.... :wink:

giovedì 30 luglio 2009, 20:35
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Aggiornamento veloce in attesa del controllo del 5 ottobre...direi tutto ok!
Sul sinistro continuo a mettere la mia doppia lac con cui arrivo fino a 11/10, quindi se leviamo il disagio della lac (lacrime a go go perchè qualche volta si appanna...) va più che bene...
Sul destro metto solo gli okkiali nuovi per guidare, che mi danno 4/10 ma sono un pò forti...quindi li metto solo in auto....La prima volta è stato un pò un trauma, ora ci sono abituata anche se sto meglio senza!!!
Che emozione tornare a guidare!!!! :D
Per il resto mi arrangio con un solo okkietto quano ho la lac e anche a scuola va tutto bene (sono troppo felice di aver ripreso, ho una quarta!!!). Certo, magari mi stanco un pò ma va bene lo stesso!
A casa invece ho i miei primi okkiali, con cui arrivo a 5/10 circa sul sinistro e purtroppo a 1/10 sul destro (cioè nulla): diciamo che ci sono abituata e riesco a farci tutto, anche perchè devo far riposare l'okkietto con lac!!!
Insomma, i soliti casini con le lac e gli okkiali ma per me va bene così dopo quello che ho passato!!!!

Ps: Miki ha concluso bene l'inserimento al nido ed è ufficialmente arruolato!!! :D

mercoledì 23 settembre 2009, 15:13
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

marta ha scritto:

...
Sul destro metto solo gli okkiali nuovi per guidare, che mi danno 4/10 ma sono un pò forti...quindi li metto solo in auto.... pò un trauma, ora ci sono
Che emozione tornare a guidare!!!! :D
Per il resto mi arrangio con un solo okkietto quando ho la lac e anche a scuola va tutto bene …

Mi fa piacere Marta che tutto vada bene … :D :D
Anche se non capisco perché non cerchi di abituarti con gli occhiali che usi in macchina :roll:
( quindi lac sul os + occhiali x correggere od esatto?? :) )
Lo sai che è solo questione di ‘testa’ …. Se insisti e li metti anche a casa quando indossi la lente secondo me ti abitui e poi
vedi meglio complessivamente .... :wink: :D

marta ha scritto:

Ps: Miki ha concluso bene l'inserimento al nido ed è ufficialmente arruolato!!! :D

…questa è una vera fortuna :!: :!: :!:
… le mie figlie da piccole non sono mai andate al nido e rifiutavano anche la scuola materna….
…sono riuscita a farle arruolare solo alle elementari…… :D

Cinzia Di Nicola

CHERATOCONO

mercoledì 23 settembre 2009, 16:14
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Può darsi che poi mi abituerò anche a quelli....per ora mi accontento!

sabato 26 settembre 2009, 15:12
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Ed eccomi per aggiornarvi sul controllino... :wink:
Tutto ok, visus stabile (senza correzioni 1/10 per okkio, con okkiali sui 3/10 per okkio...oggi non sono arrivata ai 5/10 con il sinistro ma non tutti i giorni sono uguali...), pressione nella norma.
Unica nota dolente è l'epitelio sempre un pò sofferente, dovuto secondo lei ad una scarsa lacrimazione (infatti sento sempre gli okki secchissimi, motivo per cui abbondo di lacrime artificiali, non perchè devo darle ma proprio perchè sento la necessità di darle!!! Le tengo anche sul comodino per la notte.... :( )
Quindi mi ha dato da provare una pomata per la notte (Lipovisc) e devo sospendere il Netildex...
Mi vuole rivedere il 16 novembre e visti i precedenti meglio così....

lunedì 5 ottobre 2009, 21:13
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Oggi giornataccia...l'okkietto lacrima ed è secco secco....potrebbe essere per la sospensione del cortisone?? Mi pare un pò presto....

martedì 6 ottobre 2009, 20:11
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

marta ha scritto:
Oggi giornataccia...l'okkietto lacrima ed è secco secco....

Marta, ma come fa ad essere secco secco se lacrima????? :D :D :D
Bacioni

mercoledì 7 ottobre 2009, 8:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 1196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74 ... 80  Prossimo