Autore |
Messaggio |
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Eccomi!!!
Oggi doppio aggiornamento: l'appuntamento di ieri con l'ottico e il controllo di stamattina!
Dunque, iniziamo da ieri: l'ottico mi ha fatto un'ottima impressione, mi ha ascoltato molto e mi è sembrato molto preparato. Mi è stato segnalato dall'ospedale, in quanto si occupa di casi piuttosto critici (quindi io ero al posto giusto!!!). Abbiamo anche parlato un pò dell'associazione e la prossima volta gli porterò la lettera di presentazione. Dopo un bel pò di spiegazioni sulle misure da adottare nel mio caso, mi ha misurato la vista e ha guardato la mia mappa corneale, più la mia attuale lac: dopo di che mi ha fatto provare una lac morbida con sopra una lac semirigida più piccola della mia. Ho fatto un giretto di mezz'ora e successivamente abbiamo fatto altre prove: non ho avuto particolari problemi, mi sono sembrate confortevoli, ovvio che bisognerà verificarle sul lungo. Fra dieci giorni arriva il tutto e spero di darvi presto buone notizie!!!!
Controllo di questa mattina: purtroppo la situazione è stazionaria, non peggiora ma non migliora neppure. Devo continuare con l'occhio da pirata!!! Purtroppo non è questione solo di vista (che manca) ma ora la pelle del viso cominica a farmi male a furia di tenerci sopra cerotti vari...Mi fa male!!!! Prossimo controllo lunedì 13: ormai sono di casa!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
venerdì 10 febbraio 2006, 16:46 |
|
|
ginny
Utente attivo
|
ttttttttttttttttttt
Ultima modifica di ginny il martedì 24 ottobre 2006, 15:43, modificato 1 volta in totale.
|
venerdì 10 febbraio 2006, 18:28 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Non sono poi tanto tosta ma sentirmelo dire mi rende forse davvero un pò più tosta: grazie!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
venerdì 10 febbraio 2006, 19:40 |
|
|
Very19
Affezionato
|
Si Marta, tieni duro!!! Vorrei tanto poterti aiutare sai... Un abbracio
|
venerdì 10 febbraio 2006, 21:27 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Marta dai che ce la fai!! E non pensare ai cerotti che sono il male minore. Magari non metterti le compresse autoadesive ma prendi le bende e il cerotto a parte. Chissà che a forza di cambiare marca di cerotto riesci a trovarne una che non ti incolla la pelle del viso
Speriamo che questa soluzione lac morbida + rigida che ti hanno proposto riesca a darti un po' più di autonomia... niente, niente va a finire che vai a finire che vai a lavorare
|
venerdì 10 febbraio 2006, 22:55 |
|
|
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
_________________ https://t.me/pump_upp
|
sabato 11 febbraio 2006, 0:58 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
MA IN CHE LINGUA HO SCRITTO??? E' ITALIANO???
|
sabato 11 febbraio 2006, 3:43 |
|
|
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
_________________ https://t.me/pump_upp
|
sabato 11 febbraio 2006, 14:01 |
|
|
loris
Utente anziano
|
_________________ LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.
|
sabato 11 febbraio 2006, 16:32 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ha ragione Loris, ogni errore grafico è pienamente giustificato!!!!
Della serie, la necessità aguzza l'ingegno: mio padre ha pensato ad una reticella elastica che mi tiene ferma la garza sull'occhio senza usare i terribili cerotti!!!!
Il mio look casalingo ora è davvero favoloso!!!!!
_________________ Marta
|
sabato 11 febbraio 2006, 21:05 |
|
|
barbara
Socio AMC
|
Eh ma che bello! Bravo il tuo papi potresti spiegare a tutti come funziona la reticella elastica brevettata da tuo padre?? Neanche a noi è simpatica la colla residua che rimane sul viso quando ci si toglie la benda
|
sabato 11 febbraio 2006, 21:46 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Però poi voglio la percentuale....
E' una semplice reticella elastica tubolare, usata come bendaggio di ritenzione nelle fasciature per esempio di gomiti, ginocchia oppure per tenere ferme le garze nelle ferite alla testa.
Io invece la applico tipo una fascia elastica per capelli, con la differenza che la mia la metto obliqua perchè copra l'okkietto malato, tenga ferma la garzina e lasci libero l'altro, se no sai che disastro????
In questo modo non ho più cerotti fastidiosi che mi irritano la pelle!!!
Per uscire però metto la benda oculare classica!!!
_________________ Marta
|
sabato 11 febbraio 2006, 21:54 |
|
|
loris
Utente anziano
|
_________________ LORIS
Vivi un giorno alla volta come se fosse l'ultimo, con un occhio al passato, ma lo sguardo al futuro.
|
domenica 12 febbraio 2006, 12:17 |
|
|
Giuseppe Giannattasio
Fondatore AMC
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53 Messaggi: 1223 Località: Imperia
|
Informazione tecnica. Le reticelle di cui parla Marta sono di diverse misure. per un lavoro tipo quello fatto dal papà di Marta è meglio scegliere quella grande.
Per il problema colla dei cerotti una soluzione potrebbe essere di usare quelli di carta, a volte ce ne sono alcuni che non lasciano molte..... tracce.
Ciao
_________________ Giuseppe Giannattasio Cheratocono Imperia, anni 61 Cheratocono bilaterale da 49 anni Socio fondatore di AMC
|
lunedì 13 febbraio 2006, 8:32 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ciao Giuseppe!!!
Dunque, la mia reticella è della dimensione di una fascia per capelli: avevo provato anche il cerotto di carta che è migliore dell'altro ma dopo un pò anche quello è fastidioso. Adesso invece con questa fascia faccio respirare un pò la pelle, anche se non è il massimo perchè ti comprime un pò la testa. Ma accontentiamoci, è pur sempre meglio di prima!!!
Vi informo sul controllo di questa mattina: la situazione pare LEGGERMENTE MIGLIORE, anche se la cornea è ancora sottile nella parte centrale.
Si continua con la pomata 2 volte al giorno e in aggiunta c'è un collirio per rinforzare l'epitelio tre volte al dì: ovviamente l'occhio va sempre tenuto tappato!!!!
Ci rivediamo venerdì 17: speriamo che mi porti fortuna!!!!
_________________ Marta
|
lunedì 13 febbraio 2006, 16:47 |
|
|