Autore |
Messaggio |
marco abbondanza
Utente anziano
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18 Messaggi: 173 Località: italia
|
Salve.
Controlla se tra i colliri che stai usando non vi sia : Visumidriatic oppure Ciclolux.
Se stai usando uno di questi prodotti, la tua pupilla è dilatata per via del collirio.
Saluti.
Marco Abbondanza
_________________ dr. Marco Abbondanza
|
sabato 6 maggio 2006, 11:07 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Sì grazie, usavo fino a circa sei giorni fa due colliri che dilatavano la pupilla due volte al giorno, ora me li ha sospesi, ma vedo che la pupilla è sempre grande, diminuisce ma lentissimamente... un abbraccio
_________________ Monica
|
domenica 7 maggio 2006, 11:24 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Mai avuto la pupilla dilatata ma non ho neanche mai usato i colliri che hai citato : cmque vedo che i nostri post trapianti sono davvero molto ma molto diversi tra di loro, quindi non preoccuparti e vedrai che la pupilla tornerà presto ad essere nella norma....un bacione grande!!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
domenica 7 maggio 2006, 14:54 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Grazie Marta!!!! ci conto veramente anche se noto dei miglioramenti piccoli, ma ci sono e ne sono felice... te piuttosto come procede il tuo post operatorio e l'altro occhio come va? un abbraccio ciao
_________________ Monica
|
domenica 7 maggio 2006, 19:07 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ciao!!!!
L'altro per ora regge con la doppia lac, quello nuovo sta bene, anche se a volte mi dà un pò fastidio, poverello.....Ora ho il controllo il 22, spero che si parli di occhiali anche solo per guadagnare qke decimo visto che basarmi solo sull'altro mi manderà al manicomio prima o poi!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
lunedì 8 maggio 2006, 17:13 |
|
|
Monica
Utente anziano
|
Speriamo davvero ti possano dare gli occhiali di supporto... io ho il controllo martedì prossimo... nell'attesa che la mia super pupilla si restringa fino alla normalità... un abbraccio ciao
_________________ Monica
|
martedì 9 maggio 2006, 10:46 |
|
|
Monica
Utente anziano
|
CIAO A TUTTI RAGAZZI!!! FINALMENTE LA MIA PUPILLONA SI STA RESTRINGENDO E COSì INIZIO A LEGGERE QUALCOSA E A DEFINIRE LE COSE MEGLIO... MI ERO UN Pò SPAVENTATA E CREDEVO CHE IL COLORE DEL MIO NUOVO OCCHIO RIMANESSE NERO... L'UNICA COSA E' CHE IL COLORE DELL'OCCHIO NON E' PIU' COME PRIMA... TENDE ALL'AZZURRO MENTRE IN ORIGINE ERA VERDE,,, MA FORSE ANCORA UNA VOLTA LA COLPA E' DEI COLLIRI... STAREMO A VEDERE UN ABBRACCIO CIAO
_________________ Monica
|
sabato 13 maggio 2006, 17:28 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Cmque da verde ad azzurro sei messa sempre bene....
Può darsi, anzi credo, che sia colpa dei colliri e che presto riavrai i tuoi okkietti verdi....
Un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!
_________________ Marta
|
domenica 14 maggio 2006, 15:40 |
|
|
Monica
Utente anziano
|
Ciao a tutti, ieri ho avuto la visita di controllo... purtroppo c'è un altro inconveniente... si sono formate delle aderenze nell'occhio ed è per questo che la pupilla fatica a tornare piccola... così tra 13 giorni quando le aderenze saranno a giusta "maturazione" mi verranno rimosse... in sala operatoria... povera me... per il resto tutto procede... la vista è 2/10 ad un mese dall'operazione... Marta come è andata la tua visita?
Un abbraccio ciao
_________________ Monica
|
mercoledì 17 maggio 2006, 6:30 |
|
|
Monica
Utente anziano
|
Il fatto che ci veda 9/10 nell'occhio sinistro e 2/10 nel destro mi permette di guidare? ormai il mio cervello si sta abituando... l'importante è che ora debba mettere un solo collirio... e speriamo vada tutto bene nella rimozione delle aderenze.... qualcuno ha avuto la fortuna di averle? grazie ciao Monica
_________________ Monica
|
mercoledì 17 maggio 2006, 15:15 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Non conosco le aderenze ma gli inconvenienti sono davvero molteplici...cmque tranquilla, vedrai che sarà una sciocchezza! Per quanto riguarda la guida direi di sì ma per sicurezza controlla un pò nel documento in home page sulla patente....
La mia visita è il 22, speriamo bene!!!!
_________________ Marta
|
mercoledì 17 maggio 2006, 17:14 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
per la guida, io prima ci vedevo 10/10 all'occhio dx e 1/10 all'occhio sinistro...che in totale è qllo che ci vedi tu... però non so se è legale...
in bocca al lupo comunque
_________________ Machi
|
mercoledì 17 maggio 2006, 20:13 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Che dire? Se ci vedi guida. Ovvio che se hai l'obbligo di guida con lenti, se portavi la LAC ora non ce l'hai più, quindi nel caso ti fermassero devi dichiarare di avere LE lac e non una sola. Credo che dichiarare di averne una sola sia un rischio che è meglio non correre. D'altro canto non si può neanche andare dagli organi competenti a dire che le cose sono cambiate in seguito ad un intervento chirurgico, anche questo lo vedo come un autogol.
Se però abbiamo l'obbligo di guida con lenti, non le usiamo e ci succede qualcosa, pare che se l'assicurazione lo scopre siano guai
Io onestamente non so quale sia il giusto comportamento da tenere, e avendo l'obbligo di guida con lenti, mentre aspetto di trovare una soluzione guido; di giorno lo faccio senza correzioni, di sera sono più in difficoltà con i contorni delle cose quindi cerco di evitare, se proprio devo, mi organizzo in modo tale da fare solo strade conosciute e mi metto gli occhiali che mi sono stati prescritti solo a scopo di "rinnovo patente" qualche mese fa. Non servono a granchè ma qualcosina fanno e poi così sono anche in regola.
Peccato che ci sia una tale differenza fra le due lenti che se mi azzardo a girare la testa mi viene la nausea e le immagini che ho visto per esempio alla mia destra, mi rimangono impresse per qualche frazione di secondo nello sguardo che lancio altrove Il risultato è che se vedo ciclista che pedala tranquillamente a lato della strada che sto percorrendo devo ricordarmi che è lì perchè quando subito dopo guarderò al centro della strada continuerò a vederlo per una frazione di secondo ma lui non sarà in mezzo alla strada, continuerà ad essere sulla destra
|
mercoledì 17 maggio 2006, 22:08 |
|
|
Monica
Utente anziano
|
Grazie per le risposte celeri!!! naturalmente guiderò per brevi tragitti per esempio fare la spesa ecc. di notte sicuramente no e naturalmente mi metterò alla guida solo se mi sento sicura... ci mancherebbe di dare del danno a qualcuno... a parte i ciclisti che comunque viaggiano sempre in gruppo affiancati e in mezzo alla strada..... un bacione ciao...
_________________ Monica
|
giovedì 18 maggio 2006, 10:27 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
secondo me, come scrivi, ti verrà da sola di autoregolarti...
per esempio io ho sempre evitato di prendere su bambini con me, perchè non si sa mai... e in autostrada praticamente non ho mai guidato...
di notte io guidavo solo se strettamente necessario e in città dove le strade sono illuminate...
adesso che ho fatto il trapianto (20 gg fa) e c vedo già meglio l'oculista mi ha detto che se voglio posso guidare...non ne ho ancora avuto l'occasione ma sicuramente la prima volta sarà di giorno perchè non vorrei che le luci dei fari mi abbagliassero...
(il problema verrà a novembre quando ho il rinnovo della patente...l'ultima volta io ho un po' barato usando prima l'occhio buono e addirittura non avevo neanche l'obbligo di lenti...)
_________________ Machi
|
giovedì 18 maggio 2006, 10:41 |
|
|