Autore |
Messaggio |
gianlu
Nuovo iscritto
|
tocca anche a me
ciao a tutti, scusate se mi inserisco nelle vostre discussioni, ma anch'io da poco sono in lista d'attesa per un trapianto di cornea (lamellare, pare) all'occhio destro e, anche se di solito sono piuttosto restio ad informarmi, credo che stavolta sia doveroso. Per questo, mi piacerebbe sapere qualcosa di più, ad esempio sul professionista cui fino ad adesso mi sono affidato, il dott. Massimo Gatti, che lavora presso l'Ospedale di Castel San Pietro Terme (BO). Sembra sia esperto del settore e che consideri il mio intervento (con anestesia totale) di routine, ma voi lo conoscete?
Tenete presente che io sono delle Marche e dalle mie parti credo non ci sia nessuno che faccia il trapianto....
Se sapete qualcosa, non vedo l'ora (davvero) di essere rassicurato.
Ciao
_________________ gianlu
|
giovedì 18 maggio 2006, 14:51 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Ciao Gianluca, benvenuto nel forum!!! io abito a pochi km da Castel San Pietro Terme... cercherò di sentire in giro se c'è chi lo conosca... per ora in bocca al lupo per tutto... un abbraccio ciao Monica
_________________ Monica
|
giovedì 18 maggio 2006, 15:09 |
|
|
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
DIMENTICAVO!!!! puoi aprire un topic tutto per te per avere maggiori informazioni riguardo alla tua operazione!!!
Ciao Ciao
_________________ Monica
|
giovedì 18 maggio 2006, 15:11 |
|
|
gianlu
Nuovo iscritto
|
Ciao Monica, grazie mille per la disponibilità; spero che possa essere utile anch'io a chi ne ha bisogno.
Crepi il lupo e un abbraccio anche a te!
_________________ gianlu
|
giovedì 18 maggio 2006, 15:12 |
|
|
calimero bianco
Utente attivo
Iscritto il: sabato 22 aprile 2006, 22:39 Messaggi: 45 Località: reggio calabria
|
pupilla dilatata
Per Monica, anch'io ho un amico (già al secondo innesto) cui è rimasta dilatata la pupilla (sono passati quasi 4 anni ed è ancora dilatata) e non sà cosa e dove andare per vedere se è possibile risolvere il problema. Ovviamente ha degli enormi fastidi. Una vostra risposta o quella di un dottore potrebbe aiutarlo, almeno per sapere a chi rivolgersi (il suo dottore gli ha detto che non c'è nulla da fare !). Grazie anche da parte sua per le risposte. Cordiali saluti a tutti.
_________________ La vita è bella ma se la guardi in faccia con occhi nuovi è ancora più bella ! Non disperate gente.
|
sabato 27 maggio 2006, 14:06 |
|
|
Monica
Utente anziano
|
Ciao Calimero... non so cosa sia capitato al tuo amico... io oggi torno in sala operatoria e spero che dopo la mia pupilla ritorni normale... a me il prof. ha detto che ad impedire che le la pupilla ritorni alla normalità sono delle piccole aderenze che si sono formate a causa dell'aria entrata nell'occhio dopo l'intervento.... ha detto che non è nulla di grave... e voglio credergli... poi vi farò sapere... ma come ha fatto il tuo amico a non cercare rimedio sentendo anche da più dottori.. per me è difficilissimo averci convissuto per un mese e mezzo figurati per più tempo...
Un abbraccio!!! Marta come stai?
_________________ Monica
|
lunedì 29 maggio 2006, 8:36 |
|
|
machi
Guru
Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58 Messaggi: 1404 Località: Parma
|
_________________ Machi
|
lunedì 29 maggio 2006, 9:20 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
IN bocca al lupu carissima!!!
Io idem...................
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
lunedì 29 maggio 2006, 16:38 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
|
lunedì 29 maggio 2006, 20:09 |
|
|
Monica
Utente anziano
|
Ciao ragazzi eccomi qua... ho l'occhio bendato e un pò di mal di testa ma per il resto il prof. è riuscito a togliermi le aderenze con successo, visto che c'era una seppur minima probabilità che nel toglierle si potesse danneggiare il cristallino(sempre se ho capito bene...) e lasciandole lì dov'erano col tempo il cristallino si sarebbe opacizzato e quindi TOLTE!!!
L'intervento è durato poco, circa 15 minuti e durante lo stesso non ho sentito niente se non che mi veniva spiegato cosa faceva..Piuttosto dopo di me è entrato un ragazzo di Lecce che oltre al trapianto di cornea ha effettuato anche la cataratta...
Per ora vi mando un abbraccio nella speranza che ora tutto proceda bene.. visto che è stata la complicanza post operatoria iniziale a provocare le aderenze... Merlin continua a dire che è il primo caso che gli è capitato e che nessuno dei suoi colleghi ne ha visto uno simile al mio...
CHE FORTUNA!!!
Ciao ciao
_________________ Monica
|
martedì 30 maggio 2006, 11:28 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Monica, che dire?????
Stiamo dando a questi Prof un bel pò di materiale nuovo da studiare....
Vedrai che andrà tutto ok, l'importante è che siano tutte complicanze risolvibili e per fortuna lo sono....
Un bacione grandissimo!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
martedì 30 maggio 2006, 16:37 |
|
|
Monica
Utente anziano
|
Grazie di cuore Marta e speriamo davvero che si risolva tutto al meglio anche per te... del resto la speranza è l'ultima a morire...
Un abbraccio a te carissima, ciao
_________________ Monica
|
martedì 30 maggio 2006, 19:28 |
|
|
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Bene E con questa speriamo che le complicazioni siano finalmente finite
|
martedì 30 maggio 2006, 19:37 |
|
|
Monica
Utente anziano
|
Lo spero veramente... un abbraccio ciao
_________________ Monica
|
mercoledì 31 maggio 2006, 12:57 |
|
|
gizmosira
Utente attivo
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 17:01 Messaggi: 87 Località: MILANO
|
Un grosso augurio di cuore di buona guarigione e ripresa