FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - sono in attesa anche io di entrare nel club dei trapiantati

Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
sono in attesa anche io di entrare nel club dei trapiantati 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Re: sono in attesa anche io di entrare nel club dei trapiantati
quanto abbiano di validità nn saprei,ma tipo 3 anni fa per un altra cosa,un'asportazione di una ciste endometriosica,nn mi hanno fatto alcun esame,gli ho presentato quelli che mi mandano all'ultima donazione di sangue e mi hanno detto che erano recenti e sufficienti per cosa serviva a loro...meglio direi... :D
vedremo

mercoledì 13 agosto 2008, 14:57
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Più che altro stavo pensando, ma se tu ti trovi ancora bene con le LAC come mai ti lasci fare il trapianto? Un terzo stadio che non dà problemi si può tenere :roll:

mercoledì 13 agosto 2008, 15:07
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

barbara ha scritto:
Più che altro stavo pensando, ma se tu ti trovi ancora bene con le LAC come mai ti lasci fare il trapianto? Un terzo stadio che non dà problemi si può tenere :roll:

perchè sembra che negli ultimi mesi abbia pigiato l'accelleratore la vista è ora a 2/10
la sera sempre con piu' frequenza ho mal di testa e vado a dormire solo per poter tenere chiusi gli okki,sempre con piu' frequenza strizzo gli okki per poter metter a fuoco le cose(ora nn so' se sia normale o no,ma mi sento sempre piu' a disagio con me stessa) anche per la strada in auto spesso gli okki mi giocano brutti scherzi,e la lac cmqe la posso solo tenere per qualke ora al gg

mercoledì 13 agosto 2008, 15:25
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Si ok, allora è proprio giunta l'ora :P :P

mercoledì 13 agosto 2008, 15:27
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

barbara ha scritto:
Si ok, allora è proprio giunta l'ora :P :P

è la mia volta????
dopo aver fatto la visita dall'oculista mi sembra di esser salita su una giostra dalla quale nn posso scendere se nn prendo il fiocco..! sembra stupida come metafora,ma alla fine nel giro di pochi mesi mi hanno visitato 4/5 oculisti vuoi per l'esenzione al tiket vuoi per gli esami etc ma tutti senza esitare mi hanno dato per scontato il trapianto quindi dopo il prima seconda terza volta che ti senti ripetere la stessa frase ti autoconvinci che è l'unica strada
ti diro' di piu' in un primo tempo ero convinta di voler fare l'intervento sostitutivo al trapianto(nn so' se ne hai sentito parlare o se hai letto qualcosa) praticamente invece di una cornea umana ne inpiantano una sintetica...ma tutti coloro che mi hanno visitato mi hanno dato la stessa risp dopo al arricciato la fronte mi hanno detto di nn saperne a sufficienza per poter dare il loro parere medico per cui ho abbandonato l'ipotesi

mercoledì 13 agosto 2008, 15:41
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

sbarby ha scritto:
n un primo tempo ero convinta di voler fare l'intervento sostitutivo al trapianto(nn so' se ne hai sentito parlare o se hai letto qualcosa) praticamente invece di una cornea umana ne inpiantano una sintetica...
Mai sentito nulla in merito. Sarebbe ora che creassero una bella cornea perfetta in laboratorio. Io non ho niente contro quelle umane che riceviamo in dono (io ne ho due :lol: e guai se non le avessi!) solo che tra la cornea "usata", la mano più o meno malferma del chirurgo e i punti di sutura, rimangono sempre dei difetti visivi (e che difetti :lol: ). Magari con una cornea sintetica te la "attaccano" e zac... 10/10 senza correzioni e senza post - operatorio interminabile :mrgreen:
Che sogno! Fosse vero mi metto in lista domani mattina :mrgreen: :mrgreen:

mercoledì 13 agosto 2008, 16:46
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

barbara ha scritto:
sbarby ha scritto:
n un primo tempo ero convinta di voler fare l'intervento sostitutivo al trapianto(nn so' se ne hai sentito parlare o se hai letto qualcosa) praticamente invece di una cornea umana ne inpiantano una sintetica...
Mai sentito nulla in merito. Sarebbe ora che creassero una bella cornea perfetta in laboratorio. Io non ho niente contro quelle umane che riceviamo in dono (io ne ho due :lol: e guai se non le avessi!) solo che tra la cornea "usata", la mano più o meno malferma del chirurgo e i punti di sutura, rimangono sempre dei difetti visivi (e che difetti :lol: ). Magari con una cornea sintetica te la "attaccano" e zac... 10/10 senza correzioni e senza post - operatorio interminabile :mrgreen:
Che sogno! Fosse vero mi metto in lista domani mattina :mrgreen: :mrgreen:

ciao,a riguardo ti dico tutto cio' che so': in clinica privata a milano (nel nord conosco solo quella) c'è la pox di fare il trapianto sostitutivo,cornea sintetica proveniente dall'america,2 gg sembra che ti garantiscano la guida dell'auto le ultime statistiche lette sembra che in 200 operazioni un solo rigetto per incidente stradale messo a riposo pochi mesi l'okkio è stato poi rieffettuato l'intervento,inizialmente nn riconosciuto dall'als italiana quindi completamente a pagamento circa 6.000 euro per okkio in seguito riconosciuto in parte quindi con copertura delle spese di anestesia etc..
questo è cio' che avevo letto su una rivista medica se hai voglia di giracchiare su internet qualcosa esce,ho provato a chiedere all'ospedale oftamnico di torino , al mio oculista e al medico che mi farà il trapianto,ma nessuno è stato in grado o nn si son voluti sbilanciare dandomi la loro opinione, il mio oculista poi ha ancora aggiunto di nn conoscere nessuno che l'abbia fatto quindi nn si sente di volermi indirizzare per quella strada

giovedì 14 agosto 2008, 11:50
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Anche io mai sentito niente di tutto cio'..... :roll:

giovedì 14 agosto 2008, 15:09
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

sbarby ha scritto:
in clinica privata a milano (nel nord conosco solo quella) c'è la pox di fare il trapianto sostitutivo
ma guarda io ho provato a cercare in rete e ho visto che parlano di Caporossi & Co. che hanno fatto un intervento con una cornea sintetica a Siena nel 2003, quindi probabilmente prima di gettarsi a capofitto sul cross linking (che non elimina il problema ma lo cura possibilmente prima ancora che appaia, in medicina è importantissimo non eliminare mai il problema altrimenti con l'eliminazione del problema vengono azzerati i fatturati :( ). Ma quale sarebbe questa clinica di MIlano?
La signora operata a Siena pareva però un caso estremo nel senso che il trapianto di cornea umana sarebbe stato destinato a fallire per le patologie preesistenti. Insomma le info che ho trovato sono un po' datate ma mi sembra che non sia una tecnica alla quale possono accedere tutti coloro destinati al trapianto.

sabato 16 agosto 2008, 0:02
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

barbara ha scritto:
sbarby ha scritto:
in clinica privata a milano (nel nord conosco solo quella) c'è la pox di fare il trapianto sostitutivo
ma guarda io ho provato a cercare in rete e ho visto che parlano di Caporossi & Co. che hanno fatto un intervento con una cornea sintetica a Siena nel 2003, quindi probabilmente prima di gettarsi a capofitto sul cross linking (che non elimina il problema ma lo cura possibilmente prima ancora che appaia, in medicina è importantissimo non eliminare mai il problema altrimenti con l'eliminazione del problema vengono azzerati i fatturati :( ). Ma quale sarebbe questa clinica di MIlano?
La signora operata a Siena pareva però un caso estremo nel senso che il trapianto di cornea umana sarebbe stato destinato a fallire per le patologie preesistenti. Insomma le info che ho trovato sono un po' datate ma mi sembra che non sia una tecnica alla quale possono accedere tutti coloro destinati al trapianto.

queste notizie,inizialmente (2002/2003) le ho lette sul inserto di republica che 1 volta a sett esce con inserto salute presa dalla curiosità avevo guardato su internet e ho trovato cio' che ti ho poi scritto...ma si tratta ormai di qualke anno fa nn ho poi piu' cercato nulla e le ultime info le ho avute dai medici che negli ultimi mesi mi hanno visitato ma solo in modo verbale se ho 1 minuto di tempo in questi gg guardo e se trovo qualcosa ti indico come cercare

lunedì 18 agosto 2008, 9:16
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

sbarby ha scritto:
queste notizie,inizialmente (2002/2003) le ho lette sul inserto di republica che 1 volta a sett esce con inserto salute
Ehm... come ho già scritto nella sezione soci, l'ultima volta (era anche la pirma...) che ho verificato una notizia che era scritta sull'inserto "Salute" di Repubblica, questa si è rivelata una pubblicità occulta al cross linking da farsi privatamente presso lo studio del sopracitato Prof. Caporossi. Ho anche scritto a Repubblica per chiedere spiegazioni ma a quasi tre mesi di distanza non mi hanno ancora risposto... e temo non lo faranno.
Non posso affermare che il giornale sia inaffidabile in quanto era la prima (ed ultima!) volta che lo leggevo, però da un po' di tempo a questa parte, quando mi viene citata questa rivista a tutto penso tranne a qualcosa di attendibile ed affidabile :(

lunedì 18 agosto 2008, 21:11
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

barbara ha scritto:
sbarby ha scritto:
queste notizie,inizialmente (2002/2003) le ho lette sul inserto di republica che 1 volta a sett esce con inserto salute
Ehm... come ho già scritto nella sezione soci, l'ultima volta (era anche la pirma...) che ho verificato una notizia che era scritta sull'inserto "Salute" di Repubblica, questa si è rivelata una pubblicità occulta al cross linking da farsi privatamente presso lo studio del sopracitato Prof. Caporossi. Ho anche scritto a Repubblica per chiedere spiegazioni ma a quasi tre mesi di distanza non mi hanno ancora risposto... e temo non lo faranno.
Non posso affermare che il giornale sia inaffidabile in quanto era la prima (ed ultima!) volta che lo leggevo, però da un po' di tempo a questa parte, quando mi viene citata questa rivista a tutto penso tranne a qualcosa di attendibile ed affidabile :(

anche io nn sono attendibile,cioè l'ho letto quasi per caso ma già 3/4 anni fa,nn mi permetto di giudicare la rivista perchè nn ne sono in grado,ma se nn ricordo male chi effettuava questo tipo di intervento era un chirurgo svizzero e parlava proprio di cornea sintetica quindi nn credo fosse lo stesso letto da te poi per carità lungi da me dare notizie infondate per certe sopratutto inerenti a discorsi così delicati come la slute,tutto cio' solo per dire che era tra virgolette una notizia che ho pesato come un qualunque discorso da bar...
a buon intendtor poche parole :roll:

martedì 19 agosto 2008, 17:11
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

sbarby ha scritto:
quindi nn credo fosse lo stesso letto da te
No, no anche perchè io l'ho letto circa 3 mesi fa (e non solo io, qui l'hanno letto un po' tutti :roll: ) e l'argomento trattato era il cross linking, non volevo dire che fosse lo stesso articolo, intendevo dire che la rivista non è il Vangelo e potrebbe capitare, come è successo a me, di trovarvi notizie leggermente modificate rispetto alla realtà dei fatti :lol: .

martedì 19 agosto 2008, 22:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

barbara ha scritto:
sbarby ha scritto:
No, no anche perchè io l'ho letto circa 3 mesi fa (e non solo io, qui l'hanno letto un po' tutti :roll: ) e l'argomento trattato era il cross linking, non volevo dire che fosse lo stesso articolo, intendevo dire che la rivista non è il Vangelo e potrebbe capitare, come è successo a me, di trovarvi notizie leggermente modificate rispetto alla realtà dei fatti :lol: .

concordo pienamente sul fatto che nn sia il vangelo,spesso mi capita di leggere cose che vengono scritte solo per vendere di piu'...infatti nn avendo preso per oro colato la notizia ho chiesto ai vari medici che mi hanno visto in questi ultimi mesi alcuni ne avevano sentito parlare altri no,e cmqe nessuno di loro se l'è sentita di indirizzarmi per quella strada anzi tutt'altro....!
e intanto aspetto...ma se è vero cio' che mi ha detto l'assistente del medico la chiamata potrebbe arrivare dalla fine di agosto in avanti ..e se così fosse i giorni d'attesa si accorciano mentre l'apprensione aumenta

giovedì 21 agosto 2008, 10:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

sbarby ha scritto:
barbara ha scritto:
sbarby ha scritto:

concordo pienamente sul fatto che nn sia il vangelo,spesso mi capita di leggere cose che vengono scritte solo per vendere di piu'...infatti nn avendo preso per oro colato la notizia ho chiesto ai vari medici che mi hanno visto in questi ultimi mesi alcuni ne avevano sentito parlare altri no,e cmqe nessuno di loro se l'è sentita di indirizzarmi per quella strada anzi tutt'altro....!
e intanto aspetto...ma se è vero cio' che mi ha detto l'assistente del medico la chiamata potrebbe arrivare dalla fine di agosto in avanti ..e se così fosse i giorni d'attesa si accorciano mentre l'apprensione aumenta

MI HANNO CHIAMATO MARTEDI' è LA MIA VOLTA.....

giovedì 28 agosto 2008, 16:56
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo