Autore |
Messaggio |
lauras.
Utente attivo
|
Re: Ci siamo!
in bocca al lupo!! ma è in convenzione o privatamente l'intervento?
|
venerdì 22 maggio 2009, 14:04 |
|
|
miki78
Utente attivo
|
Convenzione, insomma a gratis, for free
|
venerdì 22 maggio 2009, 15:48 |
|
|
MaxMax
Utente anziano
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 22:21 Messaggi: 267 Località: Brianza
|
26 Febbraio 2009 Torino: congresso nazionale della Societa' Italiana Trapianti di Cornea
Ben 16 interventi chirurgici, eseguiti utilizzando le tecniche laser piu' innovative del momento. Sono la novita' principale del Congresso nazionale della Societa' Italiana Trapianti di Cornea che si svolgera', da oggi a domenica, a Torino. Gli oculisti iscritti, provenienti da tutta l'Italia, sono circa 500. Organizzato dalla struttura complessa di oculistica dell'Azienda ospedaliera Santa Croce di Cuneo, diretta dal dottor Guido Caramello, gli interventi saranno proiettati nelle sale dell'Unione Industriale di Torino. All'ordine del giorno la nuova frontiera dei trapianti di cornea, con importanti relazioni di oculisti italiani e stranieri. E, appunto, gli interventi in diretta dall'ospedale Santa Croce. Le cornee per i trapianti saranno fornite dalla Banca regionale delle Cornee di Torino, mentre i costi del congresso saranno coperti, oltre che da importanti ditte operanti in campo oculistico,dalle fondazioni della Cassa di Risparmio di Cuneo e di Torino.
Oggi pomeriggio, 22 maggio 2009 il Prof. Caramello ha relazionato al congresso S.O.I.
_______Maxmax
|
venerdì 22 maggio 2009, 22:44 |
|
|
miki78
Utente attivo
|
Ecco la risposta alla mia domanda, bhe quindi deduco che sarà lui ad operarmi...apparte che chiedo prima eh ahahaha. Comunque parto oggi pomeriggio. P.S MaxMax come le sai te queste cose?
|
sabato 23 maggio 2009, 11:24 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
....davvero maxmax... sembri sempre bene informato e preparato: sei un paziente attento e curioso oppure sei un medico in incognito??
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
sabato 23 maggio 2009, 11:52 |
|
|
MaxMax
Utente anziano
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 22:21 Messaggi: 267 Località: Brianza
|
Sono solo un paziente curioso, che fa di necessità virtù....
__________Maxmax
|
sabato 23 maggio 2009, 23:48 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Vi aggiorno su Miki: ci siamo mandati qke sms. Ieri ha fatto gli esami e poi oggi in mattinata si è ricoverato: ora sta aspettando che lo rimettano a nuovo (intervento previsto per le ore 17)...per il momento era tranquillo...
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
domenica 24 maggio 2009, 13:04 |
|
|
Anfra
Utente anziano
Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:49 Messaggi: 352 Località: prov. Nu
|
si sembra molto tranquillo...l'operazione è andata bene anche se ha la faccia addormentata
|
domenica 24 maggio 2009, 22:22 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ho sentito di nuovo Miki ieri...come dice Anfra l'operazione è andata bene, ha passato bene la notte e aveva ovviamente l'okkio un pò chiuso...mi ha chiesto di aggiornarvi e di dirvi che al suo ritorno spiegherà tutto...
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
martedì 26 maggio 2009, 12:52 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Aggiorno: tutto ok, riesce anche a tenere di più aperto l'okkio...
_________________ Marta
|
giovedì 28 maggio 2009, 14:12 |
|
|
Anfra
Utente anziano
|
miki è stato dimesso questa mattina.... dai miki ritorna in forze che ti aspettiamo
|
venerdì 29 maggio 2009, 12:23 |
|
|
miki78
Utente attivo
|
grazie marta ed anfra..sono a casa finalmente..non riuesco a stare molto al pc comunque, ho un po di fastidio all'occhio ancora. Per ora cura di colliri e pasticche di cortisone appena sto meglio vi aggiorno piu specificatamente, un grosso saluto a tutti.
|
venerdì 29 maggio 2009, 18:04 |
|
|
Anfra
Utente anziano
|
grazie?!e di cosa.... grazie a te
|
venerdì 29 maggio 2009, 22:32 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
|
Ma figurati...un piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ Marta
|
sabato 30 maggio 2009, 13:35 |
|
|
miki78
Utente attivo
|
Ciao, vi aggiorno sul mio stato oculare, per ora procede tutto ok (almeno credo) con oggi è una settimana dall'intervento, mercoledi ho la prima visita di controllo, l'occhio appare ancora un po rosso ai lati, delle specie di venature rosse, continuo la mia terapia di colliri e pasticche di cortisone, frequente sensaione di secchezza e un po di bruciore ogni tanto..spero sia tutto normale..!! Inoltre la pupilla sta tornando al colore verde naturale come l'altro occhio, anche se rimane ancora leggermente di una tonalità di olore diversa. Ma apparte tutto cio la cosa piu positiva è che ci vedo, oddio non come un falco ma riesco a distinguere i volti delle persone, leggo qulcosa alla tele, se devo azzardare una statistica direi che ho acquistato almno 6/10 magari anche 7/10...bhe direi che non posso chiedere di più al signore, prima era solo nebbia totale. L'intervento in se è andato abbastaza liscio, ero molto tranquillo quando è toccato a me anche se non ho mai visto una sala opertoria e la cosa mi ha un'attimino appena turbato, mi hanno anestetizzato l'occhio almeno 4 volte perchè non prendeva bene l'effetto, coi mi son ritrovato con mezzo volto paralizzato, sono stato sedato un po quando ho cercato di deglutire sul lettino in sala muovendomi un po, non so cosa mi hanno fatto ma ho fatto un dormiveglia per circa un'ora! per fortuna c'era una radio in sala con un po di musica. Dopo l'intervento son tornato in stanza e circa 3 ore dopo ero li che facevo il galletto con le infermiere (tutte done tra l'altro ed nche carine) il giorno dopo pero la festa è finita, andata via l'anestesia ho patito circa 2 giorni di inferno...Bhe che dire ora auguratemi buona fortuna per il post-operatorio...vi saluto ora va ciaooo P.S anche se non sembra nulla ringrazio ancora pr il supporto telefonico MARTA, ANFRA E VERONICA...
|
domenica 31 maggio 2009, 11:41 |
|
|