FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - [RISOLTO]storia trap. e moment. crisi di rigetto(dopo10anni)

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
[RISOLTO]storia trap. e moment. crisi di rigetto(dopo10anni) 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: storia trapianto e momentanea crisi di rigetto (dopo10anni)
penso che vedere appannato non voglia dire avereancora il rigetto....

lunedì 29 giugno 2009, 22:48
Profilo
Nuovo iscritto

è infatti quello che temo.
Anzi in sostanza quello che temo è lo scompenso corneale provocato da una massiccia perdita di cellule dell’endotelio corneale per cui la cornea, perdendo la naturale trasparenza, impedisce il passaggio dei raggi luminosi e, quindi, una buona acutezza visiva, per cui si rende necessario il trapianto..
Un infiammazione per crisi di rigetto può portare a questo... si.
Ma in effetti è aria fritta finchè non faccio la microscopia endoteliale. Mi arrendo e aspetto i risultati.

martedì 30 giugno 2009, 2:06
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Dopo il rigetto io tornai a vederci chiaro nel giro di pochi giorni anche se la cura cortisonica ovviamente continuò per più di 1 mese, ma ti ricordo che il rigetto era avvenuto a soli 7 mesi dal trapianto e non dopo 10 anni, perciò non so se è la stessa cosa.
Cita:
....non ho voglia di ripetere (so che mi capisci).

Capisco capisco perfettamente e questo è il motivo per cui l'altro occhio attende!

martedì 30 giugno 2009, 8:46
Profilo
Nuovo iscritto

son da poco tornato dalla visita.
L'infiammazione "esterna" è rientrata ma quella interna è rimasta stabile (ed è quella che provoca danni).
Mi ha fatto una siringa all'occhio (sono svenuto che vergogna) e con questa vediamo se rientra il tutto. 50% tutto si risolve 50% No
dita incrociate.

martedì 30 giugno 2009, 18:44
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Dai...incrociamo!!!! :wink:
Ma che vergogna...a me gli amici quando descrivo le varie pratiche (rimozione punti, trapianto, ecc) non lasciano neanche finire di parlare tanto gli fa impressione...pensa dovessero farlo!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

martedì 30 giugno 2009, 22:24
Profilo
Guru
Guru

quando mi hanno messo i punti da sveglia (ovviamente con anestesia) con tanto di iniezione nell'occhio alla fine del "ricamo" io poi sono stata male per giorni perchè non riuscivo a dormire dall'impressione che mi aveva fatto (non sono svenuta ma la dott voleva farmi del valium perchè avevo il battito troppo accelerato).. quindi direi che ti capiamo tutti benissimo!

in bocca al lupo

martedì 30 giugno 2009, 23:58
Profilo
Nuovo iscritto

dopo la siringona di ieri, speravo che al risveglio non dico ci vedessi chiaro, ma almeno un pò meglio, invece oggi la nebbia fitta è sempre li'... :(

mercoledì 1 luglio 2009, 13:27
Profilo
Nuovo iscritto

Rettifico con estrema felicità ciò che ho detto due giorni fa.

Sta rientrando tutto alla grande!

La siringa ha di sicuro bloccato l'infiammazione interna (l'occhio ci mette una settimana a smaltire il liquido) e adesso l'occhio migliora progressivamente e da ieri anche velocemnte devo dire, ci vede sempre più chiaro, il fortissimo appannamento che sembrava dato da una lesione inguaribile sta scomparendo.. in ogni caso non mi illudo e non abbasso il livello d'allerta, farò comunque la microscopia.
Chiedo solo scusa per aver alzato i livelli d'ansia e grazie a tutti per aver sopportato le mie lagne (anche se credetemi era messo male davvero l'occhio).
Non me ne vado certamente dal forum, magari posso essere sempre di supporto per qualcuno come lo siete stati voi con me.
Grazie.

venerdì 3 luglio 2009, 12:39
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

pakybiz ha scritto:
Rettifico con estrema felicità ciò che ho detto due giorni fa.

Sta rientrando tutto alla grande!

La siringa ha di sicuro bloccato l'infiammazione interna (l'occhio ci mette una settimana a smaltire il liquido) e adesso l'occhio migliora progressivamente e da ieri anche velocemnte devo dire, ci vede sempre più chiaro, il fortissimo appannamento che sembrava dato da una lesione inguaribile sta scomparendo.. in ogni caso non mi illudo e non abbasso il livello d'allerta, farò comunque la microscopia.
Chiedo solo scusa per aver alzato i livelli d'ansia e grazie a tutti per aver sopportato le mie lagne (anche se credetemi era messo male davvero l'occhio).
Non me ne vado certamente dal forum, magari posso essere sempre di supporto per qualcuno come lo siete stati voi con me.
Grazie.

.... meglio cosi' ! :D

.... di che ti scusi........ figurati !!! :D
qui a turno abbiamo stressato tutti gli altri utenti :wink: :D

.... è il bello del forum ...
devi sapere che poi se resti ' in famiglia ' ...
.... noi ci stressiamo e sopportiamo anche su msn ... facebook ... al cellulare.....
:wink: :wink: 8) 8) 8)
un abbraccio!!!

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola

http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO

venerdì 3 luglio 2009, 17:02
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: [RISOLTO]storia trap. e moment. crisi di rigetto(dopo10anni)
sono molto contenta per te.... e come dice cinzia non c'è il motivo per scusarti

venerdì 3 luglio 2009, 22:38
Profilo
Nuovo iscritto

Salve a tutti, sono passati giorni e sembra che sia andato tutto per il meglio.
E' stato un mezzo miracolo perchè la cornea stava in brutte condizioni, tanto è vero che il mio oculista aveva già contattato un tizio londinese esperto in una nuovissima tecnica di trapianto che a detta sua rimuove e sostituisce solo il tessuto endoteliale... non mi ricordo come si chiama questa tecnica, qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare?

venerdì 10 luglio 2009, 12:42
Profilo
Guru
Guru

il trapianto di endotelio lo fanno anche a parma! io ho parlato con un chirurgo che lo fa e lui era entusiasta.. ne ho anche già parlato sul forum ma non mi ricordo la sigla! cmq meglio che si sia risolta.

a londra cmq c'è un ospedale solo per gli occchi, si chiama moorphield eye hospital (nn sn sicura si scriva così moorphield)

domenica 12 luglio 2009, 0:27
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio Re: [RISOLTO]storia trap. e moment. crisi di rigetto(dopo10a
salve a tutti sooo mario...purtroppo io ho avuto 1 rigetto esattamente dopo 2 anni dal trapianto(cheratoplastica perforante) e dopo 1 settimana di cure è passato l'edema che avevo...è rimasto però l'appannamento (solo quando guardo verso il basso) da quello che ho letto mi sembra di aver capito che dovrò fare il ritrapianto giusto???ormai ho messo l'anima in pace :S :(:(:(

mercoledì 12 maggio 2010, 0:01
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Qui si parla di un rigetto che per poco non era incurabile a ben 10 anni di distanza dal trapianto, e di un altro dopo due anni che ha lasciato l'edema, e poi mi si dice di stare tranquilla e di non fissarmi sulla questione rigetto???
Ma come è possibile stare tranquilli dico io con un rigetto che in qualsiasi momento potrebbe arrivare (e questo vita natural durante) ... !!!

La mia domanda è sempre la stessa: Ma quando chi si trova in certe situazioni potrà avere un momento di pace???

domenica 25 settembre 2011, 20:08
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

io due giorni fa ho avuto la stessa cosa del ragazzao occhio rosso mihano fato una siringa nell occhio oggi e vedo molto appanatoe ma l ha bendato quindi posso sperare anche io) passa questa cosa ma la cosa incredibile che vedevo quasi perfetto i primi giorni ho fatto l'intervento il2 agosto tuto bene fino a qlahc giorno fa al primo sintomo sono andato dall'oculista spero che ritorni se non come prima ma quasi il visus vecchio tanto poi dovrò portare le lenti a contatto dammi notizie o info ciao!!!!

martedì 28 agosto 2012, 15:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2