FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Trapianto tra 20 giorni

Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Trapianto tra 20 giorni 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Grazie a tutti per la calda accoglienza e per i vari "in bocca al lupo"! Mi interessava conoscere meglio il periodo di convalescenza. Il dott. non mi ha detto un granchè, ha parlato di riposo assoluto per i primi 3 mesi, poi un po' più di libertà. Per quanto riguarda il lavoro mi ha semplicemente detto che in caso di lavoro a cantatto con polvere i tempi si allungano, mentre in caso di lavori d'ufficio o simili i tempi sono minori...dovete sapere che ho un collega che è gia molto triste per la mia assenza :( e quando gli ho accennato i tempi della convalescenza... :shock:

giovedì 8 settembre 2005, 11:17
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Bhe dì al tuo collega di farsene una ragione. Vorrà dire che ti telefonerà per salutarti come hanno fatto in questi 3 mesi i miei colleghi :) :)

In realtà, potendo contare sull'altro occhio, puoi essere operativo anche dopo 15 giorni ma una buona convalescenza è fondamentale quindi prenditi tutto il tempo che ci vuole perchè poi se hai il rigetto, se la sutura cede ed è da riposizionare o se sorgono altri piccoli problemi sono tutte situazioni a cui bisogna porre rimedio e che non fanno altro che prolungare la convalescenza appena interrotta :)

giovedì 8 settembre 2005, 12:37
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
A dire il vero, ho già preparato una mia foto da mettergli sulla scrivania con un piccolo messaggio:" lavora tanto e pensa a me!!!"
Grazie per l'info.
Ciao

giovedì 8 settembre 2005, 12:58
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
buon giorno albertuccio.....dai dai che ti rimetterai presto e presto tornaerai a sgobbare :lol: :lol: :lol: :lol:
beppino..il mio ex non sa dell'esistenza di questo forum.... :roll: :roll: :roll: :roll: almeno credo.....
..penso che sia piu' probabile che si sia riavvicinato perche' dopo 4 mesi..non ha trovato nessuna come me :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: in tutti i sensi.....gli manchera' la mia boccuccia.... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

giovedì 8 settembre 2005, 13:23
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Buongiorno a te! Io sono tranquillo e fiducioso, mi da fastidio l'idea di una convalescenza di assoluto riposo, il non poter fare quello che faccio solitamente nel mio tempo libero, il non poter sciare quest'inverno. Sono soltanto capricci però, vale la pena rinunciare a tutto in nome della mia salute!!! :)

giovedì 8 settembre 2005, 14:59
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Ma cosa fai nel tempo libero di così impegnativo da non poterlo fare nel periodo post-trapianto??? :) :)

giovedì 8 settembre 2005, 17:23
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Niente di impegnativo, mi piace stare in forma e faccio un po' di palestra. Da quanto ho capito, pesi ed attività erobica non sono consigliati. Come ho già detto, non c'è nessun problema, ha più importanza l'OS :)

giovedì 8 settembre 2005, 17:56
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
No, no non farlo altrimenti la cornea "ci molla" dopo 10 minuti :( e i primi tempi non fare neanche sforzi più semplici tipo chinarti senza piegare le gambe.

Cerca di cogliere il lato positivo della faccenda, ti riposi, ti fai scarrozzare (è meglio non guidare perchè l'unico modo per non sforzare l'occhio è tenerlo bendato ma se guidi bendato secondo me i vigili trovano da ridire :) ), quando gli altri lavorano ti guardi dei film e quando non lavorano ti fai venire a prendere e ti fai portare in giro :)

Certo non è come essere autonomi ma si può fare :roll:

Dai se l'ho fatto io che mi sono beccata proprio tutta l'estate (13 giugno/11 settembre) mentre tutti andavano in vacanza e io qua a fare della convalescenza, senza mai un accidente da vedere in tv, lo puoi fare anche tu in autunno con il nuovo palinsesto televisivo che sta per cominciare :)

giovedì 8 settembre 2005, 18:11
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Se penso al palinsesto televisivo, mi viene voglia di buttare la TV. Meglio qualche DVD. Diventerò un esperto di Cinema :D ...Ecco il mio nuovo lavoro :D

giovedì 8 settembre 2005, 18:16
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
:D hei Alberto ho visto che si è iscritta anche la tua ragazza,
mi sa che a visto i messaggi di alessandra e adesso ti controlla :D

:twisted: :twisted: Alessandra stai attenta :twisted: :twisted:

giovedì 8 settembre 2005, 18:32
Profilo
Guru
Guru

Messaggio 
mica mordo...faccio a modino io... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

giovedì 8 settembre 2005, 18:44
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Alberto ha scritto:
Se penso al palinsesto televisivo, mi viene voglia di buttare la TV. Meglio qualche DVD. Diventerò un esperto di Cinema ...Ecco il mio nuovo lavoro

Ma si dai :) io per esempio sono diventata un'esperta di TG (non c'era davvero niente alla tv :( ), so tutto di politca :roll: sono preparatissima sulle primarie :x sono ferratissima sulle tanto acclamate dimissioni del Governatore di Bankitalia :shock: potrei rispondere a delle domande sulla crisi che sta attraversando il centro-destra e persino dare delle opinioni :? conosco alla perfezione tutti i dettagli delle stragi avvenute nel corso dell'estate e sono già a conoscenza di alcune delle cause che le hanno provocate 8) riguardo la scomparsa dei coniugi Donegani so almeno tutto quello che sanno gli inquirenti e potrei anche avanzare delle ipotesi differenti 8) so tutto della guerra in Iraq :evil: mi sono chiare le posizioni prese dai vari Paesi al riguardo e ad una ad una anche quelle dei nostri politici :), l'estremismo islamico per me non ha segreti :evil: :evil: e inoltre sarei quasi in grado di sostenere un discoso sulla striscia di Gaza e sulla recente liberazione del territorio da parte di Israele :P :P

giovedì 8 settembre 2005, 18:56
Profilo
Site Admin

Messaggio 
aiaiaiai barbara bisogna che torni al lavoro .....
stai dando chiari segni di squilibrio. :lol: . :lol:

giovedì 8 settembre 2005, 19:24
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
azzzzz se questi sono gli effetti collaterali del trapianto corro a fare la mini :D :D :D :D :D :D

giovedì 8 settembre 2005, 20:01
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
:D :D HAHAHAHA :D :D PA non sei il primo a dirmelo :roll: comunque tranquillo... lunedì riprendo a lavorare :P :P

max ha scritto:
azzzzz se questi sono gli effetti collaterali del trapianto corro a fare la mini
:P :P eh si, devo dire che hai proprio ragione :P :P

giovedì 8 settembre 2005, 21:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo