Autore |
Messaggio |
Raf
Utente attivo
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 13:11 Messaggi: 51 Località: Roma
|
Re: New Entry. Ulcera e trapianto.
Ciao ragazzi, per motivi lavorativi vi ho *lasciato*. Mi sdebito con qualche scontrino: Questa invece è la mappatura: Il giorno 26 p.v., mi devo ricoverare per togliermi qualche punto. Spero di essere stato utile in qualche modo.
|
domenica 8 maggio 2011, 17:19 |
|
|
daniele86
Socio AMC
Iscritto il: martedì 3 agosto 2010, 11:27 Messaggi: 158 Località: Cagliari
|
We Raf, praticamente cominci a togliere qualche punto a 7 mesi dal trapianto giusto? (Se non ricordo male lo hai fatto ad ottobre). Mi raccomando non dimenticarti di raccontarci gli sviluppi. In bocca al lupo.
_________________ Daniele
|
mercoledì 11 maggio 2011, 20:54 |
|
|
Raf
Utente attivo
|
Il trapianto l'ho fatto ad inizio Novembre. Per il resto.. CREPI
|
giovedì 12 maggio 2011, 14:15 |
|
|
Raf
Utente attivo
|
Ragazzi, ieri ho tolto qualche punto (pare strano ma non so di preciso quanti!!!). 10 minuti sotto i ferri, solo che *vedevo* l'operazione, l'ago . Mi so un po stranito Stamattina ho tolto la benda. Ci vedo meglio :) sembra che l'astigamtismo sia diminuito. Domani ho la visita e vi saprò dire meglio :) Buon week a tutti.
|
venerdì 27 maggio 2011, 12:04 |
|
|
daniele86
Socio AMC
|
Grande Raf non sai quanto mi fa piacere leggere il tuo "vedo meglio"dopo la rimozione di qualche punto, mi rassicura molto; che importa se non sai quanti ne hanno levato l'importante che la situazione migliori Ciao a presto
|
venerdì 27 maggio 2011, 16:56 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Wow...punti di meno, vista in più....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
domenica 29 maggio 2011, 12:08 |
|
|
Raf
Utente attivo
|
Ieri ho fatto la visita. Il medico mi ha congedato con un:"tutto ok". Mi ha tolto 2, DUE, punti su 15 totali. Per 15 giorni devo prendere, per tre volte al giorno, NetilDex e Aminoftal. Ragazzi, il visus mi è migliorato tanto. Non riesco a crederci ma.. ci vedo, senza correzioni(ovvio), meglio con l'occhio trapiantato che non con quello sano. Carta canta: P.S. Ai trapiantati che stanno a Roma, quando l'organizziamo na' pizza?
|
domenica 29 maggio 2011, 17:36 |
|
|
massimo54
Socio AMC
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52 Messaggi: 822 Località: TOSCANA
|
Ecco questo ellè un argomento che leggo in ritardo ma che più o meno può interessare un pò tutti e che se anche riguarda molto la propria sfera personale mi piacerebbe che altri si esprimessero con sincerità per non dare una triste e brutta notizia forse inesistente. Prima di tutto mi auguro che caro Daniele non tu gli abbia dato retta per la semplice regola " ogni lasciata è persa " , seconda cosa mi domando ma che Venere si fà con gli occhi chi dice si , aggiorni il libro del Kamasutra e ce lo spieghi subito e si vuol provare anche noi ! Allora comincio io a raccontare :. nei due trapianti del 1970 e 1974 ero solo e giovine e credo forse di essere stato autodidatta non ho ricordi certi ma mi davano anche un medicianale per attenuare nel trapianto del 1986 beh lì no , approfittando della camera singola al terzo giorno volli verificare se l' anestesia non mi avesse compromesso qualcosa, non vi dico mia moglie , e la ci andò di lusso dopo pochissimi minuti o non si vide arrivare il Pr. Durand , lo vedemmo scuotere il capo e disse : voi italiani siete unici ! nel trapianto del 1987 bissai il precedente sempre in ospedalee tutto O.K. nel trapianto del 2010 volli fare il tris , ma che ve lo devo proprio dire sarà stato forse che non eravamo in ospedale o perchè avevo mangiato pesante o forse più onestamente devo ammettere che i 56 anni si son fatti un pò sentire e ci siamo fatti una bella risata e abbiamo rimandato al giorno successivo. Vi vedo state ridendo ma l'età fà brutti scherzi , tanto prima o poi tocca a tutti. Mi ha fatto male No! e poi no ve lo assicuro , anzi mi è sempre sembrato di star meglio di prima , tanto i punti un pò dolevano prima e dopo , il gonfio alla palpebra non era ne diminuito ne aumentato quindi tutto sommato per me è stato meglio così . Ora visto che su un post recente c'era : " niente sesso procura una vista cattiva " chiamo in causa l'autrice di quel post e se si sente dica la sua e poi aspetto di leggere tutti gli altri. Ma forse era meglio aprire proprio un " ARGOMENTO " forse si rideva di più. Un salutone da MASSIMO.
_________________ MASSIMO ( Lyon )
CHERATOCONO
|
martedì 31 maggio 2011, 21:57 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
... Massimo credo proprio che le stanze degli ospedali ti facciano ... ... diciamo un bell' effetto doping .... : adesso mi spiego tutti codesti trapianti .... si ho messo il link al kc bar ... ma sai i pareri sono discordanti anche tra gli addetti ai lavori... una volta si diceva ai ragazzini che 'il sesso fai da te ''fa calare la vista ... ora su Facebook gira questo " niente sesso procura una vista cattiva " ... sarà forse che bisogna farlo in compagnia ... a parte gli scherzi.... non ho problema a risponderti che dopo il trapianto nessun medico mi ha detto di non fare sesso...l'unica raccomandazione è stata di evitare sforzi eccessivi e sollevamento pesi... quindi credo che una normale attività sessuale sia concessa... sarà forse vietato....'il sesso estremo' ....
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
martedì 31 maggio 2011, 22:13 |
|
|
massimo54
Socio AMC
|
Ciao Cinzia , C H A P E A U ! hai risposta alla grande da par tuo,brava ! ora aspettiamo di leggerne altre. MASSIMO.
CHERATOCONO
|
martedì 31 maggio 2011, 22:27 |
|
|
Raf
Utente attivo
|
Mah. Il mio chirurgo per i primi tempi mi proibì qualsiasi attività fisica compreso il sesso. Poi e' normale che dipende dalla posizione.. eh,--
|
giovedì 2 giugno 2011, 19:18 |
|
|
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Credo che abbia ragione Cinzia...vietate solo le pratiche estreme!!!! Con me invece non si era pronunciato....
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
|
venerdì 3 giugno 2011, 18:28 |
|
|
Raf
Utente attivo
|
Ragazzi, la situazione è stabile. I punti rimanenti si toglieranno da soli. Il visus è ottimo. Ciao
|
mercoledì 5 ottobre 2011, 10:01 |
|
|
massimo54
Socio AMC
|
Ciao Raf, sicuramente l'effetto VENERE ti ha giovato assai. Scherzi a parte sono contentissimo per te e dicci puoi già portare la correzione con occhiali o Lac o ancora devi attendere Ciao a presto un abbraccio. MASSIMO
CHERATOCONO
|
mercoledì 5 ottobre 2011, 10:42 |
|
|
daniele86
Socio AMC
|