FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - E' possibile?

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
E' possibile? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Re: E' possibile?
Ciao Arduina
Ho provato la lente morbida, premetto che ho ancora i punti e la morbida non è della curvatura definitiva. Quella definitiva la proverò tra pochi giorni. Vedo tutto in modo perfetto , 8/10 appena messa. Posso confrontare l'occhio sinistro (trapianto e lente morbida) con l'occhio destro (cheratocono e lente semirigida), vince l'occhio sinistro in trasparenza e nitidezza. Appena proverò la definitiva ti farò sapere.

lunedì 1 agosto 2011, 22:54
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

ok bogdan fammi sapere è importante.Cmq volevo sapere come mai ti è uscita la miopia post trapianto??Perchè già ce l' avevi prima oppure è stata dovuta all' intervento??è alta???Cmq a me ha detto il dottore che mi ha operato che già c e l' avevo prima perciò mi è uscita ma non avevo certamente 6 gradi cmq aspetto la tua risposta un kiss tk

martedì 2 agosto 2011, 9:53
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Anche io ero miope prima del trapianto ma certo non raggiungevo la ragguardevole quota di -16, che ora spetta al mio OS. Questa è a seguito del trapianto o meglio non è immediatamente dopo ma dopo alcuni anni.... Ccome mai, non lo so, anche perché io sapevo ? che il trapianto di cornea non modifica la miopia ...

martedì 2 agosto 2011, 14:55
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Ciao Maria cmq mi è stato raccontato che la miopia troppo alta dipende anche dal chirurgo mi ha spiegato il dottore che la mia elevata miopia può dipendere da un eccessivo incurvamento del lembo impiantato infatti il lembo impiantato è generalmente un po' più ampio dell'area sulla quale avviene l'impianto. Ciò può comportare un aumento della convessità del lembo, che poi determina l'aumento della miopia. La curvatura, insomma, dipende da "come viene messo" il lembo,un kiss

martedì 2 agosto 2011, 15:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

scusate ,ma da quello che ne so io se un trapianto e lamellare e non profondo ,dura tutta la vita e non 10-12 anni
dico bene?

secondo stadio

mercoledì 3 agosto 2011, 14:01
Profilo WWW
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Non credo che ci siano certezze su un trapianto per tutta la vita, di qualunque tipo esso sia.... :(

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 3 agosto 2011, 14:45
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

In realtà parrebbe che il trapianto lamellare profondo duri vita natural durante. La maggior parte dei trapianti perforanti infatti vengono ripetuti a causa del depauperamento dell'endotelio, che nel caso del lamellare non viene sostituito e quindi cessa questo problema...

mercoledì 3 agosto 2011, 16:24
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Fear Factory ha scritto:
In realtà parrebbe che il trapianto lamellare profondo duri vita natural durante. La maggior parte dei trapianti perforanti infatti vengono ripetuti a causa del depauperamento dell'endotelio, che nel caso del lamellare non viene sostituito e quindi cessa questo problema...

:OL:

secondo stadio

giovedì 4 agosto 2011, 6:31
Profilo WWW
Affezionato
Affezionato

Fear Factory ha scritto:

Confermo.
In una cornea trapiantata l'endotelio del donatore ha per varie ragioni, legate anche al rigetto, una velocità di impoverimento maggiore di quella che ha l'endotelio originale sano in una cornea normale, e se a un certo momento la densità endoteliale diventa molto scarsa la cornea perde la trasparenza e bisogna sostituirla di nuovo (o almeno sostituirne l'endotelio con la moderna cheratoplasica lamellare posteriore).
Con la cheratoplastica lamellare (anteriore) l'endtelio del ricevente è mantenuto, e quindi il problema dello scompenso endoteliale a lungo termine non dovrebbe esserci, e questo può garantire che la cornea duri per tutta la vita

Ultima modifica di Very19 il venerdì 14 ottobre 2011, 23:49, modificato 2 volte in totale.

giovedì 13 ottobre 2011, 14:59
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Può essere ma non si può scegliere a quale tipo di trapianto sottoporsi, nel mio caso bis di perforante ma necessarie...

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

venerdì 14 ottobre 2011, 21:52
Profilo
Affezionato
Affezionato

Si può dire che se l'endotelio (cioè lo strato più interno della cornea e responsabile della sua trasparenza) è ancora integro molti chirurghi oculisti eseguono, o comunque tentano di eseguire, la cheratoplastica lamellare proprio perchè se l'endotelio è ancora in buono stato è loro intenzione mantenerlo.
La cheratoplastica perforante invece si fa se l'endotelio è veramente danneggiato.
A volte poi si può fare l'intervento prima che l'endotelio sia ridotto molto male proprio per cercare di salvarlo e di non perdere i vantaggi che ciò comporta, quindi in poche parole tutto dipende dalla condizione dell'endotelio corneale

venerdì 14 ottobre 2011, 22:34
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

ciao domenico :D sono Laura e la tua presentazione mi ha messo i brividi tk evidentemente noi cheratoconici un pò speciali lo dobbiamo essere se un ragazzo della tua giovane età raggiunge queste vette di profondità :-) mi rispecchio molto nelle tue parole e sono orgogliosa di essere così come sono sognatrice amante della vita e fatta di cuore e passione. non ho mai provato le lac ma a breve mi tocca, il mio kc è messo meglio del tuo e qiuindi ho potuto fare il cross che qualche risultato l'ha dato ma capisco le tue paure e le tue tristezze messi peggio e messi meglio siamo tutti su questa altalena e spesso ci sembra di cadere ma tu hai una bellissima interiorità cui aggrapparti e sono sicura che hai continuerai a lottare. ti sono vicina e ti abbraccio forte mi farebbe piacere se con la tua luce speciale continuassi a illuminare il forum a presto Laura

sabato 15 ottobre 2011, 18:35
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2