FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 10 g dopo la perforante

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
10 g dopo la perforante 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Messaggio Re: 10 g dopo la perforante
alba92 ha scritto:
Lucia85 ha scritto:
Ciao Alba!Io ho fatto la locale, stai tranquilla l'intervento in se non è pauroso... Sei in buone mani! Il postoperatorio è un pò più impegnativo, ma vale la pena per vedere meglio no??? In bocca al lupo!

certo che ne vale la pena!!!! grazie mille....
non sarà il massimo ma chissà che non ci si incontra al san raffaele tutte e due contente perchè finalmente dopo l'operazione ci vediamo :OL:

Si Alba!!fammi sapere!! Io ho il controllo ai primi di marzo (il controllo a un mese) magari ci incontriamo sul serio!!Stai tranquilla che al San Raff. sono tutti molto gentili!!! a presto un bacione!

lunedì 20 febbraio 2012, 16:11
Profilo
Nuovo iscritto

Bene Massimo ora che mi hai confermato che il lucido sparirà sono ancora più contenta!!! :)

lunedì 20 febbraio 2012, 16:13
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Certo che vi racconto la mia storia...
come hai bene immaginato ho 20 anni ed è da parecchi anni che sono affetta da keratocono ad entrambi gli occhi, per la mia giovane età non ho potuto far molto nei primi anni se non tenerlo controllato e vivere in simbiosi con occhiali. all'inzio avevo una buona vista poi ad un tratto ho avuto un calo improvviso che mi ha portato a vedere poco fino ad arrivare ad oggi che vedo 1/10 dall'occhio destro e 6/10 dall'occhio sinistro e quindi essere in vere difficoltà a far tutto specialmente nel lavoro che vorrei fare he mi porta a stare ore e ore al pc...è vari anni che sono in cura al san raffaele dove mi hanno suggerito di provare le lac rigide, dopo innumerevoli tentativi ho rinunciato perchè non le sopportavo dopodichè allora mi hanno operato di cross linking all'occhio sinistro lo scorso 21 settembre, operqazione andata perfettamente ma anche essa ha lunghi tempi di recupero quindi avendo una vista scarsa post operatoria + annebbiamente ecc da un occhio e dall'altro vedendo quasi nulla questa situazione non molto facile mi ha portato ad abbattermi un pò moralmente... a distanza da 6 mesi dall'operazione ho i primi risultati anche se l'annebbiamento è ancora presente avevo iniziato a fare i miei progetti lavorativi per l'estate che verrà, ma lunedì scorso avendo una visita di controllo mi hanno detto che il trapianto lo devo fare immediatamente per evitare ulteriori peggioramenti e perchè ha 20 anni non posso essere in una situazione di non poter far quasi nulla. se da una parte ero felice dall'altra la notizia mi ha scombussolato perchè mi ero appena ripresa dalla prima operazione e a distanza di poco farne un altra non è il massimo anche a livello psicologico specialmente quando dopo mesi e mesi stavo poer realizzare dei progetti che ho dovuto mandare in fumo.. quindi la mia attuale situazione è cross linkin fatto da 6 mesi su occhio sinistro e a breve gli applicherò una LAC morbida sperando in bene e in attesa di trapianto nel giro di massimo 2 mesi sull'occhio sinistro.... non è facile come situazione specialmente a 20 anni però non mollo!!!!!!!!!!!

martedì 21 febbraio 2012, 20:41
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Certo che non è facile ma non mollare!!!!!!!
Se vedi solo 1 decimo ti auguro veramente quello che successe a me, dopo il trapianto sono rinata perché anche nei giorni immediatamente seguenti avevo recuperato e finalmente usavo proprio l'occhio operato! Non arrivavo ad 8 decimi come qualcuno qui dentro, ma quello che vedevo mi bastava ad esultare!
A risentirci presto

mercoledì 22 febbraio 2012, 10:22
Profilo
Nuovo iscritto

Alba una storia davvero complessa! Ti auguro il meglio!Vedrai che il trapianto andrà bene!!!!!Fammi sapere!!! Io proseguo con il mio postoperatorio, che procede bene (mi spiace se ho ingelosito qualcuno con i miei 8 decimi, ero solo felice del risultato ottenuto....anche io vedevo 1/10 dall'occhio che ora ho operato....)
Un bacione alba!

mercoledì 22 febbraio 2012, 14:55
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Ciao Lucia anzi siamo contentissimi del tuo risultato anche se ad alcuni di noi non è allo stesso modo; ci racconti la tua situazione prima del trapianto??Che stadio eri??

mercoledì 22 febbraio 2012, 15:13
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

grazie mille a tutti per le belle parole!!!!! speriamo in bene ;-)

mercoledì 22 febbraio 2012, 16:41
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Lucia85 ha scritto:
Salve a tutti, sono una ragazza di 26 anni affetta da cheratocono da 10. ............................................................... Un'altra cosa che ho notato è che quando ammicco ho come la sensazione che qualcosa "si sposti" sul mio campo visivo per una frazione di secondo, ................................................................e????

:arrow:
Ciao Lucia,
quella sensazione che qualcosa " si sposti "
a me l'avrebbero spiegata che è dovuta al cristallino, non che abbia difetti ma è un'azione propria che compie il cristallino che " fà di messa a fuoco ", ,cioè che come in una macchina fotografica cerca per una piccola frazione la messa a fuoco migliore,e in quell'attimo si ha l'impressione come di veder meglio.
Ciao a presto.
MASSIMO
:OL:

CHERATOCONO

giovedì 23 febbraio 2012, 9:24
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Lucia85 ha scritto:
...Fammi sapere!!! Io proseguo con il mio postoperatorio, che procede bene (mi spiace se ho ingelosito qualcuno con i miei 8 decimi, ero solo felice del risultato ottenuto....anche io vedevo 1/10 dall'occhio che ora ho operato....)
Un bacione alba!

Ma no ingelosito, noooooooooo siamo solo invidiosissimi......
Scherzi a parte è bene che tu lo abbia detto dai speranza a quanti si devono oeprare!

giovedì 23 febbraio 2012, 9:53
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2