FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Vi racconto il mio trapianto...

Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Vi racconto il mio trapianto... 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
grazie ancora alberto per la continua disponibilita'!!!!!!!!
cosa intendi per urinare da solo,intendi non essere accompagnato?
se tu non hai fatto nessuna puntura nel sedere,mi stai regalando una piccola gioia,ma altri in questo forum hanno scritto che la pre-anestesia va fatta nel sederino. speriamo bene. inoltre dicono che la "famosa"farfallina non e' molto dolorosa,tu cosa mi dici?
solo per curiosita' qunti anni hai? grazie ancora :D :D

martedì 8 novembre 2005, 19:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
andino ha scritto:
grazie ancora alberto per la continua disponibilita'!!!!!!!!
cosa intendi per urinare da solo,intendi non essere accompagnato?
se tu non hai fatto nessuna puntura nel sedere,mi stai regalando una piccola gioia,ma altri in questo forum hanno scritto che la pre-anestesia va fatta nel sederino. speriamo bene. inoltre dicono che la "famosa"farfallina non e' molto dolorosa,tu cosa mi dici?
solo per curiosita' qunti anni hai? grazie ancora :D :D

Riguardo all'urinare da solo mi riferisco a riuscire a farla normalmente e non intendo da solo o con qualcuno ma piuttosto senza qualcosa...
Io tra un pisolo e l'altro nelle ore dopo l'operazione, grazie alle flebo che mi iniettavano e mi davano liquidi mi sono alzato, un piccolo barcollamento, sono andato in bagno e ho fatto le cose in modo classico come le fai tutti i giorni. Dal basso della mia ignoranza in materia, ( :o :o se qualcuno ne sa più di me ben venga :o :o ...)l'anestesia viene eliminta ( e deve essere così)in gran parte tramite le urine, ma può verfificarsi che una persona dopo l'anestesia non riesca a fare pipì in quanto...diciamo che "lo stimolo è anestetizzato"!!! :? :?
In quel caso al paziente viene dato un aiuto molto doloroso...il catetere :shock: :shock:
Stai tranquillo, solitamente il problema (se insorge) si verifica nei casi di anestesie spinali e non totali come quella che dovrai fare; Ho voluto solamente avvisarti come hanno fatto con me gli anestesisti e come faranno sicuramente con te. Sono sicuro che non avrai problemi.
Da donatore AVIS le punture sono abituato a farle nelle braccia e sinceramete per non farmi troppi buchi mi hanno messo una farfallia (non molto dolorosa anzi...) ed hanno utilizzato sempre quella.
Ho 28 anni.
Ciao

mercoledì 9 novembre 2005, 9:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
grazie alberto delle tue delucidazioni!!!!!!mi hai dato delle dritte veramente utili. ti chiedo scusa se magari ti ho fatto delle domande cretine (FARE PIPI' ACCOMPAGNATO)l'ospedale,in generale,non e' il mio campo.
peri il discorso pipi' mi impegnero' a farla da solo perche' di catetare,anche se non so in cosa consiste,non voglio sentirne parlare.
comunque totate della favola 2 punture giusto? sembra quasi che mi spaventano di piu' le punture che il resto. CHE STUPIDO!!! :x
ancora grazie.CIAO :D :D :D

mercoledì 9 novembre 2005, 19:05
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Grazie anche da parte mia, caro Alberto: ora affronterò l'intervento con vera cognizione di causa, anche perchè non essendo mai stata in ospedale(per fortuna) mi mancavano proprio tutti i passaggi!!!! Credo che sia molto utile sapere a cosa si va incontro, anche per non fare danni!!!

PER ANDINO: nessuna domanda è stupida, anche perchè se non si ha mai frequentato l'ospedale è proprio tutto nuovo!! Cmque non preoccuparti: da questa e anche dalle altre testimonianze io ho ricavato una notevole tranquillità, che ne dici????

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009

mercoledì 9 novembre 2005, 19:26
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
ciao marta :D
SI! le cose che si leggono su questo forum,sembrano rassicuranti,pero'
finche' non ci passiamo anche noi non possiamo essere della stessa idea,non credi?
sicuramente da conforto sentire le testimonianze altrui,pero' purtroppo a me non bastano perche ho una paura BESTIA!!!!! :oops:
non so perche' ma ho paura del dolore e dei problemi che ci potrebbero essere dopo l'intervento. :cry: :cry: :cry:

CIAO

giovedì 10 novembre 2005, 19:34
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Ciao!!! Se ti può consolare paura ce l'ho anche io!!!!
Cmque rotta per rotta spero di operarmi presto, almeno i nostri dubbi verranno sciolti e, come dici tu, finalmente sapremo di che morte dovremo morire, dolore annesso!!!
A questo proposito però mi ricordo che Barbara diceva sempre che in tutte le sue peripezie (2 trapianti e un rigetto) non aveva mai provato dolore allo stato puro ma fastidio (quello sì e penso tanto).
Alberto, confermi questo???
Ma tu Andino sei già in lista, vero?? Come sei messo???
Ti abbraccio forte forte, facciamoci coraggio!!!!

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

venerdì 11 novembre 2005, 17:50
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
AIUTO!!!!!!!

sabato 12 novembre 2005, 20:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Ragazzi o io sono un supereroe che non sente dolore oppure non fa male! Solo un fastidio (anche forte nelle prime ore dopo l'intervento) per i primi 3 giorni. Sono stato operato al mercoledì e al sabato sera non sentivo più nulla!
Nessuno di noi percepisce il dolore allo stesso modo, può essere più o meno tollerato per cui sarete voi (Marta e Andino) a scoprire se fa male o no. :?
Posso solo dirvi che avete sopportato il fastidio dalle lenti a contatto rigide anche per solo una settimana...bhè allora la convalescenza sarà una passeggiata!!!
Ciao...ed in bocca al lupo fin da ora.

lunedì 14 novembre 2005, 9:22
Profilo
Nuovo iscritto

Messaggio 
ragazzi alla mia prima esperienza mi hanno spiegato che il dolore dipende dall'anestesia:

io che avevo fatto la locale non ho avuto nessun dolore, quelli in anestesia totale avevano fatto 4 giorni di antidolorifici. In camera eravamo 2 in locale e 2 in totale e poichè esattamente 2 e 2 con dolore e no chiedemmo al Prof.

Ogni anestesia ha i suoi pro e i suoi contro.

Alberto

lunedì 14 novembre 2005, 13:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
Io ho fatto la totale e durante la prima notte (quanto il fastidio era forte) mi hanno dato due flebo di antidolorifici.
Probabilmente la locale ha un effetto antidolorifico pù mirato, al contrario della totale, ma vi ripeto che si trattava di FASTIDIO (ovviamente per il concetto di dolore che ho io :? :? ).
Ciao

lunedì 14 novembre 2005, 15:22
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
E' vero che il concetto di dolore varia tra persone: speriamo di essere tolleranti! Grazie ai nostri 2 Alberto, siete carinissimi a tenerci aggiornati, per me è davvero importante essere informata, un abbraccio a tutti e due!!!

lunedì 14 novembre 2005, 23:11
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Messaggio 
Per far oscillare ulteriormente il concetto di dolore io dopo l'intervento ne ho avuto solo un po' nella parte alta del naso (come se avessi preso una bottarella :) ) ma non era così forte da chiedere degli antidolorifici.

Da notare che io non sono una di quelle eroine che resiste al dolore senza farmaci :wink: per intenderci, appena realizzo che ho il mal di testa prendo un Aulin... non riesco, come fanno certe persone, ad aspettare per vedere se mi passa da solo. Quindi per darvi la misura del dolore che ho provato, da 1 a 10 dico tranquillamente 1.

:) :) In compenso avevo l'occhio pesto e ci è voluto quasi un mese perchè l'ematoma si riassorbisse :) :)

martedì 15 novembre 2005, 23:52
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio 
E brava Barbara! Io prima di prendere l'antidolorifico ho provato a vedere se il fastidio mi passava o se mi abituavo a tal punto da non sentirlo più :)
Qaundo alla fine non riuscivo a dormire a causa del russare dei vicini di letto e del fastidio mi sono fatto una belle flebo di antidolorifico che a dire il vero mi ha solamente tranquillizzato, rilassato ( :? forse era un calmante :? ) e fatto addormentare. Non abbiate paura di provare dolore, pensate al dopo, e vi assicuro che affrontere il ricovero, l'intervento e il post-operazone con un altro spirito!!!

mercoledì 16 novembre 2005, 12:25
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC

Messaggio 
Giusto, io accetterei anche un pò di dolore in cambio di due occhietti nuovi!!!! :lol:

mercoledì 16 novembre 2005, 17:40
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Messaggio 
Scuasate ragazzi, ma un innesto corneale (Non chiamatelo trapianto) non è un intervento a cuore aperto, certo ha i suoi rischi però :roll: non cadete nel panico.
Io dò un consiglio ed è questo: parlate con il chirugo che vi opera e con l'anestesista chiedendo i pro e i contro della parziale o della locale e i successivi effetti dell'una e dell'altra?.
Poi quando sarà il vostro momento una bella preghiera (magari a S. Lucia) e tanta calma.

Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC

giovedì 17 novembre 2005, 8:58
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo