Autore |
Messaggio |
elenina88
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22 Messaggi: 224 Località: Verzuolo (Cuneo)
|
Re: stavolta tocca a me
|
sabato 6 ottobre 2012, 11:22 |
|
|
Noodles78
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:09 Messaggi: 114 Località: Iglesias (CI)
|
Elenina stai tranquilla! Vedrai che andrà tutto bene. Meglio che si sia intervenuto subito a sistemare un qualcosa che non andava, piuttosto che aver trascurato la cosa
|
sabato 6 ottobre 2012, 13:53 |
|
|
cinzia
Socio AMC
Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37 Messaggi: 1757 Località: MILANO
|
Ciao Elena, come va .... non ho ben capito...ti hanno operata di nuovo e poi ti hanno ricoverata e fatto delle cure particolari .... se ti hanno detto di togliere la benda e tenere l'occhio aperto probabilmente c'è un motivo... hai chiesto .... .... in genere io seguo in parte i consigli dei medici e in parte il mio istinto: per cui al tuo posto cercherei di stare con l'occhio scoperto fino a quando riesci, poi me ne starei sicuramente a riposo, sdraiata sul letto ascolterei la musica in penombra ... ricordo che la luce dopo il trapianto era 'quasi dolorosa' , non leggevo,non guardavo la TV o il PC e poi mi davano fastidio gli sbalzi di temperatura e le correnti d'aria anche in casa..... .... prenditi tutto il tempo che ci vuole per guarire .... quanto al morale , personalmente ho sempre risentito di una specie di 'depressione post-intervento' credo sia un effetto dell'anestesia...e dei farmaci in genere non parlo solo del post-trapianto ma anche dei miei cesarei e altre operazioni che ho dovuto subire.... la cura è: 1.pensa positivo, pensa a tutti i miglioramenti che ci saranno da qui in avanti e ... 2. circondarti di Amici e persone che ti vogliono bene
_________________ ''La voce dei malati è spesso un sussurro. La voce dei malati rari è quasi silenzio. Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !'' Cinzia Di Nicola
http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M
CHERATOCONO
|
sabato 6 ottobre 2012, 19:04 |
|
|
MaxMax
Utente anziano
Iscritto il: lunedì 10 settembre 2007, 22:21 Messaggi: 267 Località: Brianza
|
Ciao Elenina, Ti hanno spiegato bene cosa è successo? E perchè hanno dovuto intervenire una seconda volta. Chiedi a chi ti ha operato. E se la spiegazione non ti è chiara... richiedi ancora... O meglio, vai dalla segretaria del dott. Avoni Luca e chiedi che lui ti veda. E' una persona molto umana e disponibile. E poi è un tuo diritto. Con tutto il rispetto di noi cheratoconici più "anziani" di te, un conto se sorgono complicanze a 50 anni, un altro a 70, ma a 25 anni....dov'è il problema? Un abbraccio
Maxmax
|
sabato 6 ottobre 2012, 23:09 |
|
|
elenina88
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22 Messaggi: 224 Località: Verzuolo (Cuneo)
|
grazie per le risposte! Neanch' io guardo la TV o il PC per prudenza, infatti sta scrivendo mia mamma sotto dettatura. Sono stata operata la seconda volta per sostituire il lembo di cornea non trofico che mi era stato trapiantato due settimane prima,dopo un estremo "tentativo di salvataggio" con bendatura stretta, in modo da tenere l' occhio chiuso e favorire la riepitelizzazione(e per questo, orache invece mi hanno detto che l' occhio deve rimanere aperto, non vorrei che ciò ritardasse la guarigione). Max Max sei esperto dell' ospedale Maggiore di Bologna? Ho sentito parlare del dott Agoni, anche perché è il medico che ha operato la mia compagna di stanza ospedaliera( che tra l' altro ha avuto un problema di non attecchimento della cornea simile al mio). Ah, dimenticavo: mi è stato detto dal dottore che mi ha operata chela difficoltà di riepitelizzazionedella cornea è stata dovuta ad una carenza di amminoacidi. Ne sapete qualcosa? Grazie mille ed un grande abbraccio,
elena
|
domenica 7 ottobre 2012, 23:35 |
|
|
elenina88
Utente anziano
|
Ciao a tutti!! Chiedo scusa perchè non mi sono più fatta sentire, per un mese dopo il trpainto ho cercato di stare al pc il meno possibile, e dopo sono stata travolta dalle mille cose da fare!Però vi ho pensato spesso! Veniamo a me: c'è voluto parecchio per riprendermi moralemnte dopo il secondo intervento (forse le due anestesie totali nel giro di 15 giorni non hanno aiutato), ma ora sto veramente meglio. Praticamente ho ripreso a fare una vita normale, se non fosse per il fatto che l'occhio è ancora molto sensibile al freddo, e così per uscire metto sempre gli occhialoni da sole che "sigillano" bene l'occhio (anche alla sera): a voi trapiantati è accaduta una cosa simile? e per quanto tempo? La mia cornea nuova sta per compiere 5 mesi, ma per ora grandi miglioramenti visivi (almeno ad occhio nudo) non ne noto: vedo benissimo da vicino (MOLTO VICINO), ma molto male appena più in là.. ma gli oculisti sono ottimisti, e bisogna fidarsi..
|
venerdì 1 marzo 2013, 1:12 |
|
|
Noodles78
Utente anziano
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2010, 16:09 Messaggi: 114 Località: Iglesias (CI)
|
In bocca al lupo elenina! Vedrai che col tempo tutto andrà per il meglio!
|
sabato 2 marzo 2013, 0:22 |
|
|
elenina88
Utente anziano
|
Ciao a tutti! Riprendo il mio vecchio post iniziato in occasione del trapianto..che purtroppo finora mi ha dato più preoccupazioni che benefici ma io non demorderò!! Volevo chiedervi una cosa: all'ultima visita oculistica, a sette mesi dal trapianto lamellare, il mio oculista mi ha detto che avrei potuto provare a mettere la lac morbida sull'occhio operato, per provare a vedere un po' meglio (al momento ad occhio nudo vedo peggio di prima, con gli occhiali noto qualche lieve migliramento da vicino, ma da lontano.. ). Ma si possono mettere le lac con ancora su i punti?? Alcune volte il mio oculista ha delle idee
|
lunedì 6 maggio 2013, 23:28 |
|
|
massimo54
Socio AMC
Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52 Messaggi: 822 Località: TOSCANA
|
Ciao ELENINA , hai sempre dimostrato questa tua straordinaria forza di non mollare mai !sei ammirevole, sei un esempio per tutti , ti ho sempre letta e portata nei miei pensieri, continua così , vedrai che piano piano ne verrai fuori. per esperienze lette qui sul Forum dovresti essere già al termine del post-operatorio, di questo scarso visus che hai attualmente ti è stato data qualche spiegazione Ciao un abbraccio forte forte. MASSIMO
_________________ MASSIMO ( Lyon )
CHERATOCONO
|
martedì 7 maggio 2013, 20:27 |
|
|
elenina88
Utente anziano
|
Grazie Massimo, sei sempre troppo gentile! Purtroppo ultimamente la mia forza sta dando qualche segno di cedimento, e vengo presa dallo sconforto..Non mi è stata data nessuna spiegazione "decente", solo cose del tipo "è dovuto al fatto che eri già miope prima, a prescindere dal kc"..
|
mercoledì 8 maggio 2013, 22:45 |
|
|
Marco10D
Utente attivo
|
Anche a me stavolta (t-ri)tocca! Terzo trapianto dopo 24 anni causa sfiancamento cornea ospite. Oggi visita con oculista, settimana prox visita con anestesista e a luglio trapianto. Un po' di fifa ma passerà. I rischi ci sono ma anche le opportunità di successo. Vi farò sapere com'è andata. Una strettona di mano a chi è in attesa come me (ma anche a chi ci è già passato, in paricolar modo a Massimo al suo quinto trapianto). Ciao a tutti.
_________________ Marco
|
lunedì 3 giugno 2013, 14:10 |
|
|
pinklady
Utente anziano
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:06 Messaggi: 150 Località: Trieste
|
super in bocca al lupo Marco ed Elenina!!!!!!!!!! Io tiro via i punti prossima setimana... un po' d'ansia... la prova del 9???
_________________ kcono bilaterale
trapianto lamellare 06/06/'12
|
martedì 18 giugno 2013, 23:46 |
|
|
Maria
Socio AMC
Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17 Messaggi: 1292 Località: PISA provincia
|
Terzo nello stesso occhio o no? In bocca al lupo!
_________________ Maria CHERATOCONO La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.
|
venerdì 28 giugno 2013, 16:48 |
|
|
Marco10D
Utente attivo
|
Secondo nello stesso occhio. L'altro, seppur con cornea due anni più vecchia, vede ancora discretamente. Il 2 luglio mi operano. Come 26 anni fa . Ma allora era il sinistro. A presto
_________________ Marco
|
sabato 29 giugno 2013, 16:33 |
|
|
pinklady
Utente anziano
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:06 Messaggi: 150 Località: Trieste
|
quoto etnagigante, sì stessi fastidi... ma ne vale la pena!
_________________ kcono bilaterale
trapianto lamellare 06/06/'12
|
domenica 30 giugno 2013, 12:08 |
|
|