FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Informazioni trapianto cornee (spero presto)

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Informazioni trapianto cornee (spero presto) 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Messaggio Re: Informazioni trapianto cornee (spero presto)
Ciao Marco, io ho fatto il trapianto lamellare un anno fa a Bologna (osp. Maggiore), e a me hanno chiamato circa tre mesi dopo che ero stata messa in lista, ma avevo una priorità. Cmq dipende dalle strutture, credo tu debba chiedere all'ospedale in cui hai intenzione di operarti.
Riguardo al visus, non so se il tuo caso sia uguale al nostro di cheratoconici, ma se è sosì non sperare troppo di recuperare visus dopo il trapianto: il recupero visivo non è l'obiettivo del trapianto, spesso accade ma non sempre (io ad esempio vedevo meglio prima :( ). Io ti auguro con tutto il cuore che tu recuperi presto tutti i decimi, ma non illuderti perchè poi è ancora peggio..se sei fortunato che recuperi visus il leggero miglioramento si vede già da subito e poi puà solo migliorare, ma molto lentamente (a me è rimasto sempre uguale, cioè pessimo)..
Un abbraccio,

elena

venerdì 18 ottobre 2013, 0:15
Profilo
Nuovo iscritto

Caro Massimo54,
grazie per la tua risposta così dettagliata...grazie mille.
e grazie per il nome che mi hai dato..Lucia...luce...che bello...adatto..in realtà mi chiamo Elena,piacere :)
scusa se non abbiamo più risposto ma abbiamo avuto problemi con la connessione internet.
in ogni caso i risultati degli esami erano tutti negativi, pertanto questa settimana il mio compagno vedrà il medico che lo inserirà in lista. a proposito, visto che abbiamo problemi a connetterci sempre...il mio compagno vorrebbe sapere se può avere un contatto telefonico con te, gli sarebbe di grande aiuto. capisco che con il forum tutti possono leggere e trarre benefici da quanto scritto. ma per lui sarebbe un vero sollievo in questo momento. gli faresti un grandissimo favore, sei stato disponibilissimo.saresti disponibile?
grazie mille per tutto, in anticipo.
Elena (Lucia) e Marco

lunedì 28 ottobre 2013, 21:47
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Marco63 ha scritto:
...............................................................................................................................
e grazie per il nome che mi hai dato..Lucia...luce...che bello...adatto..in realtà mi chiamo Elena,piacere :)
Elena (Lucia) e Marco
:arrow:

Ciao carissimi MARCO e ELENA ( Lucia),
il nome di " Lucia " non mi è venuto per caso
mi è venuto pensando proprio che tu
carissima Elena sarai per molto tempo
la " LUCE" del tuo MARCO ,

sarai i suoi occhi,

questo " vedere per lui "

aiuterà te a superare
questa difficoltà della vostra vita assieme

l'affiatamento nei primi tempi sarà traballante
ma l'amore che vi unisce
vi aiuterà .

Per tutto il resto potete stare tranquilli,
ci sentiamo presto,
nelle mie camminate in montagna di questa settimana
vi ho portato entrambi nel mio cuore e nei miei pensieri.

Un abbraccio .

:OL: :OL: :OL:

CHERATOCONO

martedì 29 ottobre 2013, 16:30
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

marco e Elena,
prima di tutto vi mando un forte abbraccio....
ho avuto un'ulcera con successivo ascesso nell'agosto 2011, nel mio caso dovuto ad un batterio: lo pseudomonas aeruginosa. fortunatamente per me, ad un occhio solo, ma capisco bene quel che state passando....
fotofobia e dolori oculari sono assolutamente normali, col tempo si affievoliscono, ma ci vuole un po'....
io finalmente verrò operata questa settimana, ma credo davvero che il tuo caso sia diverso, perché un conto è avere un occhio inservibile, altra cosa è averne due... credo proprio che qualsiasi struttura ti darebbe la priorità.
il mio trapianto avverrà al san Raffaele di milano, dove attualmente la lista di attesa è di circa un anno; al fatebenefratelli (sempre a milano) l'attesa è di pochi mesi. ma scegli bene a chi affidarti, non fare l'errore che feci io, perdendo un sacco di tempo... non farti spaventare dalla lista d'attesa, son convinta che il tuo caso verrà trattato con urgenza.

avete scoperto la causa dell'infezione? nel mio caso, la conferma del tampone aveva avvalorato un'ipotesi quasi certa, perché il colore del pus che usciva dal mio occhio lasciava spazio a pochi dubbi (non ricordo se le ulcere di marco siano degenerate in ascesso, però)

fateci sapere come procede, per ora rinnovo l'abbraccio!

domenica 3 novembre 2013, 12:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2