Autore |
Messaggio |
marta
Sostenitore AMC
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01 Messaggi: 3764 Località: Genova
|
Eccomi, non sono ancora in grado di usare il PC e scrive mio padre sotto dettatura; mi ha anche letto i vostri messaggi e vi ringrazio tutti per l'affetto e il sostegno che mi avete dimostrato, anche con SMS e telefonate.
Vi racconto come è andata:
Dopo la fatidica chiamata del 21 sono arrivata in ospedale verso le 16, dove mi hanno fatto la cartella clinica.
Il mattino successivo verso le ore 9 mi hanno portato con l'ambulanza nell'operatorio centrale: qui ho incontrato del personalec splendido, che mi ha tranquillizzata e messa a mio agio. Mi hanno fatto due flebo di diuretici per abbassare la pressione dell'occhio e l'anestesia locale, consistente in due iniezioni nell'orbita: niente di terribile, solo 30 secondi di fastidio. Sapevo già che il Prof. faceva solo la locale, ma ne ero contenta perchè la totale mi spaventava un pò.
Successivamente mi hanno portata in sala operatoria e preparata: da quì in poi non ho sentito più nulla, era come se l'occhio operato non fosse il mio, sentivo solo le voci e niente più. L'intervento è durato circa un'ora ed il Prof. ha eseguito una "perforante", visto che l'occhio sinistro era il peggiore. Sono stata poi ritrasferita in camera, dove sono stata benissimo fino al tardo pomeriggio, quando l'occhietto si è svegliato e ha cominciato a farmi un pò male, il tutto unito ad una cefalea frontale. Mi hanno somministrato un antidolorifico, che è stato poi ripetuto durante la notte e il mattino seguente. Venerdì mattina il Prof. mi ha fatto un controllo, ha trovato la cornea "bellissima", mi ha dimessa e mi ha dato appuntamento per martedì 27. Nel frattempo devo portare un guscio protettivo, mettere 2 colliri quattro volte al dì e stare il più tranquilla possibile.
Che dire? a parte un pò di mal di testa, l'occhio va sempre meglio: lacrima sempre meno e resiste sempre di più alla luce.
Questa sera è poi successa una cosa pazzesca: pur con il guscio e un pò di lacrimazione, sono riuscita, tappandomi il destro e spalancando l'occhietto nuovo, a leggere l'ora sulla sveglia del comodino; cosa che non mi succedeva da parecchi anni!!!
Sono proprio contenta; è stato un bellissimo regalo di Natale!
A presto per ulteriori chiarimenti, grazie ancora a tutti e Buone Feste.
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005 TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009
Ultima modifica di marta il mercoledì 4 gennaio 2006, 16:19, modificato 1 volta in totale.
|
sabato 24 dicembre 2005, 23:42 |
|
 |
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
|
domenica 25 dicembre 2005, 6:04 |
|
 |
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
|
domenica 25 dicembre 2005, 11:53 |
|
 |
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
Evvaiii Marta!!!!
Hai letto l'ora??? Ma che vuoi che sia? pensa a quando riuscirai a leggere le targhe delle macchine a 50 metri di distanza!!!
Mi unisco a Max..
Auguri a tutti e che sotto l'albero possiamo trovare a soluzione al nostro problema!!
Buon Natale!!!! 
_________________ https://t.me/pump_upp
|
domenica 25 dicembre 2005, 12:35 |
|
 |
vanessa
Utente anziano
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2005, 12:57 Messaggi: 128 Località: legnano - milano
|
cheeeeeeeeeeee beeeeeeeeeeeeeeeellllllllllooooooooooooooo sono felicissima nel leggere le tua belle notizie... sei forte berava. spero solo di riuscire ad esserlo in egual modo dopodomani..
vedrai che il tuo occhietto nuovo migliorerà a vista d'occhio  ho fatto la battuta...
cmq capisco cosa provi quando per la prima volta apri gli occhi di mattina e scopri di vedere, da subito. è strabiliante.
un abbraccio di cuore
_________________ vanessa
|
domenica 25 dicembre 2005, 13:33 |
|
 |
max
Fondatore AMC
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28 Messaggi: 970 Località: malcesine (Verona)
|
|
lunedì 26 dicembre 2005, 7:41 |
|
 |
SuperClaude
Fondatore AMC
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56 Messaggi: 685 Località: Varese
|
_________________ https://t.me/pump_upp
|
lunedì 26 dicembre 2005, 12:51 |
|
 |
BARBARA71
Nuovo iscritto
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2005, 13:12 Messaggi: 10 Località: ROMA
|
Marta ti auguro un grosso in bocca al lupo e tanti auguri di Buone Feste!
Baci
Barbara
|
martedì 27 dicembre 2005, 10:16 |
|
 |
marta
Sostenitore AMC
|
Rieccomi e questa volta scrivo io, anche se ho solo un occhio perchè non ho messo la lac sull'altro: domani la metto e mi rioccupo un pò del forum! Adesso era solo un tentativo, è ovvio che fatico un pò perchè come tutti sapete un occhio purtroppo non mi basta ma sull'onda dell'entusiasmo...
Dunque, il controllo è andato benissimo: mi ha fatto leggere e ho letto fino alla terza riga!!!!!!!!!!!!!!! Ci ritorno venerdì ma solo per precauzione sua, la cornea va benissimo! Ora ho degli occhiali spaziali per precauzione e un occhio nero come se avessi preso un pugno ma sono davvero felice, anche se un pò stanca...E'pazzesco vedere cose che non vedevo da anni ad occhio nudo...So che voi mi capite!!!!
Un bacione a tutti e un pensiero a Vanessa che ora sarà già bella nuova: vai Venessa!!!!!
A domani!!!!
_________________ Marta
Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!
|
martedì 27 dicembre 2005, 19:27 |
|
 |
barbara
Socio AMC
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57 Messaggi: 1259 Località: Reggio Emilia
|
Marta ma sei una grande  Sbaglio o hai già usato l'occhietto nuovo per scrivere sul forum???
E pensare che fino a 10 giorni fa eravamo tutti presi dai pronostici sulla tua chiamata 
|
martedì 27 dicembre 2005, 22:20 |
|
 |
Pa36
Site Admin
|
tanti auguri marta nel tuo caso allora , credo che sia il caso di affermare:
ERA L'ORA!!!
|
mercoledì 28 dicembre 2005, 11:50 |
|
 |
luke
Affezionato
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55 Messaggi: 443 Località: Milano
|
Marta mi sembri molto su di giri...mi fà molto piacere. Mi hai già battuto, io il giorno che mi hanno dimesso ho visto solo fino alla seconda schermata e già mi sembrava un miracolo. Adesso però stai tranquilla, riposa e non fare sforzi. ciao
|
mercoledì 28 dicembre 2005, 16:33 |
|
 |
marta
Sostenitore AMC
|
Ciao ragazzi, rieccomi!!!
Sì, ieri ho usato solo il nuovo ma per poco, era solo un piccolo esperimento, non mi basta del tutto purtroppo ma è normale....Oggi invece ho la mia lac sull'altro e ci vedo talmente tanto che mi gira la testa....
Sono contenta ma paradossalmente è da ieri sera che mi sento un pò depressa e molto stanca: sarà tutto lo stress accumulato in questi lunghi mesi??????? Eppure l'occhio va davvero bene e mi sto riposando alla grande...Cmque tornare tra voi mi fa bene, davvero!!!!
Barbara, hai proprio ragione: il toto chiamata imperava ma quando sarà il momento vi darò il via e potrete iniziare a indovinare la mia seconda chiamata, ok?
_________________ Marta
|
mercoledì 28 dicembre 2005, 17:32 |
|
 |
andino
Utente attivo
Iscritto il: venerdì 23 settembre 2005, 18:48 Messaggi: 82 Località: vicenza
|
ciao marta e bentornata!!!
e' vero che la puntura nell'occhio per te non e' stata terribile? a me solo l'idea mi terrorizza un casiono!!!
finalmente dopo molti mesi sei riuscita a fare questo intervento eh?
cmq buon natale!!!!! anche se in ritardo.
stammi bene e in bocca al lupo per il futuro. tienici informati.
ciao
_________________ Andrea 24 anni cheratocono bilaterale dal 2001
primo intervento a osx nel dicembre 2005.
secondo intervento a o dx febbraio 2007.
|
mercoledì 28 dicembre 2005, 20:21 |
|
 |
Monica
Utente anziano
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 13:24 Messaggi: 317 Località: Ozzano dell'Emilia (Bo)
|
Grande Marta!!! Sono stra felice che ti sia andato tutto bene!!!
Un bacio grande Monica
_________________ Monica
|
giovedì 29 dicembre 2005, 13:25 |
|
|